Vai al contenuto

Non Morti


Lyonaler

Messaggio consigliato

Ragazzi....

se io volessi creare un mostro con:

1)Tratti dei non morti e quindi considerato un non morto;

2)Bonus Caratteristiche: +4 For e +2 e Des e perdita bonus Cos;

3)Mantiene le Caratteristiche Car,Int,Sag della creatura base;

4)Dado vita D12;

5)Talenti della creatura base;

6)Abilità della creatura base;

7)Avanzamento creatura base.

Considerando che un Cavaliere della Morte è un LEP+5 ed ha mooolte più capacità, se volessi fare un Guerriero Umano di 6° Livello con queste modifiche, secondo voi che LEP avrebbe?

LEP+2 andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ragazzi....

se io volessi creare un mostro con:

1)Tratti dei non morti e quindi considerato un non morto;

2)Bonus Caratteristiche: +4 For e +2 e Des e perdita bonus Cos;

3)Mantiene le Caratteristiche Car,Int,Sag della creatura base;

4)Dado vita D12;

5)Talenti della creatura base;

6)Abilità della creatura base;

7)Avanzamento creatura base.

Considerando che un Cavaliere della Morte è un LEP+5 ed ha mooolte più capacità, se volessi fare un Guerriero Umano di 6° Livello con queste modifiche, secondo voi che LEP avrebbe?

LEP+2 andrebbe bene?

vediamo un pò: io ad una creatura del genere darei un LEP +2.

Il motivo è che il tipo non morto sostanzialmente è in pari, infatti lo svantaggio grosso è che ha meno punti ferita e poca tempra ma è controbilanciato dalle varei immunità che dispone. Siccome tu vuoi complessivamente uno sbilanciamento di 6 punti verso l'alto (cioè +4 a forza e +2 a destrezza fanno 6 punti d'attivo) rientri nel lep +2, infatti può essere una buona norma considerare ogni 4 punti di sbilanciamento un LEP di +1 (fra 1 e 4 punti +1; fra 5 e 8 +2, etc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se volessi fare uno scheletro ''Superiore'':

1) che avanza in una classe di personaggio (quindi ha dadi vita in base al suo livello nella classe);

2)mantenga i talenti della creatura;

3)mantenga le abilità della creatura base;

4)ottiene immunità al freddo dello scheletro, bonus ca naturale in base alla taglia e attacchi naturali con artigli, +2 a DES.

5)sia intelligente, cioè mantiene le sue caratteristiche mentali.

6)aspetto identico ad uno scheletro.

Adesso sempre basandosi sul cavaliere della morte, che LEP mi consigliate?

Scusate se vi tartasso dalle domande di questo genere ma vorrei avere un consiglio prima di costruitre un mostro del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che avanza in una classe del personaggio non dovrebbe aumentare il lep perchè semplicemente per ogni livello posseduto in quella classe aumenta di 1 il GS.

2)mantenga i talenti della creatura;

3)mantenga le abilità della creatura base;

4)ottiene immunità al freddo dello scheletro, bonus ca naturale in base alla taglia e attacchi naturali con artigli, +2 a DES.

5)sia intelligente, cioè mantiene le sue caratteristiche mentali.

6)aspetto identico ad uno scheletro.

Per queste (considerando l'archetipo non morto,quindi con DV12,immunità e debolezze varie) direi che massimo un +3-4 va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che avanza in una classe del personaggio non dovrebbe aumentare il lep perchè semplicemente per ogni livello posseduto in quella classe aumenta di 1 il GS.

2)mantenga i talenti della creatura;

3)mantenga le abilità della creatura base;

4)ottiene immunità al freddo dello scheletro, bonus ca naturale in base alla taglia e attacchi naturali con artigli, +2 a DES.

5)sia intelligente, cioè mantiene le sue caratteristiche mentali.

6)aspetto identico ad uno scheletro.

Per queste (considerando l'archetipo non morto,quindi con DV12,immunità e debolezze varie) direi che massimo un +3-4 va bene..

Mi sembra esagerato +3 o +4 considerando che il Cavaliere della morte concede moolte piu capacità, compresa una riduzione del danno 15/magia, una esplosione di energia negativa (o fuoco), + bonus alle caratteristiche e altro, piu tutte quelle che ho citato sopra.....tutto questo con LEP +5!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) che avanza in una classe di personaggio (quindi ha dadi vita in base al suo livello nella classe);

2)mantenga i talenti della creatura;

3)mantenga le abilità della creatura base;

4)ottiene immunità al freddo dello scheletro, bonus ca naturale in base alla taglia e attacchi naturali con artigli, +2 a DES.

5)sia intelligente, cioè mantiene le sue caratteristiche mentali.

6)aspetto identico ad uno scheletro.

Direi LEP +1.

Se vai a vedere sul Libro delle fosche tenebre, c'è la creatura d'ossa che è quasi come questo (ha +4 alla destrezza invece di +2). Il modificatore di livello non è segnato, ma in un aggiornamento non ufficiale propongono +2.

PS: se è uno scheletro dovrebbe avere riduzione del danno 5/contundente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi LEP +1.

Se vai a vedere sul Libro delle fosche tenebre, c'è la creatura d'ossa che è quasi come questo (ha +4 alla destrezza invece di +2). Il modificatore di livello non è segnato, ma in un aggiornamento non ufficiale propongono +2.

PS: se è uno scheletro dovrebbe avere riduzione del danno 5/contundente.

Quindi Lep +1 per come ho scritto io.

Lep +2 se prendo quello del libro delle fosche tenebre con+4 a destrezza invece di +2....perfetto

Grazie infinite di tutto ragazzi, siete stati gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve a tutti!!!ho iniziato una campagna epica in 3.5 e ho un dread necromancer "di livello 20...con il party abbiamo appena massacrato un drago...^^...posso rianimarlo in qualche modo? è un drago d'argento vecchio considerate che ho 29 di carisma, la verga del controllo dei non morti e la tunica di acererak...un'altra cosa è possibile creare incatesimi per aumentare la lista del dread?? grazie mille...confido nella vostra saggezza ^^ :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono modi ufficiali per espandere la lista del dread necromancer (se si esclude il suo advanced learning); tuttavia, puoi parlarne con il master, e vedere se ti concede di sostituire alcuni incantesimi della lista con altri.

Per il drago, guarda nel Draconomicon: ci sono gli archetipi del drago-scheletro, del drago-zombi e del drago-fantasma (ed anche del dracolich, ma non fa al caso tuo).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...uhm...il problema è che non ce l'ho...però il mio master forse ce l'ha...comunque posso evocare un drago zombi anche con evoca non morti 4??

In linea di massima sì. Poi dipende da cosa dice il tuo master, e dal gs che lo zombi così evocato avrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...uhm...il problema è che non ce l'ho...però il mio master forse ce l'ha...comunque posso evocare un drago zombi anche con evoca non morti 4??

che incantesimo è evoca morti?

comunque con animare morti puoi tranquillamente, a meno che il drago non abbia più di 40 DV (improbabile, li ha solo un grande dragone d'oro)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...è che mi ero confuso con il limite di 10dv presente nel manuale dei mostri...^^...un'altra cosa un mezzocelestiale può acquisire l'archetipo lich? evoca non morti si trova sul liber mortis o sul heroes of horror....permette di evocare vari tipi di non morti a seconda se è evoca non morti 1,2,3,4,5

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...è che mi ero confuso con il limite di 10dv presente nel manuale dei mostri...^^...un'altra cosa un mezzocelestiale può acquisire l'archetipo lich?

Assolutamente no.

“Half-celestial” is an inherited template that can be added to any living, corporeal creature with an Intelligence score of 4 or higher and nonevil alignment (referred to hereafter as the base creature).

evoca non morti si trova sul liber mortis o sul heroes of horror....permette di evocare vari tipi di non morti a seconda se è evoca non morti 1,2,3,4,5

Si, ma se non ricordo male c'è una lista e devi scegliere da quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non si applica al lich l'archetipo mezzo celestiale (cosa che non si può fare) ma al mezzo celstiale l'archetipo lich...^^ l'archetipo mezzo celestiale lo applichi perchè puoi e poi diventi dread di 20 e diventi anche lich...

per evocare non morti si c'è una lista dove dice che ad esempio puoi evocare uno zombi enorme...ti evochi un dragozombi enorme...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non si applica al lich l'archetipo mezzo celestiale (cosa che non si può fare) ma al mezzo celstiale l'archetipo lich...^^ l'archetipo mezzo celestiale lo applichi perchè puoi e poi diventi dread di 20 e diventi anche lich...

Buon punto.

Ma dubito seriamente che tu possa applicare l'archetipo lich ad un mezzo celestiale, dal momento che l'archetipo lich si deve applicare agli umanoidi, mentre il mezzo celestiale è un esterno. E nella descrizione di lich transformation dice chiaramente che se non sei un umanoide non guadagni il suddetto privilegio. Per cui non puoi diventare lich se sei un mezzo celestiale.

per evocare non morti si c'è una lista dove dice che ad esempio puoi evocare uno zombi enorme...ti evochi un dragozombi enorme...:cool:

Mi pare che da qualche parte ci fosse una lista con non morti specifici, non mi ricordo se su faq o errata o che manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon punto.

Ma dubito seriamente che tu possa applicare l'archetipo lich ad un mezzo celestiale, dal momento che l'archetipo lich si deve applicare agli umanoidi, mentre il mezzo celestiale è un esterno. E nella descrizione di lich transformation dice chiaramente che se non sei un umanoide non guadagni il suddetto privilegio. Per cui non puoi diventare lich se sei un mezzo celestiale.

Mi pare che da qualche parte ci fosse una lista con non morti specifici, non mi ricordo se su faq o errata o che manuale.

Tuttavia potresti prima trasformarti in un lich e poi in un celestiale.

sempre che l'archetipo celestiale non sia un archetipo "di nascita"... non ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia potresti prima trasformarti in un lich e poi in un celestiale.

sempre che l'archetipo celestiale non sia un archetipo "di nascita"... non ricordo...

Non è importante: l'archetipo mezzo celestiale si può applicare solo a creature viventi e corporee, come da srd da me citata sopra. Un lich è un non morto, ergo non vivente (in quanto mancante il punteggio di cos), ergo un lich non può diventare mezzo celestiale e un mezzo celestiale non può diventare lich.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...