Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_30869

Carissimi,

vi siete mai soffermati sul "fattore stanchezza"?

Nel senso:

spesso per giocare ci si trova ad ora tarda, verso le 22:30 e si continua fino a tarda notte.

Qualche giocatore crolla per la via....

Sintomi....

alcuni occhio pio..... altri sbadigliano..... qualcuno appoggia la fronte sulla scheda e si sveglia solo qua e là...

Ma lo fa anche a voi?

Qual'è l'esperienza di altri gruppi?

  • Risposte 26
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_30871

Bah.... io e il mio gruppo ci incontriamo alle 4 del pomeriggio e andiamo giù pesante fino alle 8...

Una volta siamo finiti a giocare fino alle 11 di sera ma non a Ded...

Il fattore stanchezza non si sviluppa solo perchè siamo stanchi e vogliamo andare a dormire... purtroppo c'è molta gente ke si stufa proprio di giocare e ciò è male...

comment_30872

assolutamente si

mi ricordo di scene con alcuni giocatori con la testa all'indietro, la bocca aperta e la bava alla bocca alla Homer Simpson...

  • Author
comment_30873

poi c'è la stanchezza dal MAster.

Io ho masterizzato per ca. 1 anno reale , dopodichè ho chiesto ed ottenuto una pausa fino a fine Settembre.

Una pausa regenerativa.....

Ho anche proposto un'alternanza poichè sono proprio stanco di masterizzare sempre e solo io, per anni ed anni....

Una richiesta la mia impopolare... ma alla fine hanno accettato....

Già, a nessuno di voi colleghi Masters vi capita mai di essere stanchi dopo un po' di tempo? ( quest è un topic nel topic... bah...)

comment_30874

Si, succede anche da noi... nonostanmte il caffè iniziale (in dosi da elefante)... le vittime di solito solo i giocatori (anche perchè se è il master si smette e morta li)... In particolare in questo ultimo periodo Dusdan :banghead: ed il Maranga :swear: ...

Direi che è normale... ;-)

comment_30876

Io personalmente gioco al pomeriggio, ma qualche volta capita di giocare di sera. A meno che la sera prima non sia stata particolarmente allegra, è difficile che di pomeriggio sorgano particolari problemi di stanchezza. La sera invece.... noto che difficilmente si arriva a mezzanotte senza essere un po' affaticati e il gioco (forse anche per colpa mia che faccio il master e risento dell'orario) cala di ritmo abbastanza sensibilmente. Lavori e studi permettendo, preferisco di gran lunga le partite pomeridiane.

comment_30878

Anche per noi la cosa è determinante, non solo ai fini del proseguimento della sessione ma anche per decidere se farla o meno.

Ora che ci penso è ormai un mese che abbiamo finito l'ultima avventura e non siamo più riusciti a incontrarci.

Noi di solito ci troviamo alle 21-21.30 e proseguiamo fino a quando la stanchezza non fà capolino (cioè smettiamo appena passata la mezzanotte).

...stiamo invecchiando... :-(

comment_30883

Io rispondo da giocatore non da DM.

Non mi sono mai annoiato nè stancato di giocare a D&D,

però a volte subentrano altri fattori.

Provate voi ad andare a lavorare obbligati ad alzarvi alle

6:30 ogni mattina, è normale che verso mezzanotte o la una

crolliate. :sleep:

comment_30885

quando eravamo giovani giocavamo coast to coast ovvero dal primo pomeriggio a tarda sera....ehhh che tempi...ora se va bene iniziamo alle 16 e finiamo alle 22 :sleep: alle volte abbiamo fatto anke dalle 14 alle 02....secondo me più ke alla stanchezza vera e propria è legato all'età :confused:

comment_30896

noi come gruppo non facciamo mai tropo terdi (non loltre l'una di notte) perché il buon Juv deve farsi gli 80km abbondanti che lo separano da casa!!!

boh.....il fattore stanchezza a volte capita, basta che non ci sia un picco negativo di tutto il gruppo.....altrimenti è un casino, però succede che a turni i pg abbiano dei momenti di maggiore o minore presenza!!!

stanchezza da master? ormai non so più cosa voglia dire giocare un pg :banghead:

comment_30904

Noi abbiamo smesso di giocare la sera proprio perchè le ultime ore di gioco erano troppo sofferte (cominciavamo verso le 20 fino alle 3-4 di notte!!!), soprattutto da chi aveva lavorato tutto il giorno. Così adesso ci ritroviamo il sabato pomeriggio subito dopo pranzo e tiriamo fino all'ora di cena senza problemi (se giocassimo meno di 6 ore a sessione non arriveremmo mai da nessuna parte perchè alcuni di noi sono bravissimi a ruolare ma questo allunga di molto i tempi!)

comment_30977

Nel nostro gruppo il fattore stanchezza è determinante per molti, infatti giochiamo tardissimo.

Ma è impossibile porporre pomeriggi (non lavorativi) o anche prime serate perchè purtroppo il D&D non è più fondamentale e basta qualsiasi ****** per spostare o far saltare tutto (e in genere direi che siamo tutti più o meno "universitari") il che vuol dire che fra un po' la vedrò brutta....

comment_30986

Era da tempo che non vedevo topic interessanti... Era ora... ;-)

Ricordo che anni fa (4-5), quando i miei amici ed io eravamo molto più sfaccendati, d'estate organizzavamo nottate per giocare a d&d.

Ogni volta era uno spasso vedere la gente che crollava dal sonno :-D:lol: ...

C'era Azothar che immancabilmente si denudava (ovviamente solo della maglietta, ma vi assicuro che era uno spettacolo pietoso anche solo quello :lol: ), un nostro amico (che ora è in marina, sigh :cry: ) che posava la fronte sul tavolo e cadeva in stato comatoso, io che come master da una certa ora iniziavo a perdere le mie facoltà linguistiche e ne sparavo di tutti i colori ...

Quanti ricordi ;-);-) ...

Purtroppo ora fra gente che lavora, studia seriamente (leggi università) e impegni vari queste occasioni si fanno sempre più rade.

Comunqe contro la stanchezza c'è ben poco da fare: oltre al caffè vi sono pochi altri rimedi. Dipende da come uno affronta la giornata; se si tratta di una giornata stancante c'è ben poco da fare...

Purtroppo, per il master è più dura, in quanto gli si richiede si essere più vigile degli altri, che possono comunque appisolarsi senza che nessuno dica nulla...

comment_30993

  Sagramor ha detto:
Purtroppo ora fra gente che lavora, studia seriamente (leggi università) e impegni vari queste occasioni si fanno sempre più rade.

già......anni fa anch'io facevo delle sessioni da 5 del mattino!!!!!

e ricordo che l'unico rimedio era caffè a nastro :thumbsup::cup: ....e credo che lo sia ancora a meno che qualcuno non si metta a pippare per giocare di ruolo.....la qualcosa diverrebbe altresì dispendiosa :lol:

comment_31002

  Sagramor ha detto:
Ricordo che anni fa (4-5), quando i miei amici ed io eravamo molto più sfaccendati, d'estate organizzavamo nottate per giocare a d&d.

Ogni volta era uno spasso vedere la gente che crollava dal sonno :-D:lol: ...

Ehi...ehi....esigo nottate anche quest'estate!!!! :swear::swear::swear:

  Sagramor ha detto:
C'era Azothar che immancabilmente si denudava (ovviamente solo della maglietta, ma vi assicuro che era uno spettacolo pietoso anche solo quello :lol: )

Beh....quello lo faccio ancora, per la vostra gioia. Si vede proprio che non avete la concezione del Bello.... :banghead:

Ed è anche da dire che Azothar non crolla mai, durante le nottate!!!

  Sagramor ha detto:
un nostro amico (che ora è in marina, sigh) che posava la fronte sul tavolo e cadeva in stato comatoso, io che come master da una certa ora iniziavo a perdere le mie facoltà linguistiche e ne sparavo di tutti i colori ...

Dai che tra poco torna!!!!!!!!!!!!! :-D

comment_31035

  Azothar ha detto:
Si vede proprio che non avete la concezione del Bello....

Ed è anche da dire che Azothar non crolla mai, durante le nottate!!!

eh eh eh Azo sei troooooooppo modesto :cool::mrgreen:

RiaceA01.jpg

comment_31037

Con i due gruppi che ho ci vedamo solo di sera...con uno verso le 21 sino all'1 circa mentre con quell'altro (il gruppo con Alarius) iniziamo a giocare verso le 23 e tiriamo fino alla morte cerebrale di uno di noi, in media fino alle 3...

...ma ora che è iniziata la semipacchia si fa tardissimo con tutti e due...

..anche se devo dire che il fattore stanchezza ci pesa poco...

comment_31038

Io sono nato stanco, ma questo mi porta ad essere pressoché immortale! Nel senso che non percepisco la sensazione del sonno o della stanchezza fisica (in questo aiuta anche la mia stazza, che mi porta ad essere un po' più resistente di altri miei amici particolarmente fragilini...).

In effetti le sessioni "notturne" non capitano praticamente mai, però la domenica sera ci troviamo spesso in sede (della Gilda, NdR) e ora che proviamo il torneo di settembre, facciamo anche l'una o più. L'ultima volta io ero l'unico di 4 giocatori che aveva ancora la voglia e le forze di ruolare!!!

In generale cmq sì, capita a tutti di avere il momento di biocca!

Per il topic nel topic... Io faccio DM/player a turni con altri 3 amici, per cui un po' si gioca e un po' si mastera... Sennò diventa pesante!

comment_31068

Forse pagherei per fare almeno una volta una partita in cui entri il "fattore stanchezza"!!!!! :rolleyes:

Anche se durante una vacanza ci si è portati dietro D&D e lì si facevano sessioni abissali tipo dalle 22 alle 7del mattino!!!:mrgreen:

E lì altro che stanchezza a un certo punto si iniziavano a tirare i dadi a caso nella maniera più totale!!!!;-)

comment_31075

  Toki ha detto:
Forse pagherei per fare almeno una volta una partita in cui entri il "fattore stanchezza"!!!!! :rolleyes:

Anche se durante una vacanza ci si è portati dietro D&D e lì si facevano sessioni abissali tipo dalle 22 alle 7del mattino!!!:mrgreen:

E lì altro che stanchezza a un certo punto si iniziavano a tirare i dadi a caso nella maniera più totale!!!!;-)

Io pagherei per avere amici con cui andare in vacanza che giocassero a D&D e con i quali giocare dalle 22 alle 7!!! :cry::cry::cry:

Guest
This topic is now closed to further replies.