Ren! Inviata 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviata 14 Novembre 2008 Salve a tutti i genii del PC! Ho bisogno di un vostro aiuto! Volevo sapere se esiste un programma come l'IME di Office, anche per OpenOffice! Vi spiego: Voglio scrivere con gli ideogrammi giapponesi, quindi ho fatto un po di ricerche in internet e ho trovato il metodo di mettere la lingua giapponese, e l'ho installata! Ora però qual'è il problema? il problema è che da sola non serve a molto, infatti per trasformare i termini scritti con l'alfabeto occidentale in quello giapponese, senza usare la loro tastiera, bisogna usare l'IME, cioè Input Method Editor che trasfoma automaticamente i termini giapponesi scritti col nostro alfabeto in ideogrammi. L'IME si applica a tutti i programmi del pacchetto Microsoft Office! e io non ho installato e non ho intenzione di installare Office, anche perchè uso OpenOffice e mi trovo molto meglio! Quindi vi chiedo, sapete se esiste un programma simili per OpenOffice??? Intanto continuo le mie ricerche! Grazie! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Su windows dovrebbe andare: http://www.oooforum.org/forum/viewtopic.phtml?t=1603 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 14 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Grazie per la risposta così rapida! Allora, il link che mi ha postato è per Win 2000 mentre io ho l'XP, oltre tutto mi porta ad un altro link che mi spiega come installare la lingua cinese, a me serve il giapponese che comunque che ho già installato,però mi serve l'IME per OO, che non riesco a trovare! Grazie ancora! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato