Pubblicato 14 Novembre 200816 anni comment_270243 Salve a tutti i genii del PC! Ho bisogno di un vostro aiuto! Volevo sapere se esiste un programma come l'IME di Office, anche per OpenOffice! Vi spiego: Voglio scrivere con gli ideogrammi giapponesi, quindi ho fatto un po di ricerche in internet e ho trovato il metodo di mettere la lingua giapponese, e l'ho installata! Ora però qual'è il problema? il problema è che da sola non serve a molto, infatti per trasformare i termini scritti con l'alfabeto occidentale in quello giapponese, senza usare la loro tastiera, bisogna usare l'IME, cioè Input Method Editor che trasfoma automaticamente i termini giapponesi scritti col nostro alfabeto in ideogrammi. L'IME si applica a tutti i programmi del pacchetto Microsoft Office! e io non ho installato e non ho intenzione di installare Office, anche perchè uso OpenOffice e mi trovo molto meglio! Quindi vi chiedo, sapete se esiste un programma simili per OpenOffice??? Intanto continuo le mie ricerche! Grazie! Bye byez
14 Novembre 200816 anni comment_270248 Su windows dovrebbe andare: http://www.oooforum.org/forum/viewtopic.phtml?t=1603
14 Novembre 200816 anni Author comment_270256 Grazie per la risposta così rapida! Allora, il link che mi ha postato è per Win 2000 mentre io ho l'XP, oltre tutto mi porta ad un altro link che mi spiega come installare la lingua cinese, a me serve il giapponese che comunque che ho già installato,però mi serve l'IME per OO, che non riesco a trovare! Grazie ancora! Bye byez