Vai al contenuto

[Forgotten Realms] La Trama è in pericolo

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

La cameriera torna con le ordinazioni e due boccali grandi di birra per il nano invece di uno solo (evidentemente, dopo cinque giorni di rimostranze da parte di Panamon hanno capito che è meglio agire in questo modo) e se ne torna in cucina presa da altre ordinazioni. La gente nella sala comune nel frattempo è ancora aumentata e non ci sono più tavoli liberi. Nella parte opposta della sala due musici hanno iniziato a suonare due Yarting, le chitarre Fearuniane, rendendo l'ambiente molto piacevole e allegro. Sembra che stiano intonando una canzone che ricorda le gesta eroiche di re Azoun IV.

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E' bello mangiare mentre si sente della musica...con calma mi godo il pasto, senza fretta...sarà uno degli ultimi che mi godrò di così gustoso e ricco...

Chissà se prima o poi quei musici intoneranno canzoni anche su di noi...sarebbe bello, no?

Inviato

"eheh un giorno magari della nostra compagnia, certo non se rimaniamo qui a mangiare",ingoio un paio di bocconi rumorosamente

"sapete quei draghi purpurei mi piacciono, sebbene non siano nani sanno impugnare un arma, magari potremmo chiedere a loro se hanno bisogno di aiuto qualsiasi cosa sia troppo per loro sarà sicuramente divertente per noi".

E scoppio in una fragorosa risata

Inviato

"concordo in pieno Shevarra, godiamoci il pranzo e poi penseremo al resto. io propongo di dividerci e cercare informazioni aggiornate sulla situzione in corso

buon appetito"

Inviato

Bevo la prima delle 2 birre tutta d'un fiato

Ahhh Non c'è niente di meglio che è una birra fredda! certo non è birra nanica, ma mi ci sto quasi abituando.

A questo punto mi concentro sulla portata principale

* Sto morendo di fame*

Inviato

mangio insieme ai miei amici e mi gusto il pesce e soprattutto il vino, ottimo rimedio contro il freddo. la musica di sottofondo è un buon accompagnamento

Inviato

Finito di mangiare poso le posate nel piatto...quindi mi stiracchio per quanto possibile per scacciare un pò di sonnolenza che mi è venuta...

Quindi ci andiamo solo io e Kelian alla caserma? Vuole venire qualcun altro?

Inviato

Ormai avete finito tutti di mangiare. Sabine viene a sparecchiare, ma non prima di aver portato un'altra birra al nano, anticipandone il consueto ordine.

Mentre torna per prendere le ultime cose vi indica la bacheca: "ho sentito un po' dei vostri discorsi mentre passavo, se siete ansiosi di fare qualcosa uno straniero ha appeso un messaggio in bacheca proprio questa mattina presto e poi se ne è andato". La bacheca è poco più in là, in un angolo relativamente vicino alla porta. Ci sono diversi pezzi di pergamena appesi, ma effettivamente anche da dove siete riuscite a vedere che ce n'è uno sopra gli altri.

Inviato

"Grazie Sabine, ricordi chi era l uomo?"

attendo la risposta quindi mi alzo e mi avvicino alla bacheca incuriosito dal foglio, do una lettura veloce e poi torno al tavolo a riferire agli altri

Inviato

La cameriera prende le ultime cose e fa per tornarsene in cucina: "no... era vestito di blu e mi sembra fosse un po' anziano... ma non ricordo altro... sai com'è, con tutta la gente che va e viene..." e se ne va con un sorriso.

@Kelian

Spoiler:  
Il biglietto in evidenza rispetto agli altri reca scritte le seguenti parole:

"A coloro con il braccio forte, la mente acuta e lo spirito curioso,

salute a voi!

Se desiderate ascoltare uno strano indovinello e svolgere una

commissione che potrebbe risolverlo incontratevi con l'uomo in blu

alla Locanda della Guardia Viverna questa sera poco prima della

ventitreesima ora.

--T.D."

Inviato

"l uomo di cui paralva Sabine sta organizzando qualcosa di strano stasera qui alla locanda, il foglio parla di un indovinello e di una eventuale commissione, magari è qualcosa di interessante, io sono molto curioso, voi che ne dite?vediamo di che si tratta?"

Inviato

" Tsk! indovinelli! Se fossimo nel nord gli unici incarichi che potremmo trovare comprenderebbeo un Ascia e TANTO sangue!....

Ma vabbè ho imparato ad accontentarmi"

Tracanno un bel sorsone di birra e mi giro verso Kelian:

"Allora? cosa dovremmo fare?"

Inviato

Odio gli indovinelli, ma ascoltare non ci costa nulla, tanto più se non dobbiamo nemmeno spostarci da dove alloggiamo...direi di stare a sentire quest'uomo che propone, prima però andiamo lo stesso alla Caserma in modo da vedere che novità ci sono e se ci sono incarichi più importanti degli indovinelli...

Inviato

Penso che rimarrò un pò qui alla locanda e poi farò un giro fuori dalla città . Queste mura mi mettono un pò a disagio .

Detto questo , saluto i miei compagni in partenza , vado a dare un'occhiata alla pergamena e mi risiedo al tavolo ordinando un altro pò di vino

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...