Valak Inviata 17 Novembre 2008 Segnala Inviata 17 Novembre 2008 Saaaaaaalve a tutti! Era mia intenzione creare, con il vostro aiuto ovviamente, un personaggio che ricordi Nuada (il cattivo di Hellboy 2, per capirci). Allora sicuramente elfo, ma non so che tipo, e poi ero indeciso su che classe fagli intraprendere. Come arma una lancia semplice ( al massimo con il potere speciale di potersi restringersi e/o allungare) e come stile di combattimento moooolto agile e acrobatico. Le mie indicazioni finiscono qui, se qualcuno ha altro da aggiungere si faccia avanti, sia per la descrizione ( non il bg) sia per lo sviluppo. Grazi già a voi che mi risponderete... Edit: usando manuali 3.5 ma non Tome of Battle ( mi apre si chiami così), al massimo quelli di ambientazione FR e i vari Perfetto...
Esch1lus Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Lancia Elfica, così è ancora più colorito
Valak Inviato 17 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Scusa, cos'è una lancia elfica?
Zarak Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Era mia intenzione creare, con il vostro aiuto ovviamente, un personaggio che ricordi Nuada (il cattivo di Hellboy 2, per capirci). Allora sicuramente elfo, ma non so che tipo, e poi ero indeciso su che classe fagli intraprendere. Come arma una lancia semplice ( al massimo con il potere speciale di potersi restringersi e/o allungare) e come stile di combattimento moooolto agile e acrobatico.... Potresti provare a chiedere al tuo DM se ti concede nonostante tu faccia l'elfo, il talento colpo del serpente, che permette al monaco di essere competente nella lancia lunga, e gli consente di fare raffiche di colpi fino a 3m. Morale, un pg agile, acrobatico, veloce e sfuggente, senza armatura; proprio come nuada! Ps: il talento lo conosco per sentito dire, il che vuol dire che l'unico requisito che conosco per averlo, sarebbe quello di essere umano, ma spero che il tuo dm te lo approvi comunque!
Gatto Bardo Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 aspetta, mi pare che sia della serie di eberron, di quelli che ti fanno considerare le armi come lancia spada ecc come armi da monaco...non ne sono sicuro e per questo potrei anche tacere, ma forse richiede solo la competenza e l'essere monaco...se stasear vedo il mio manuale e ritrovo la discussione preciso meglio
Valak Inviato 17 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Quindi la classe più quotata è comunque il monaco? Io ero indeciso tra questi e il guerriero, per via dell'enormità dei talenti... ma c'è da considerare che non ho pensato alle CdP. Un'altra cosa: se il Dm mi permettesse l'uso del talento e potessi usare la lancia lunga, corpo a corpo attaccherei sempre senz'armi vero? Perchè io me lo immaginavo con la lancia ridotta di dimensioni nel corpo a corpo... Questo non vuol dire che non possa cambiare idea ! Accetto tutti i consigli in modo da poter valutare meglio... Grazie ancora
KlunK Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Beh intanto mi sembra un elfo oscuro più che un elfo classico, ma queste sono sottigliezze... Io farei un monaco/guerriero, di cui da monaco almeno un paio di livelli... Vedi tu come se messo con le caratteristiche se è il caso di non mettere l'armatura, ma io ne metterei una leggera che ti può far lo stesso sfruttare eludere, le abilità e i talenti bonus Per la CdP, boh potresti pensare al Kensai per legarlo all'arma Se no starebbe benissimo anche come biclasse
Valak Inviato 18 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Avevo pensato a farlo elfo oscuro... Per le caratteristiche dovrebbe avere ( a meno di ripensamenti improvvisi o cambiamenti): 18 16 14 13 12 10. Visto che volevo farlo molto agile il 16 lo metterei a Des e lo pomperei ( se non addirittura il 18 ) e a livelli alti gli volevo mettere i bracciali dell'armatura così da poterla sfruttare, la Des. Il kensei devo leggermelo meglio ma mi pare una buona idea, per caratterizzarlo un pò... Edit: le caratteristche sono ancora senza modificatori di razza.
KlunK Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Supponendo un elfo monaco2°/Grr 4°/Kensai io metterei For 18 Des 16+2 Cos 14-2 Int 13 Sag 12 Car 10 E tieni l'armatura leggera, che con l'armatura celestiale arrivi fino a +8 con Des Max Come talenti Arma focalizzata Maestria Attacco Poderso Arma specializzata Sbilanciare migliorato e poi vedi tu...
Valak Inviato 18 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Ma nel caso di elfo oscuro non aumenterebbero i modificatori anche di For e Car oltre a Des (mi pare a discapito anche dell'Int)? Quindi, sempre se no erro , avrei potenzialmente a disposizione un 20 e un 18... Per i talenti volevo sapere se ne conoscevate qualcuno dai vari Perfetto (a parte il Colpo del serpente).
cotolino Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Ma nel caso di elfo oscuro non aumenterebbero i modificatori anche di For e Car oltre a Des (mi pare a discapito anche dell'Int)? Quindi, sempre se no erro , avrei potenzialmente a disposizione un 20 e un 18... no, l'elfo oscuro ti da dei bonus alla destrezza, alll'intelligenza e al carisma, e un malus classico da elfo alla costituzione. In più resistenza agli incantesimi 11+livello di personaggio. Però ha un lep di +2... per me non ti conviene tanto, imho.
KlunK Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Se non vuoi il LEP o il drow non ti interessa particolarmente, potresti fare un elfo albino, che è un bellissimo spunto per l'interpretazione
dagodav Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 ciao premetto che non ho visto il film. Però hai detto che ti servirebbe un pg agile capace ; forse potresti fare mago ladro e mistificatore arcano.
Zarak Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Per quanto riguarda la razza, l'elfo comune va benissimo! L'elfo del film ha una pelle più sul colore della notte illuminata dalla luna e le stelle, esattamente come gli elfi della luna di newerwinter (comunissimi elfi per abilità e caratteristiche!) e non ebano, come quella degli elfi oscuri (Drow). Per i talenti... -Pugno stordente (bonus monaco) -Riflessi in combattimento (bonus monaco -Sbilanciare migliorato (bonus monaco) -Attacco rapido + talenti da requisito! Quelli da perfetto sono comodi, ma da danno senz'armi, e questo tipo di pg è meglio incentrarlo sulla sua particolare arma a lungo e corto raggio d'azione!
M@jere Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 Leap attack! Assolutamente! Da un bonus al power attack se attacchi in salto. Potente e flavour!
WarCleric Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Ho bisogno di creare un png che ricalchi lo stile di combattimento del nemico di questo film. Spero che molti di voi sappiano di chi sto parlando; in caso contrario, si tratta di un principe elfico che combatte con una sorta di scimitarra e una lancia corta, quest'ultima all'occorrenza si allunga fino a diventare una lancia, la sua arma preferita. Ha un stile molto tecnico e veloce. In caso, si può lasciare da parte il combattere con due armi e rimanere nell'ambito della lancia lunga. Così su due piedi, la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo genere di pg è un warblade/eternal blade. Le caratteristiche intorno intorno alle quali dovrebbe ruotare immagino siano destrezza e intelligenza, anche se non so come fare per affibiare una sorta di Arma accurata su una lancia lunga. Vorrei sapere come costruireste un pg del genere (classi, talenti ed eventuali manovre). Poichè è un personaggio che non indossa armature (o ne indossa solo di leggere), pensavo ad un livello da monaco col talento Carmendine Monk (Champions of valor) per sostituire la saggezza con l'intelligenza per la ca), così da sinergizzare col warblade e coll'eternal blade. Altro talento da prendere in considerazione è Colpo del serpente (ambientazione eberron) per usare la lancia lunga con la raffica; poi abbiamo skewer foe (champ. of ruin) per infliggere 1d6 extra con ogni colpo dopo il primo; melee weap. mastery (vabbè), leap attack, attacco poderoso, resistere alla carica, bersaglio sfuggente, short haft (per usare la lancia lunga anche entro 1,5 metri, ma forse se ne può fare anche a meno)... L'unica cosa che ho trovato per la lancia e ritengo possa essere abbastanza fedele è un incantamento (del MIC) che permette ad una lancia di trasformarsi in lancia corta e lancia lunga.
Sascja Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Ho bisogno di creare un png che ricalchi lo stile di combattimento del nemico di questo film. Spero che molti di voi sappiano di chi sto parlando; in caso contrario, si tratta di un principe elfico che combatte con una sorta di scimitarra e una lancia corta, quest'ultima all'occorrenza si allunga fino a diventare una lancia, la sua arma preferita. Ha un stile molto tecnico e veloce. In caso, si può lasciare da parte il combattere con due armi e rimanere nell'ambito della lancia lunga. Così su due piedi, la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo genere di pg è un warblade/eternal blade. Le caratteristiche intorno intorno alle quali dovrebbe ruotare immagino siano destrezza e intelligenza, anche se non so come fare per affibiare una sorta di Arma accurata su una lancia lunga. Vorrei sapere come costruireste un pg del genere (classi, talenti ed eventuali manovre). Poichè è un personaggio che non indossa armature (o ne indossa solo di leggere), pensavo ad un livello da monaco col talento Carmendine Monk (Champions of valor) per sostituire la saggezza con l'intelligenza per la ca), così da sinergizzare col warblade e coll'eternal blade. Altro talento da prendere in considerazione è Colpo del serpente (ambientazione eberron) per usare la lancia lunga con la raffica; poi abbiamo skewer foe (champ. of ruin) per infliggere 1d6 extra con ogni colpo dopo il primo; melee weap. mastery (vabbè), leap attack, attacco poderoso, resistere alla carica, bersaglio sfuggente, short haft (per usare la lancia lunga anche entro 1,5 metri, ma forse se ne può fare anche a meno)... L'unica cosa che ho trovato per la lancia e ritengo possa essere abbastanza fedele è un incantamento (del MIC) che permette ad una lancia di trasformarsi in lancia corta e lancia lunga. Quella lancia faceva parecchie cose se non ricordo male : A) si rigenerava quando lasciava la punta dentro il corpo di qualcuno per la rigenerazione mi pare esistesse un materiale psionico che rigenera i danni o si riforma se non ricordo male pero' potrei parlare di 3.0 per la punta dentro i corpi penso che danni alla costituzione con il noto potenziamento non sarebbe una brutta idea ;-P x trasformarsi mi pare ci sia un incantesimo da mago di 1° sullo spell compendium che trasforma le armi come vuoi (applicarlo x sempre non ti costerebbe troppo) e qualcosa sul ToB forse anche c è x la build se non ricordo male il principe dire che "danzava" mentre combatteva mi pare poco quindi forse me lo vedrei + con il derviscio però quello sta a te decidere come costruirlo e + te lo immagini o forse un duellante non ci starebbe male ps quando evoca l elementare della terra era molto figo quindi ci penserei a un gish basato su int
dragwylya Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ps quando evoca l elementare della terra era molto figo quindi ci penserei a un gish basato su int non lo evoca, lo semina. non può essere anche un mago solo perché ha lanciato un fagiolone nelle fogne
Sascja Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 non lo evoca, lo semina. non può essere anche un mago solo perché ha lanciato un fagiolone nelle fogne vabbè qualcosa che gli permetta di utilizzare qualche capacità magica lo deve avere (non deve per forza fare 45 liv da mago) o anche un utilizzare oggetti magici potrebbe non essere male ps se vogliamo dirla tutta forse dovrebbe essere un druido visto cosa succede quando muoiono o cmq quanto è legato alla natura
WarCleric Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 La lancia faceva due cose essenzialmente: - si allunga - può lasciare conficcata la punta di argento e rigenerarla. La possibilità di trasformarla non è un problema perchè c'è una capacità speciale per le lance sul MIC che è perfetta. Darle la capacità ferimento mi sembra appropriato. Livelli da incantatore? No, non ce li vedo. Al massimo massimo pensavo ad un duskblade, ma andare oltre proprio no. Lui in fondo è un puro e semplice combattente. La cdp del derviscio sarebbe stata molto indicata, se non fosse per il fatto che preferivo farlo specializzare nella lancia lunga piuttosto che privilegiare il combattimento con due armi. Il duellante non si può prendere in considerazione perchè i suoi bous in genere sono relativi all'utilizzo di armi al massimo a una mano. Forse, più del druido, magari il ranger...
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