Krinn Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 Finisco il mio pesce ascoltando attentamente la discussione. "Bene, sembra che ci sia qualcosa da fare dopotutto. Fino a stasera abbiamo tempo, e se volete andare alla caserma per vedere se ci sono altre commissioni vi farò volentieri compagnia. In ogni caso, prima di notte avremo finalmente qualcosa di interessante da fare, chissà chi è quell'uomo in blu..."
Hywel Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 "allora è deciso, ci rivedremo qui in serata. Kaspar, Shevarra quando volete io sono pronto per andare" se vedo che i miei compagni sono pronti anche loro mi alzo e saluto gli altri @Arwin, Panamon "a dopo, spero che la vostra giornata sia buona"
panamoncreel Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 "Ma se ho appena detto che vengo anche io! Ahhh Kelian spero che qualora ci affidino un incarico impegnativo tu sia un pò più sveglio!" Finisco la birra, lasciandomi sfuggire un lieve rutto. "benissimo adesso sono pronto anche io!"
Krinn Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 Mi volto verso Arwin sorridendole. "Andiamo, Arwin, vieni anche tu alla guarnigione, se ci sarà qualcosa per noi meglio esserci tutti! Non vorrai rimanere qui da sola, pochi passi e se non ci saranno proposte interessanti, ciascuno per conto proprio fino a stasera." Poi le sussurro, in silvano. Spoiler: "Ovvero, lasceremo gli uomini a fare quel che vogliono mentre noi faremo un giro tranquille fuori da queste mura." Aspetto la sua risposta, con occhi birichini.
Hywel Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 "scusa Panamon, stavo gia pensando all indovinello, la curiosita è uno dei miei difetti purtroppo e non avevo sentito, allora andiamo a sentire le novita in caserma"
andrea15172 Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Sussurro di rimando a Shevarra : oh, certo , perchè no ? poi va bè , vi accompagnerò alla caserma e mi alzo insieme a loro . Ma prima recupero l'equipaggiamento .
Hywel Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 mi alzo anch io e salgo in camera "scusate ragazzi, salgo un attimo a prendere alcune cose" dopo pochi minuti torno completamente infagottato in pesanti vesti "ok, ora sono pronto"
ChrisLavel Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Mi avvio come i miei compagni a recuperare qualcosa dalla mia camera....arrivato di sopra prendo lo zaino e indosso l'armatura, molto preziosa, lasciando invece lo scudo, che potrebbe essermi d'impaccio... *non credo che ci saranno problemi in giro...* ritorno in Sala pronto ad uscire alla volta della caserma...
Krinn Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Vedendo con quanta foga i miei compagni di avventure indossano ogni genere di chincaglieria, mi stupisco un poco e ironizzo, lasciandomi scappare una lieve risata. "Ma... pensate che ci manderanno all'istante in una battaglia? Siamo in una città tranquilla, non credo sia necessario tutto questo, spaventeremmo solo la gente..." Quando anche Kaspar afferma di voler salire per indossare l'armatura, sospiro e mi avvio a mia volta in camera. In Rashemi, dico tra me e il mio lupo: "Per Khelliara, se dobbiamo aspettare che Kaspar indossi la sua corazza, tanto vale prepararci anche noi, nevvero Greymantle?" Prendo e indosso anch'io il mio equipaggiamento e metto addosso al lupo la sua leggera corazza di cuoio. In pochi minuti torno giù dai miei compagni. Sopra agli abiti ora ho addosso una corazza in pelle d'orso bruno, che si adatta perfettamente al corpo, e porto in mano un magnifico bastone scuro ricoperto di incisioni Rashemi, robusto e decorato con una mezzaluna in cima. "Bene, ora che siamo pronti a tutto, direi che possiamo andare alla caserma, no?"
ChrisLavel Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Ascolto il dire di Shevarra... Condivido quanto sostieni, ma di questi tempi non si può essere sicuri di nulla...e poi la mia armatura è di un prezioso minerale che farebbe gola a chiunque malintenzionato...preferisco averla con me che nella braccia di qualche ladro che decide di fare il furbo in questa città...
Ospite Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Uscite nel pomeriggio ventoso di Wheloon. L'odore di mare riempe le strade affollate di gente indaffarata. Sta iniziando a cadere una pioggia leggera, quasi rinfrescante. Vi recate alla caserma dei Draghi Purpurei, un edificio in pietra dall'aria solida poco lontano dalla taverna della Guardia Viverna. Le due guardie alla porte ormai, nelle consuete divisa cremisi con il pennacchio, ormai vi conoscono e vi lasciano passare. Una volta dentro vi incamminate sotto il corpo di guardia per arrivare al cortile principale dell'edificio, dove alcuni soldati si stanno addestrando nell'uso della spada. Il cortile riecheggia del suono delle spade spuntate e dei rumori dei duelli. Un ufficiale passa fra i soldati dando consigli e urlando ordini cercando di correggere alcuni errori. Arrivate fino all'altro lato del cortile, dove si trova la caserma vera e propria, dove venite ammessi al cospetto del capitano Kartistan Kalinsen, uno degli ufficiali del guardiacoste Tholl. Il capitano è nel suo ufficio, una stanza piccola ma ben illuminata da una finestra che da sul cortile interno, ed è intento a discutere con un paio di sottufficiali. "Toh, chi si vede. Vi siete riposati dopo le vostre fatiche giù nel bosco? Sembra che abbiate fatto un buon lavoro, le mie sentinelle non mi riferiscono più di nessun brigante da mezza decade a questa parte. Cosa posso fare per voi? Un po' di vino per scaldare via l'umidità di questo pomeriggio uggioso?" e nel dire questo mette mano ad una brocca su di un tavolino vicino alla scrivania e tira fuori da una credenza alcuni bicchieri d'acciaio.
ChrisLavel Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Salve capitano Kalinsen, la ringrazio del benvenuto...no, niente vino per me, grazie mille...la disturbiamo? Ho visto che parlava con dei sottoufficiali... dico guardando i sotto-ufficiali che avevano parlato con il capitano...
Krinn Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Come d'usanza presso il mio popolo, chino la testa in segno di saluto e rispetto per l'autorità del luogo, nonostante l'atmosfera amichevole. "Buongiorno, capitano. Sono felice di vedere che siete di buon umore, e vi ringrazio dell'offerta. C'è qualcosa che potremmo fare per ripagarvi dell'ospitalità che così gentilmente ci concedete?" *Oggi ho bevuto solo un po' di vino annacquato, un piccolo bicchiere in più non farà male, e soprattutto è maleducazione rifiutare un'offerta quando si entra in casa altrui* Con un sorriso sincero, aspetto le parole, e il vino, del capitano.
panamoncreel Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 "Certo che abbiamo fatto un buon lavoro! non saremmo tornati sennò!,.. ma ora basta ai convenevoli, che novità ci sono?" *Tsk vino da quando i soldati bevono vino?... magari avrei potuto salutare il capitano entrando, scordo sempre di non essere tra nani* Detto ciò accortomi di non aver salutato il capitano abbozzo un cenno con la testa.
andrea15172 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Ascolto in silenzio la conversazione .
Ospite Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Il capitano sorride, versa da bere in alcuni bicchieri e lascia gli altri sul tavolo. "Buon giorno anche a te Panamon, vedo che voi nani continuate ad andare al sodo delle faccende" e alza il bicchiere come in un brindisi rivolto a tutti i presenti. I due sottufficiali bevono in silenzio con il capitano. "Per ora non ho grandi novità, non ho ricevuto neanche particolari ordini per voi da Arabel né siete richiesti in altri luoghi. Gira voce che a tempo debito potrebbe essere necessario mandare alcune spedizioni nel cratere di Tilverton, ma per ora non si sa niente di pratico. A parte questo, ah sì, è venuto un chierico di Mystra, un forestiero a denunciare alcune stranezze avvenute a sui dire al nuovo tempio della Signora dei Misteri. Era un tipo anziano, vestito di blu. Siamo andati a vedere al tempio ma era tutto in ordine. Se vi interessa approfondire magari trovate ancora il vecchio in città. Portava il tipico copricapo dei seguaci di Mystra dei vecchi tempi, uno zucchetto* blu, ma non ricordo il suo nome". * N.d.DM: non so come tradurre efficacemente "skullcap". Immaginate il copricapo di merlino nel film "Excalibur".
Hywel Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 "buon giorno capitano, è stato un piacere essere stati d aiuto, accetto volentieri la sua cortesia" quindi ascolto pensieroso il discorso del capitano sul cratere di Tilverton e sull uomo vestito di blu da stamattina non facciamo altro che sentire parlare di quest uomo, la faccenda è alquanto curiosa...beh ora ho un altro motivo per far visita al tempio di Mystra Spoiler: prova di conoscenze geografia e locali per avere maggiori dettagli sul cratere di Tilverton
ChrisLavel Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Sicuramente andremo ad approfondire, abbiamo notato che ha appeso un biglietto in locanda, proprio lui, a quanto appare dai racconti delle cameriere della Locanda...scusi la curiosità, ma perchè dovrebbero mandare delle spedizioni del cratere? Che c'è di importante e pericoloso lì?
Ospite Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Il capitano si fa serio. "Beh, come sapete due anni fa Tilverton è stata distrutta e al suo posto non è rimasto che un oscuro cratere. Le cause della distruzione della città non sono ancora chiare e in parte sono coperte da segreto, ma non è questo il punto. I sopravvissuti al disastro di Tilverton stanno costruendo una nuova città a pochi chilometri dal cratere della vecchia e sembra che ultimamente siano attaccati da strane bestie. Non è ancora chiaro chi andrà ad indagare su questa faccenda, ma se sarete voi ve ne informerò al più presto". @Hywel Spoiler: Non ne sai molto di più riguardo a Tilverton. Hai sentito in giro che la distruzione della città è dovuta ad un'esplosione magica.
panamoncreel Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 " Crateri, Distruzione e Bestie da sconfiggere , QUESTO SI che sembra interessante , altro che indovinelli!!" Dico agitando violentemente il pugno nell'aria.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.