Vai al contenuto

Non Morti


Lyonaler

Messaggio consigliato

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si, a tutti i danni alle caratteristiche

Io non direi:

Not subject to critical hits, nonlethal damage, ability drain, or energy drain. Immune to damage to its physical ability scores (Strength, Dexterity, and Constitution), as well as to fatigue and exhaustion effects.

Quindi almeno alle caratteristiche fisiche è immune per i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh, esistono sparsi per vari manuali scheletri e zombi intelligenti, ma sono diversi (per quanto di poco) a livello di archetipo.

Sarebbe interessante (ma moooolto houserulata) l'idea di farli possedere da uno spirito, però... o da uno sotto gli effetti di giara magica poi reso permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risvegliare non morti dal Liber Mortis.

alla luce di quanto detto da Larin su awaken undead pensate che sarebbe comprensibile aggiungerlo alla lista di incantesimi del dread necromancer? Mi serve un seguace non morto, ma non deve essere troppo potente e sarebbe meglio se lo stesso dread necromancer potesse farselo da sè.

Prendi il talento Autorità non morta (sei dn con Car alle stelle e hai un +2 dal talento per il punteggio di autorità) dal Liber Mortis, oppure sfrutta una pergamena.

Spendere l'able learning del dn per un incantesimo che userai una volta nella vita è semplicemente uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risvegliare non morti è uno dei migliori incantesimi in assoluto per un Dread Necromancer.

Al 14° livello permette, con una spesa di 200 px, di risvegliare circa 400 creature medie. I non morti risvegliati sono enormemente più forti di quelli normali, con punti abilità, capacità speciali eccetera, oltre ad essere più difficili da scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I non morti risvegliati sono enormemente più forti di quelli normali, con punti abilità, capacità speciali eccetera, oltre ad essere più difficili da scacciare

E più difficili da controllare... non tutti potrebbero voler ritornare alla non vita, per utilizzare risvegliare non morti è necessario che l'anima sia d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo animi con Animare Morti, a quanto ne so è sotto il tuo controllo punto e basta. Non cambia nulla quando lo risvegli. Magari dimentico qualche regola particolare?

Rispetto al convincere le anime, Risvegliare Non Morti non prevede nulla di simile: i non morti si risvegliano e fine. Ti confondi con Rianimare Non Morti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo animi con Animare Morti, a quanto ne so è sotto il tuo controllo punto e basta. Non cambia nulla quando lo risvegli. Magari dimentico qualche regola particolare?

Si, quando rianimi non hai problemi e non ne hai neanche risvegliando i rianimati.

Rispetto al convincere le anime, Risvegliare Non Morti non prevede nulla di simile: i non morti si risvegliano e fine. Ti confondi con Rianimare Non Morti

Io ultimamente sono molto suonato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

gioco un chierico di 20° CM e volevo sapere quali sono i non morti più forti che posso creare attraverso i miei incantesimi... con archetipi o meno...

Per quanto riguarda creature con molti DV avevo pensato di creare dei maledetti (attraverso scagliare maledizione e miracolo) tuttavia non sarebbero in alcun modo soggetti al mio controllo... quindi vi chiedevo...esistono mostri del manuale creabili da un chierico di 20° di forza paragonabile ai maledetti e controllabili che mantengano le loro capacità dopo la trasformazione in non morti?

Partendo invece da creature con pochissimi DV quali mi conviene generare?

Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio, siccome sul manuale dei mostri a tutti i non morti che mi è capitato di leggere c'è scritto che non hanno Cos, volevo sapere come influisce questo sul gioco.

Cioè hanno comunque il Tiro sulla Tempra e questo è sicuro perchè nelle schede del manuale c'è, ma tipo non possono usare la abilità regolate dalla Cos o che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio, siccome sul manuale dei mostri a tutti i non morti che mi è capitato di leggere c'è scritto che non hanno Cos, volevo sapere come influisce questo sul gioco.

Cioè hanno comunque il Tiro sulla Tempra e questo è sicuro perchè nelle schede del manuale c'è, ma tipo non possono usare la abilità regolate dalla Cos o che altro?

Come dice l'SRD...

Constitution

Any living creature has at least 1 point of Constitution. A creature with no Constitution has no body or no metabolism. It is immune to any effect that requires a Fortitude save unless the effect works on objects or is harmless. The creature is also immune to ability damage, ability drain, and energy drain, and automatically fails Constitution checks. A creature with no Constitution cannot tire and thus can run indefinitely without tiring (unless the creature’s description says it cannot run).

Quindi nulla ci impedisce di usare abilità basate sulla costituzione. Tra l'altro l'unica abilità del gioco basata sulla costituzione è la concentrazione, che per i non morti ha una ulteriore regola particolare:

Uses its Charisma modifier for Concentration checks.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè hanno comunque il Tiro sulla Tempra e questo è sicuro perchè nelle schede del manuale c'è, ma tipo non possono usare la abilità regolate dalla Cos o che altro?

Ma un non morto, soggetto ad un incantesimo di distruzione (che influenza anche gli oggetti) deve fare un tiro salvezza?

e con che bonus visto che non ha cost?

e se non ha dei bunus alti, come è possibile che un megalich venga disintegrato da un incantesimo di disintegrazione? mi sembra troppo semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un non morto, soggetto ad un incantesimo di distruzione (che influenza anche gli oggetti) deve fare un tiro salvezza?

e con che bonus visto che non ha cost?

e se non ha dei bunus alti, come è possibile che un megalich venga disintegrato da un incantesimo di disintegrazione? mi sembra troppo semplice!

In realtà è peggio avere "8" in costituzione che avere "-", infatti:

The modifier for a nonability is +0.

Inoltre i "megalich" di solito hanno anche un'alta resistenza agli incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un non morto, soggetto ad un incantesimo di distruzione (che influenza anche gli oggetti) deve fare un tiro salvezza?

Sì. Perchè mai non dovrebbe? :-)

e con che bonus visto che non ha cost?

Con il bonus in Tempra dei livelli di classe.

e se non ha dei bunus alti, come è possibile che un megalich venga disintegrato da un incantesimo di disintegrazione? mi sembra troppo semplice!

Semplicemente non lo è. Un qualsiasi "megalich" sicuramente non è diventato ""mega"" per essere stato sprovveduto. Un qualsiasi lich che si rispetti conosce i propri punti deboli, e indubbiamente cerca di preparare tutte le precauzioni necessarie per rinforzarli, o evitare di metterli allo scoperto. Per esempio, per sistemarsi basta questo incantesimo:

SPELL IMMUNITY, GREATER

Abjuration

Level: Clr 8

Components: V, S, DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Creature touched

Duration: 10 min./level

Saving Throw: Will negates (harmless)

Spell Resistance: Yes (harmless)

The warded creature is immune to the effects of one specified spell for every four levels you have. The spells must be of 8th level or lower.The warded creature effectively has unbeatable spell resistance regarding the specified spell or spells. Naturally, that immunity doesn’t protect a creature from spells for which spell resistance doesn’t apply. Spell immunity protects against spells, spell-like effects of magic items, and innate spell-like abilities of creatures. It does not protect against supernatural or extraordinary abilities, such as breath weapons or gaze attacks. Only a particular spell can be protected against, not a certain domain or school of spells or a group of spells that are similar in effect. Thus, a creature given immunity to lightning bolt is still vulnerable to shocking grasp or chain lightning. A creature can have only one spell immunity or greater spell immunity spell in effect on it at a time.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...