Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sentenza

Necromanzia [morte]

Livello: Mag/Str 4

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione

Durata: 7 round meno un round ogni due livelli dopo il 7° (minimo 2 round)

Area d'effetto: Creatura

Raggio d'azione: Vicino

Tiro salvezza: Tempra Nega

RI: Sì

L’incantatore punta il dito contro la creatura bersaglio e pronuncia le parole dell'incantesimo che sembrano più una sentenza che un invocazione, dopo che i round della durata dell'incantesimo sono trascorsi la creatura bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra o morire tra dolori atroci. Esempio: Thycondrius mago di 9° livello lancia Sentenza su un Drow, (la durata dell'incantesimo è 7 round -1 round perché di 9° livello) dopo che i 6 round sono trascorsi il Drow effettua un TS su Tempra e fallisce cadendo a terra morto. Durante i round prima del TS è possibile rimuovere l'incantesimo con uno dei seguenti incantesimi: Dissolvi Magie, Dissolvi Magie superiore, Rimuovi maledizione, Spezzare incantamento, Disgiunzione di Mordenkainen

Ditemi che ne pensate :-) e provate a indovinare cosa me lo ha ispirato...


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non ti sembra un po' troppo forte per un mago di 4° livello???

Secondo me sarebbe un incantesimo adatto a un assassino,

che potrebbe diventare invisibile e dopo averlo castato,

magari silenzioso, se non chiedo troppo, e allontanarsi

senza lasciare traccia... :sleep:

Inviato

Assomiglia molto al colpo del Re di Hokuto. ;-)

Effettivamente sembra anche a me un pò troppo potente per un 4° livello, comunque carino.

Hai pensato (per renderlo più vicino al concetto Kenshiriano) di sostituire i round con dei giorni?

Una volta ho fatto un'avventura dove alcuni personaggi del party venivano avvelenati e avevano tre giorni per trovare l'antidoto. E' stata una delle avventure più divertenti, mai visti i miei PG darsi così tanto da fare e così in fretta.

Immagina se la cosa fosse a portata di incantesimo... :evilhot:

Inviato

Il 4° livello era indicativo, ma secondo me è equilibrato per il semplice fatto che hai un mucchio round di tempo per rimuoverlo... Basta un banale Dispell....

Comunque l'incantesimo è bilanciato dal fatto che se lo casti su un mago anche se ha poca tempra avrà un mezzo per rimuoverlo e se lo casti su un guerriero non può rimuoverlo ma ha tanta tempra, è un po' come l'allucinazione mortale...

Comunque per il fatto dei giorni è carina come idea, magari metterla come variante dell'incantesimo?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...