Vai al contenuto

l'IME (Input Method Editor) su OpenOffice???


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti i genii del PC!

Ho bisogno di un vostro aiuto!

Volevo sapere se esiste un programma come l'IME di Office, anche per OpenOffice!

Vi spiego: Voglio scrivere con gli ideogrammi giapponesi, quindi ho fatto un po di ricerche in internet e ho trovato il metodo di mettere la lingua giapponese, e l'ho installata!

Ora però qual'è il problema? il problema è che da sola non serve a molto, infatti per trasformare i termini scritti con l'alfabeto occidentale in quello giapponese, senza usare la loro tastiera, bisogna usare l'IME, cioè Input Method Editor che trasfoma automaticamente i termini giapponesi scritti col nostro alfabeto in ideogrammi. L'IME si applica a tutti i programmi del pacchetto Microsoft Office! e io non ho installato e non ho intenzione di installare Office, anche perchè uso OpenOffice e mi trovo molto meglio!

Quindi vi chiedo, sapete se esiste un programma simili per OpenOffice???

Intanto continuo le mie ricerche!

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Grazie per la risposta così rapida!

Allora, il link che mi ha postato è per Win 2000 mentre io ho l'XP, oltre tutto mi porta ad un altro link che mi spiega come installare la lingua cinese, a me serve il giapponese che comunque che ho già installato,però mi serve l'IME per OO, che non riesco a trovare!

Grazie ancora!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...