isaac21 Inviata 16 Novembre 2008 Segnala Inviata 16 Novembre 2008 ciao a tutti volevo alcuni consigli su come migliorare questo mazzo, posso spendere quello che voglio formato t2, per tornei 2x pozza riflettente 2x boschetto fiammeggiante 2x bastione arboreo 2x rugged prairie 4x foresta 4x montagna 4x pianura creature 4x nacatl selvaggia 4x maniaco di mangiastracci 4x thoctar lanuto 4x assalitore quasali 4x ausiliare di valeron magie 4x anello dell'oblio 4x monile di naya 4x incenerire 4x crescita gigante 4x shock ringrazio in anticipo
allsunday Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Ti consiglio di lasciar stare l'approcio zoo: nacatl e maniaco son tanto belli, ma te li bloccan tutto il giorno e non riescon a fare abbastanza danni all'oppo. Il mio consiglio quindi è usare accellerazione di primo (uccelli o elfi, meglio uccelli) e un'eventuale seconda accellerazione di secondo (steward of valeron o un cerca terre) per calare bestie più grosse. Soffri un turno ma poi conquisti il gioco perchè al secondo turno puoi calare wooly thoctar o il goblin 3/3 haste/wither e al terzo chameleon colossus e garruk con successivi wilt-lief liege per pompare e deus come creatura a cui bisogna rispondere per forza. Come per ogni mazzo aggro, ti sconsiglio caldamente tutte le terre che di primo non posson darti mana colorato. Lascia stare tutta quell'immondizia di eventide e gioca le care vecchie karplusan forest e brushland. Le uniche terre tappate accettabili sono 3 treetop village ed eventualmente le tricolour di alara. Per il meta il mazzo non è comunque un tier, ma se riesci a giocarci stabilmente 4 gaddock tegg e rompiterre di side magari quickNtoast lo batti, mentre con cloudtresher fate soffron comunque. Il problema principale è che quei tre colori lì son sfigati, e non han la minima possibilità di avere CA se si escludono i planeswalker. A questo proposito, a parte il sempre fantastico garruk, ti direi di lasciar stare elspeth e pensare a sharkan vol, che è abbastanza utile. Certo che in caso usi PW non puoi giocare stabilmente gaddock. Altrimenti vedi se riesci a trovare pescante affidabile, ma non me ne viene in mente nessuno...
Darigaaz Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Nacatl è bella solo in extended, l'assalitore di quasal lo vedo difficile da giocare gratis in questo mazzo....io aggiungerei oltre ai BoP anche i mogg fanatici e le Figure of Destiny al posto delle nacatl e del Tattermunge maniac... @ Allsunday: Finalmente uno che la pensa come me!! Anch' io preferisco le painland alle filterland di eventide..anche se essendo giocatore di Quick'n Toast sn costretto a giocare quelle... Bella
allsunday Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 @ Allsunday: Finalmente uno che la pensa come me!! Anch' io preferisco le painland alle filterland di eventide..anche se essendo giocatore di Quick'n Toast sn costretto a giocare quelle... Se giochi control van anche bene, ma aggro o simili invece... Il problema penso sia di semplice "fama": son terre doppie, son nuove e tutti le vogliono anche se non servon . Oltretutto si vede che molti giocatori non han mai visto un back to basic, ruination o price for progress in vita loro, perchè sennò apprezzerebbero l'utilità delle terre base ehehe. Discorso a parte va fatto per le tricolour di alara: io ero scettico perchè entran tappate, ma per una pipa di tabacco ti fan giocare thrinax o monks come niente! PS: comunque a me che le carte di eventide sian sopravvalutate va pure bene, di 3 bustine aperte oggi a sca zzo (complice anche un bel pò di fortuna) ho trovato 1 figure e 1 glen elendra! 36 $ per due carte insulsissime, del tipo moltiplichiamo i pani e i pesci! moh mi compro 4 doran e 1 fetchland, grazie netdeckers di magic :lol:
Brogio Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 io lo giocherei naya con l'ultimatum titanico e 3x boggart ram-gang
Darigaaz Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 L'ultimatum titanico è pressochè inutile, anche se giochiamo acceleratori se pensiamo che di settimo turno se non ci hanno sparecchiato abbiamo già vinto, se ci hanno sparecchiato o abbiamo già perso (quindi il settimo turno ce lo stiamo sognando) o non abbiamo più creature, boggart ram gang invece è molto carina.. Bella
Messaggio consigliato