zarro73 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 un gs 8 contro unparty di liv 2? ma così li uccidi al 95% un party di liv 2 ha un effettivo gs 6, quindi contro un gs 6, se vincono ne rimane in vita 1 messo malissimo... Il mio ragionamento ha un valore approssimativo, andrebbero calcolate altre variabili, così come la metti tu hai ragione. In realtà se provi lo scontro non è così proibitivo (a patto di avere un buon gruppo e il png abbia valori ed equipaggiamento da png). Il numero dei pg va a riequilibrare l'incontro così come le diverse abilità. Certo che se il gruppo è di 4 castatori è un disastro!
TheMindFlayer Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2008 probabilmente usando i PNG farò livelli d'incontro superiori al 9... non saranno molto pericolosi, visto che comunque sono PNG, e come abbiamo visto il calcolo è MOOOOLTO approssimativo...
WhoIsThePilot Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 riprendo la discussione per un consiglio: Quindi, considerando i post fatti prima, per un gruppo di 3 pg di 11°, quale grado di sfida dovrei considerare per un incontro "medio", uno per scaldare le mani, per intenderci, da fare a inizio avventura? Per esempio, un chierico umano e un ladro drow, entrambi di 10°, potrebbero andare bene (considerando un paio di qualità speciali che hanno come un attacco con lo sguardo 1/giorno che rende intontiti)?
Thorik Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 trovo che "per scaldare le mani" sia più appropriato mettere più nemici di GS minore, questo perchè, soltanto con 2 nemici, se i pg vincono l'iniziativa la minaccia potrebbe essere eliminata in soli 1-2 round... con più nemici, anche se più deboli, avrebbere più bersagli sui quali concentrarsi e potrebbero subire dei danni. per un party di liv 11 consiglierei un GS 11, un 9 e due 8...
WhoIsThePilot Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 è buon consiglio, ma essendo un agguato teso da dei PNG preferirei tenerlo su PG vs PNG. Li affronteranno per impedire che rapiscano qualcuno. A livello di iniziativa i PNG tenderanno a preparare lo scontro con buff, darkness e pozioni, dal momento che seguono i PG già da tempo, quindi SE i PG non si fanno cogliere troppo alla sprovvista potrebbero risolvere la minaccia in pochi round... _Edit: però, magari un chierico di 10° e due o tre ladri di 8°....
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