Artigorn the Duelist Inviata 23 Giugno 2005 Segnala Inviata 23 Giugno 2005 Sentenza Necromanzia [morte] Livello: Mag/Str 4 Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 azione Durata: 7 round meno un round ogni due livelli dopo il 7° (minimo 2 round) Area d'effetto: Creatura Raggio d'azione: Vicino Tiro salvezza: Tempra Nega RI: Sì L’incantatore punta il dito contro la creatura bersaglio e pronuncia le parole dell'incantesimo che sembrano più una sentenza che un invocazione, dopo che i round della durata dell'incantesimo sono trascorsi la creatura bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra o morire tra dolori atroci. Esempio: Thycondrius mago di 9° livello lancia Sentenza su un Drow, (la durata dell'incantesimo è 7 round -1 round perché di 9° livello) dopo che i 6 round sono trascorsi il Drow effettua un TS su Tempra e fallisce cadendo a terra morto. Durante i round prima del TS è possibile rimuovere l'incantesimo con uno dei seguenti incantesimi: Dissolvi Magie, Dissolvi Magie superiore, Rimuovi maledizione, Spezzare incantamento, Disgiunzione di Mordenkainen Ditemi che ne pensate e provate a indovinare cosa me lo ha ispirato...
dreranwan Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Inviato 24 Giugno 2005 però un save or die al quarto livello da mago i sembra un po' fortino...
chandwick Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Inviato 24 Giugno 2005 Non ti sembra un po' troppo forte per un mago di 4° livello??? Secondo me sarebbe un incantesimo adatto a un assassino, che potrebbe diventare invisibile e dopo averlo castato, magari silenzioso, se non chiedo troppo, e allontanarsi senza lasciare traccia...
daglator Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Inviato 24 Giugno 2005 Assomiglia molto al colpo del Re di Hokuto. Effettivamente sembra anche a me un pò troppo potente per un 4° livello, comunque carino. Hai pensato (per renderlo più vicino al concetto Kenshiriano) di sostituire i round con dei giorni? Una volta ho fatto un'avventura dove alcuni personaggi del party venivano avvelenati e avevano tre giorni per trovare l'antidoto. E' stata una delle avventure più divertenti, mai visti i miei PG darsi così tanto da fare e così in fretta. Immagina se la cosa fosse a portata di incantesimo...
Artigorn the Duelist Inviato 24 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2005 Il 4° livello era indicativo, ma secondo me è equilibrato per il semplice fatto che hai un mucchio round di tempo per rimuoverlo... Basta un banale Dispell.... Comunque l'incantesimo è bilanciato dal fatto che se lo casti su un mago anche se ha poca tempra avrà un mezzo per rimuoverlo e se lo casti su un guerriero non può rimuoverlo ma ha tanta tempra, è un po' come l'allucinazione mortale... Comunque per il fatto dei giorni è carina come idea, magari metterla come variante dell'incantesimo?
Messaggio consigliato