Ospite Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 La cameriera torna con le ordinazioni e due boccali grandi di birra per il nano invece di uno solo (evidentemente, dopo cinque giorni di rimostranze da parte di Panamon hanno capito che è meglio agire in questo modo) e se ne torna in cucina presa da altre ordinazioni. La gente nella sala comune nel frattempo è ancora aumentata e non ci sono più tavoli liberi. Nella parte opposta della sala due musici hanno iniziato a suonare due Yarting, le chitarre Fearuniane, rendendo l'ambiente molto piacevole e allegro. Sembra che stiano intonando una canzone che ricorda le gesta eroiche di re Azoun IV.
ChrisLavel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 E' bello mangiare mentre si sente della musica...con calma mi godo il pasto, senza fretta...sarà uno degli ultimi che mi godrò di così gustoso e ricco... Chissà se prima o poi quei musici intoneranno canzoni anche su di noi...sarebbe bello, no?
panamoncreel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 "eheh un giorno magari della nostra compagnia, certo non se rimaniamo qui a mangiare",ingoio un paio di bocconi rumorosamente "sapete quei draghi purpurei mi piacciono, sebbene non siano nani sanno impugnare un arma, magari potremmo chiedere a loro se hanno bisogno di aiuto qualsiasi cosa sia troppo per loro sarà sicuramente divertente per noi". E scoppio in una fragorosa risata
Hywel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 "concordo in pieno Shevarra, godiamoci il pranzo e poi penseremo al resto. io propongo di dividerci e cercare informazioni aggiornate sulla situzione in corso buon appetito"
andrea15172 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Mi concentro sull'arrosto , e intanto guardo fuori dalla finestra , mettendo in sottofondo il chiacchericcio dei miei compagni
panamoncreel Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Bevo la prima delle 2 birre tutta d'un fiato Ahhh Non c'è niente di meglio che è una birra fredda! certo non è birra nanica, ma mi ci sto quasi abituando. A questo punto mi concentro sulla portata principale * Sto morendo di fame*
Hywel Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 mangio insieme ai miei amici e mi gusto il pesce e soprattutto il vino, ottimo rimedio contro il freddo. la musica di sottofondo è un buon accompagnamento
ChrisLavel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Finito di mangiare poso le posate nel piatto...quindi mi stiracchio per quanto possibile per scacciare un pò di sonnolenza che mi è venuta... Quindi ci andiamo solo io e Kelian alla caserma? Vuole venire qualcun altro?
panamoncreel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 "Sole perchè sono basso non ho diritto a meno considerazione!!"dico ridendo. "Vengo anhe io"
Ospite Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Ormai avete finito tutti di mangiare. Sabine viene a sparecchiare, ma non prima di aver portato un'altra birra al nano, anticipandone il consueto ordine. Mentre torna per prendere le ultime cose vi indica la bacheca: "ho sentito un po' dei vostri discorsi mentre passavo, se siete ansiosi di fare qualcosa uno straniero ha appeso un messaggio in bacheca proprio questa mattina presto e poi se ne è andato". La bacheca è poco più in là, in un angolo relativamente vicino alla porta. Ci sono diversi pezzi di pergamena appesi, ma effettivamente anche da dove siete riuscite a vedere che ce n'è uno sopra gli altri.
Hywel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 rido allegramente alla battuta del nano la giornata almeno inizia in allegria
Hywel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 "Grazie Sabine, ricordi chi era l uomo?" attendo la risposta quindi mi alzo e mi avvicino alla bacheca incuriosito dal foglio, do una lettura veloce e poi torno al tavolo a riferire agli altri
Ospite Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 La cameriera prende le ultime cose e fa per tornarsene in cucina: "no... era vestito di blu e mi sembra fosse un po' anziano... ma non ricordo altro... sai com'è, con tutta la gente che va e viene..." e se ne va con un sorriso. @Kelian Spoiler: Il biglietto in evidenza rispetto agli altri reca scritte le seguenti parole: "A coloro con il braccio forte, la mente acuta e lo spirito curioso, salute a voi! Se desiderate ascoltare uno strano indovinello e svolgere una commissione che potrebbe risolverlo incontratevi con l'uomo in blu alla Locanda della Guardia Viverna questa sera poco prima della ventitreesima ora. --T.D."
ChrisLavel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Vedo Kelian alzarsi, leggere il biglietto...aspetto che torni al tavolo per sapere cosa vi sia scritto in questo biglietto...
Hywel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 "l uomo di cui paralva Sabine sta organizzando qualcosa di strano stasera qui alla locanda, il foglio parla di un indovinello e di una eventuale commissione, magari è qualcosa di interessante, io sono molto curioso, voi che ne dite?vediamo di che si tratta?"
panamoncreel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 " Tsk! indovinelli! Se fossimo nel nord gli unici incarichi che potremmo trovare comprenderebbeo un Ascia e TANTO sangue!.... Ma vabbè ho imparato ad accontentarmi" Tracanno un bel sorsone di birra e mi giro verso Kelian: "Allora? cosa dovremmo fare?"
ChrisLavel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Odio gli indovinelli, ma ascoltare non ci costa nulla, tanto più se non dobbiamo nemmeno spostarci da dove alloggiamo...direi di stare a sentire quest'uomo che propone, prima però andiamo lo stesso alla Caserma in modo da vedere che novità ci sono e se ci sono incarichi più importanti degli indovinelli...
panamoncreel Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 "Esatto,ESATTO!, il l'ho sempre detto che sei un nano mancato Kaspar!" Bevo un sorsone di birra e ridendo do una amichevole, ma forse troppo forte, pacca sulla spalla di kaspar.
andrea15172 Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 Penso che rimarrò un pò qui alla locanda e poi farò un giro fuori dalla città . Queste mura mi mettono un pò a disagio . Detto questo , saluto i miei compagni in partenza , vado a dare un'occhiata alla pergamena e mi risiedo al tavolo ordinando un altro pò di vino
ChrisLavel Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 Si hai ragione, sono un nano mancato, di molto, però mancato dico ridendo alle maniere un pò troppo marcate del nano...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.