Vai al contenuto

Non Morti


Lyonaler

Messaggio consigliato

Non è importante: l'archetipo mezzo celestiale si può applicare solo a creature viventi e corporee, come da srd da me citata sopra. Un lich è un non morto, ergo non vivente (in quanto mancante il punteggio di cos), ergo un lich non può diventare mezzo celestiale e un mezzo celestiale non può diventare lich.

Non ero a conoscenza del fatto che solo una creatura vivente e corporea pyuò diventare celestiale, urge rilettura approfondita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non ero a conoscenza del fatto che solo una creatura vivente e corporea pyuò diventare celestiale, urge rilettura approfondita!!!

Subito:

CREATING A HALF-CELESTIAL

“Half-celestial” is an inherited template that can be added to any living, corporeal creature with an Intelligence score of 4 or higher and nonevil alignment (referred to hereafter as the base creature).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi bene vedrai che è un variante, non una regola "base" (stavi parlando della sezione in cui descrive esempi di lich?).

Le regole base dicono:

CREATING A LICH

“Lich” is an acquired template that can be added to any humanoid creature (referred to hereafter as the base creature), provided it can create the required phylactery; see The Lich’s Phylactery, below.

Link al commento
Condividi su altri siti

tada!!!!trovato sul liber mortis parla di lich immondi che sono esterni ergo lo posso applicare anche ai mezzo celestiali e compagni simili...^^

Anche se avessi ragione (e ora non posso ocntrollare), l'archetipo mezzo celestiale richiede qualsiasi allineamento buono. L'archetipo lich qualsiasi malvagio. O l'uno o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male c'è la variante per Lich buoni. Da qualche parte, non mi sono mai veramente interessato della non morte. La cosa è senza dubbio orrenda ai miei occhi, ma sono sicuro di aver letto qualcosa a riguardo in giro.

Forgotten Realms per la precisione. Ma sono sottoposti a determinate limitaizoni: sono dispense speciali concesse dalla divinità ai loro fedeli che devono portare a termine missioni o compiti di importanza veramente cruciale. E in genere portano avanti il loro compito fino ad esaurimento o fino a che non trovano un erede degno, dopodichè pongono fine alla loro non vita, se ricordo bene il manuale. In ogni caso, non possono certo andare in giro ocme avventurieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...uhm...il problema è che non ce l'ho...però il mio master forse ce l'ha...comunque posso evocare un drago zombi anche con evoca non morti 4??

in realtà non potresti perchè in eroi dell'orrore sull'incantesimo evoca non morti dice chiaramente che questo incantesimo sostituisce tutte le versioni precedentemente stampate.

Quindi con evoca non morti puoi evocare solo quei non morti che sono presenti nella lista dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito nella prossima avventura i Wight, e leggevo che ad ogni attacco di schianto hanno riscucchio di energia; ovvero, da quel che ho capito, -1 livello se non si supera il tiro salvezza sulla Tempra.

La domanda è: devo considerare un personaggio in tutto e per tutto di un livello inferiore? Quindi attaccato base, incantesimi, punti ferita ecc..? Se è così è frustrante :-(

Grazie in anticipo per le delucidazioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da SRD livelli negativi:

A creature takes the following penalties for each negative level it has gained:

* -1 on all skill checks and ability checks.

* -1 on attack rolls and saving throws.

* -5 hit points.

* -1 effective level (whenever the creature’s level is used in a die roll or calculation, reduce it by one for each negative level).

* If the victim casts spells, she loses access to one spell as if she had cast her highest-level, currently available spell. (If she has more than one spell at her highest level, she chooses which she loses.) In addition, when she next prepares spells or regains spell slots, she gets one less spell slot at her highest spell level.

un pg con un livello negativo subisce tutti i malus sopra citati ma ad esempio un ladro4 non diventa un ladro3; resta un ladro4 ma con le penalità suddette almeno finchè il livello negativo non diventa, eventualmente, permanente

Link al commento
Condividi su altri siti

Di per sè è un GS 3...

Dipende quanti ne metti...

Certo se metti 3 wight i tuoi PG avranno grossi problemi...

Se li metti uno alla volta e in mischia mandi il guerriero ci dovrebbero essere meno problemi... Magari col chierico con preparati incantesimi adatti a contrastarli e che non usi i suoi tentativi di scacciare per talenti vari ed eventuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Domanda probabilmente ingenua, ma è come un tarlo fastidioso:-)

I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche e ai risucchi di livello, ma per tutte le caratteristiche o solo quelle fisiche?

Nel senso: il tocco di un Amnizu danneggerebbe l'intelligenza di un Lich?

O qualsiasi altro danno di natura magica alle caratteristiche "mentali" sarebbe in grado di applicarsi ai non morti?

In questo caso un non morto utilizzerebbe gli incantesimi corrotti del libro delle fosche tenebre senza pagare il costo aggiuntivo (i danni alle caratteristiche)?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...