Ospite Inviata 18 Novembre 2008 Segnala Inviata 18 Novembre 2008 Il Cormyr sudorientale Il Cormyr del sud presenta corti e calde estati e lunghi inverni con molte precipitazioni in tutte le stagioni. La costa è fresca e nebbiosa, e le pianure ad ovest delle Vasta Palude sono coperte da lunghi tratti di verde, colline tondeggianti che nascondono valli tranquille. La popolazione del Cormyr sudorientale ama il proprio paese come i cittadini di Suzail, ma la loro prossimità alla Costa del Drago e alla Sembia li ha resi familiari con il contrabbando e la corruzione. La maggior parte dei cittadini sono onesti e grandi lavoratori, anche se molti chiuderanno facilmente un occhio nei confronti di attività che in altre parti del paese sarebbero malviste, o almeno fino a quando nessuno rischia di farsi del male. Per lo stesso motivo, la gente del Cormyr sudorientale è più guardinga che altrova. Sanno che non potrebbe esserci un Drago Purpureo o un Mago della Guerra nel raggio di miglia, e come usano dire: “avere un amico nei guai e meglio che non avere amici”. Wheloon L’affaccendata città di Wheloon si trova all’incrocio fra due delle più importanti vie commerciali del Cormyr. Le carovane di mercanti che viaggiano verso la Sembia passano tutti i giorni lungo la Strada della Manticora e navi provenienti da oltre il Mare delle Stelle Cadenti risalgono il Fiume della Viverna per scaricare le loro merci a Wheloon o per proseguire verso il cuore del Cormyr. Il fragore delle ruote dei carri, i brontolii dei lavoratori e le urla ai moli riempiono l’aria per la maggior parte del giorno e per buona parte della notte. A causa della mancanza di mura o di barriere naturali, Wheloon si estende su entrambi i lati del Fiume della Viverna. Le strade ventose seguono il terreno collinoso e il capriccio dei costruttori, oltre ogni possibili pianificazione. Nonostante il centro storico della città si trovi sul lato ovest del Fiume della Viverna, i quartieri ad est sono sorti velocemente negli ultimi anni, in particolare a causa del flusso di profughi provenienti dall’invasione di Arabel durante le Guerre dei Goblin. La maggior parte degli edifici di Wheloon ha il tetto color verde smeraldo, particolare che ha reso alla città il soprannome di “Torri di Giada”. Il colore caratteristico dei tetti viene dalla pietra estratta da una delle più grandi cave di marmo del Cormyr che si trova poco più a nord della città. La pietra è verde scuro appena tagliata, ma si schiarisce con l’esposizione al sole. Poche costruzioni di Wheloon sono particolarmente maestose o trasandate. Indipendentemente dal materiale con cui costruiscono le loro case, sia esso legno, mattoni d’argilla o pietra, i residenti di Wheloon tendono ad essere orgogliosi delle proprie abitazioni e se ne prendono spesso cura. Molti residenti permanenti della città hanno abitazioni con la duplice funzione di luogo d’affari. Infatti, molti abitanti sono artigiani e una bottega spesso serve anche come camera da letto e cucina. L’impressione generale che si ha camminando per Wheloon e di un luogo prospero ed operoso. Le persone sembrano sempre affaccendate nei loro affari, passando fra mercanti e carri affrettandosi qua e là. A Wheloon ci sono pochi ricchi, ma coloro che lavorano duro spesso sono benestanti. Wheloon è governata da Lord Sarp Barbarossa. Lord Barbarossa ha provato la sua lealtà alla corona garantendo il rapido afflusso di approvvigionamenti agli eserciti in guerra contro le orde di orchi e goblin. Una forza di circa 150 Draghi Purpurei mantiene l’ordine di Wheloon. Questi uomini e donne seguono gli ordini del Guardiacosta Maximanus Tholl, un giovane capitano forse inesperto ma leale e intenzionato ad ottenere il meglio per la città. A Wheloon operano tre chiese: la Sala del Raccolto è antica quasi quanto il Traghetto della Viverna ed è retta da Katriana Donohar fin dalla morte del padre, il famoso paladino Harrendave Donohr. Il Boschetto del Dio, un altare di Silvanus all’estremità est della città ha una storia altrettanto antica. Orlenstar Thirthorn è il curatore ufficiale dell’altare, ma molti cittadini aiutano a mantenere il sito un luogo meraviglioso, anche perché viene spesso usato come luogo per i picnic e i matrimoni all’aperto. Il culto più recente insediatosi in città è il tempio di Mystra nel promontorio a nord della città. I cittadini non sembrano avere un idea precisa riguardo al tempio, Wheloon non sembra essere un luogo di interesse magico, ma Lord Barbarossa ha autorizzato la costruzione del tempio così la gente pensa che la sua presenza sia nell’interesse cittadino.
Ospite Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Siete alloggiati alla Locanda della Guardia Viverna (3 sulla mappa) da cinque giorni. Avete avuto modo di ripulirvi, curare le ferite, sistemare l’equipaggiamento e soprattutto riposarvi dopo gli ultimi impegni che vi hanno portato nel Bosco di Hermit per sistemare un gruppuscolo di briganti. Non sembravano niente di che, ma alla fine vi hanno fatto sudare più del previsto. Comunque siete usciti vivi anche da questa impresa e vi state godendo il meritato riposo. Ad ognuno di voi è stata assegnata una stanza piccola ma pulita. La Locanda della Guardia Viverna è la locanda più grande e famosa di Wheloon, nonostante la recente partenza del suo proprietari storico. Buldegas Mhaerkoon. Buldegas è sempre stato un tipo patriottico e intraprendente e di recente si è trasferito ad Arabel per aprire una locanda nella città che è diventata il simbolo delle sofferenze durante le Guerre dei Goblin. Le due figlie di Buldegas, Asanta e Baerill, gestiscono la locanda in sua vece. I frequenti battibecchi e le prese in giro fra le due sorelle sono diventati un nuovo intrattenimento in città. Questo e il fatto che le due giovani proprietarie abbiano apparentemente dimenticato di annacquare il vino e la birra hanno reso la Locanda della Guardia Viverna più famosa che mai. La locanda è in pietra, al piano terra ospita le stalle e la sala comune con la taverna mentre i due piani superiori ospitano le camere ed è posizionata vicino al centro della città e traghetto ed è ad un tiro di pietre dalla caserma dei Draghi Purpurei. E' mezzogiorno di una giornata di metà autunno. Il cielo è nuvoloso e il vento proveniente da sud porta odore di mare e di pioggia. Fa freddo ma tutto sommato è ancora sopportabile, soprattutto per coloro fra di voi che sono abituati a climi molto più rigidi. Ognuno di voi ha sbrigato le sue faccende mattutine e si sta recando a pranzo nella sala comune della Locanda, dove vi siete dati appuntamento. La sala comune della Locanda della Guardia Viverna è come al solito gremita di gente. Quasi tutti i tavoli sono gremiti e ci saranno almeno trenta persone nella sala. La sala è arredata con tavoli massicci, sedie robuste e segatura sul pavimento. La bacheca con gli annunci è piena come al solito. Asanta sta dietro il bancone del bar mentre Baerill è sicuramente in cucina. Altre cameriere si aggirano fra i tavoli per portare menù, prendere ordinazioni, portare vassoi con bici e bevande. Nel focolare al centro della stanza arde un bel fuoco e la sala è satura di molti odori: cibo, sudore, fumo di tabacco esotico, alcol. Vicino ad una delle finestre decorate con tendine azzurre c'è il tavolo che di solito riservate, già apparecchiato con cinque coperti. Spoiler: Nota fuori gioco: considero che lo zaino e le armature siano rimasti in camera. Avete con voi le tasche da cintura, le armi poco ingombranti (non le balestre e gli archi per intenderci), le borse con i componenti per gli incantesimi e poco altro. Chi ha un animale al seguito ovviamente può scegliere di averlo con sé. Fate pure il vostro ingresso in gioco.
andrea15172 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Scendo le scale e prima di raggiungere il piano , do un'occhiata in giro per osservare la gente, e per vedere se c'è qualcuno che riconosco . In ogni caso , dopo questa parentesi , mi accomodo al tavolo e faccio un cenno alla cameriera
ChrisLavel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Un altro giorno ormai è cominciato per me, più precisamente il 5°, a Wheloon...piano piano stò dimenticando le fatiche dei giorni passati, anche se è difficile dimenticare il volto di qualcuno che è scomparso combattendo e tutti risvolti psicologici...ma avrò tempo per pensarci, per adesso voglio godermi questo momento di pausa...sono tornato da poco nella Sala Comune...infatti durante la mattinata sono uscito fuori nonostante il vento che soffia su Wheloon per pregare il mio dio Torm, che anche oggi mi ha concesso i suoi poteri. Tolgo il mantello, visto il focolare, saluto chi ci sia tra Asanta e Baerill nella Sala e mi guardo attorno per vedere chi c'è dei miei compagni di avventura, notando già Arwyn. Non ho ancora molta fame quindi posso aspettare che qualche cameriera sia libera per poter soddisfare il mio appetito... Descrizione PG Spoiler: Alto all'incirca 1,80 m ha una corporatura robusta senza però eccedere nella muscolatura, appena accennata visto il periodo trascorso in battaglia...i capelli sono corti e gli occhi neri.
Krinn Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Metto in ordine i capelli neri raccogliendoli in una coda di cavallo e mi vesto con uno dei miei soliti vestiti Rashemi, lavato la sera prima e asciugato nottetempo: stivali color mogano, una camicia dello stesso colore e una gonna di lana color seppia. Scendo quindi per pranzo accompagnata da Greymantle, notando che alcuni dei miei amici sono già seduti al tavolo, anche se sembra non da molto. Saluto con un bel sorriso chi incrocia il mio sguardo, in particolare la padrona di casa, Asanta. Mi siedo dunque con gli altri, salutandoli allo stesso modo. "Ben ritrovati. Sembra che pioverà anche oggi, dopotutto. Vi è capitato qualcosa di interessante stamattina?" Il corpo minuto è modellato nel migliore dei modi da una vita all'aria aperta secondo natura. I lunghi capelli corvini le scendono sulla schiena, raccolti in una coda, e gli occhi verdi perfetti lasciano trasparire un magnetismo ammaliatore. La pelle ambrata ricopre le curve sinuose del corpo, e i lineamenti Rashemi danno un tocco di esotico al tutto. Spoiler: Immaginatela con gli occhi verdi e i capelli raccolti a coda di cavallo
ChrisLavel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Dopo aver salutato Arwyn mi stò per sedere quando noto dalle scale che stà scendendo Shevarra...l'ultima aggiunta al nostro gruppo... Ehilà, Arwyn e Shevarra...niente di interessante, ho pregato come ogni mattina, fà un pò freddo fuori, ma se piovesse non credo mi cambierebbe qualcosa...ho notato che nella città c'è un tempietto dedicato a Mystra, anche se in giro nessuno mostra molto interesse verso la magia...dopo mangiato mi informerò alla caserma dei Draghi se sia successo qualcosa di importante, ma per ora è tempo di rilassarsi...tutto bene voi? quindi mi seggo aspettando anche gli altri due nostri compagni, godendomi il fatto di essere solo con le donne del gruppo...
Ospite Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Una delle cameriere passa distrattamente, ormai vi conosce, e mette sul tavolo un tagliere con del pane fresco tagliato in fette larghe e una tavoletta con il menù del giorno: - arrosto di maiale con patate e cipolle - anatra arrosto con erbe e verdure cotte - trote al forno con erbe aromatiche @Arwyn Spoiler: A parte i tuoi compagni e le persone che lavorano nella taverna, non riconosci nessuno degli altri presenti nella stanza. All'ora di pranzo ci sono molti stranieri che si fermano nella taverna in attesa del traghetto del pomeriggio.
panamoncreel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Ho passato la notte dormendo come un sasso, appena svegliato mi sono dato una rapida lavata, molto rapida più che per igiene perchè mi sebrava che il mio odore di nano cominciasse a dare fastidio. Scendo nella sala comune con una camminata molto pesante, tutto sommato sono ancora stanco; l'ascia struscia sulle scale facendo un rumore fastidioso, so che non si dovrebbe scendere armati, ma niente e nessuno può separarmi dalla mia arma. Guardo distrattamente la bacheca degli annunci senza però in effetti leggere niente, dò una rapida occhiata ingiro e mi dirigo verso il tavolo dei miei compagni. "Buona mattina Kaspar e Arwyn.... e anche a te Abbraccia alberi , dico ridendo, passata una buona nottata? detto c'ho mi metto a sedere.(Se la cameriera è ancora al tavolo ordino un abbondante porzione di arrosto di maiale e birra, sennò faccio di tutto per attirare la sua attenzione)
Hywel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 mmm...questo periodo di riposo ci voleva proprio ma per forza in questo paese cosi freddo ci dovevamo ristorare penso scendendo le scale della locanda speriamo di non fermarci a lungo...la gente ha ancora bisogno di noi "buona giornata Asanta, potrei avere del buon vino caldo per favore?" vedendo che i miei compagni sono gia pronti a tavola mi dirigo verso di loro "buon giorno amici, spero che la vostra nottata sia stata meno fredda della mia, questo clima mi rovinera. sentendo la parte finale del discorso di Kaspar mi rivolgo a lui dicendo:"Kaspar vorrei accompagnarti in caserma: non possiamo permetterci di stare fermi ancora a lungo" @tutti: Spoiler: il mio esile kelian viene dal Calimshan e come tale non è abituato a simili climi percio anche all interno della locanda indossa abiti pesanti, al suo fianco notate il gonfiore dello zaino: il suo solito e inseparabile libro. Capelli neri come il colore della pece, anche gli occhi sono scuri e il volto segnato dalle molti notti passate a leggere al lume di candela purtroppo non ho un' immagine,quando la trovo la posto per darvi un idea
Ospite Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Arriva sempre la stessa cameriera, Sabine vi sembra si chiami ma non ricordate con precisione, porta una caraffa di vino caldo speziato e dei bicchieri per tutti, annota l'ordinazione del nano e poi vi guarda in attesa: "cosa prendete per pranzo, signori?"
Krinn Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Saluto allegra il nano, sorridendo al suo appellativo a cui ormai sono abituata. "Ciao, Panamon! Sì, il clima si sta raffreddando e mi ricorda la fine estate delle mie terre, è perfetto per conciliare il sonno..." Poi vedo Kelian arrivare e lamentarsi del freddo, e mi affretto ad aggiungere. "...anche se non per tutti, a quanto pare. Se lo desideri e il clima continuerà a raffreddarsi, domani sera lancerò volentieri su di te un incantesimo per farti restare a tuo agio e contrastare i rigori della natura!" L'arrivo della cameriera mi fa dare un'occhiata rapida al menù. "Ciao, Sabine, vero?" Le sorrido "Per me andrà bene del pesce, per oggi, e una parte di vino e una di acqua... ah, e un pezzo di carne appena tagliata per Greymantle, grazie."
ChrisLavel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Va benissimo Kelian, in fondo non faremo altro che sgranchirci un pò...a me non piace stare senza fare nulla per molto tempo... noto che la cameriera ha finito di prendere l'ordinazione della rashemi...perciò prendo parola io... Per me l'arrosto di maiale, sono un buongustaio per il cibo... dico sorridendo... da bere solo acqua per me, grazie mille Sabine...
panamoncreel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 " Per me birra tanta birra, e un porzione abbondante di maiale" "E comunque Kelian se per te questo è freddo non saresti sopravvisuto un giorno agli inverni del nord "scoppiando in una fragorosa risata Mi fermo un attimo in silenzio: "In ogni caso mi sto scocciando di non fare niente! sono cinque giorni che riposiamo è l'ora di mettersi a lavoro! fosse per voi mi scorderei anche come si impugna un'ascia!"
Hywel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 "ti ringrazio della tua gentilezza Shevarra ma preferirei che non si abusasse della Trama, cerchero di abituarmi al clima" rivolgendomi un attimo alla cameriera "io prendo delle trote, grazie Sabine" "ti capisco, Kaspar. anche io la penso come te, inoltre sono ormai 5 giorni che riposiamo, dovremo iniziare a capire se la situazione sta iniziando a stabilizzarsi o se esistono ancora sacche di briganti che potrebbero creare altri problemi" ricambiando l allegria del nano scoppio anch io in una piccola risata "e tu mio buon Panamon non avresti resistito al caldo del Calimshan ma conto di abituarmi presto" ...o almeno lo spero
ChrisLavel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Già, anche se da queste parti le cose mi sembrano tranquille, ma il pericolo è sempre dietro l'angolo... aspetto pazientemente l'arrivo del cibo, stando pronto comunque a intavolare un discorso con i miei compagni...
andrea15172 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 "Kaspar, Shevarra, Kelian , Panamon... buongiorno . Io prenderei l'arrosto di maiale col contorno", dico mentre afferro una fetta di pane e la intingo nel vino speziato "Perchè dovremmo affrettarci così tanto per andare incontro a dei guai ? Qui la gente è cordiale, glom , il clima è mite e il cibo è buono e abbondante, gnam " Arwyn porta i capelli biondi sciolti e indossa la sua veste da esploratrice a maniche corte ( quella nell'immagine )
Hywel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 "non tutti hanno la fortuna di poter vivere in posti cosi piacevoli e sicuri, dobbiamo fare qualcosa, il nostro compito non è certo finito"
panamoncreel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Se non avessi voluto guai me ne sarei stato nella montagna ad allevare CAPRE!! Beh comunque bando alle ciance.... CAMERIERA! HO FAME!... Nelle taverne naniche la birra è sempre direttamente sui tavoli!! Continuo a borbottare parole senza senso nella mia antica lingua
andrea15172 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 "Panamon, ti ricordo che io capisco perfettamente il nanico, vecchio brontolone !" ( Le parole in Italico sono dette in nanico
Krinn Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 "Un po' di riposo va bene, ma non adagiarsi sugli allori. C'è sempre molto da fare, luoghi da esplorare, gente da incontrare... Ora che siamo tutti ben riposati possiamo vedere dove ci porterà la prossima avventura, non mi piace starmene con le mani in mano. Ma intanto gustiamoci il pranzo."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.