andrea15172 Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 "D'accordo Shevarra, faremo una capatina nel tempio poco prima della chiusura "
Ospite Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Vi dividete: Kelian si incammina verso nord diretto al tempio di Mystra fuori città, Panamon e Kaspar si incamminano per la città per fare un giro e cercando di ottenere qualche informazione sul tempio di Mystra, mentre Shevarra e Arwyn si incamminano verso est. L'appuntamento è per cena alla Locanda della Guardia Viverna. @Kelian Spoiler: Un sentiero lastricato in pietra si diparte dal nord di Wheloon e si dirige verso una bassa collina a circa 200 metri dall’abitato. Il sentiero sale dolcemente seguendo il percorso del Fiume della Viverna. Il tempio è costruito lungo il fianco della collina ed è composto un cortile a cielo aperto circondato da mura alte 7 metri. Nel mezzo del muro centrale si apre un arco che consente l’ingresso al tempio. Sulla sinistra della porta è stata piazzata la statua dalle linee semplici rappresentante una donna. Sulla fronte la statua porta un simbolo che rappresenta sette stelle bianco-azzurre con della nebbia rossa che parte dal centro. Il simbolo di Mystra. Entri nel tempio passando sotto l’arco e ti ritrovi in un largo spiazzo a cielo aperto. Il pavimento è composto da mattonelle di ossidiana in cui sono state incastonate delle pietre bianche a forma di stella, in modo da riprodurre il cielo notturno. Due grandi statue della stessa donna rappresentata all’ingresso dominano il cortile. Le statue si guardano con le braccia alzate, formando una specie di arco che si estende sopra il cortile. Ad ognuno dei quattro angoli del cortile c’è un piccolo altare dedicato a Mystra. Nel tempio ci sono quattro fedeli intenti a rendere omaggio alla dea della magia. Tre di essi pregano agli altari, mentre un altro è immerso in meditazione davanti alla statua di sinistra. Un uomo in vesti blu bordate di bianco ti si fa incontro con un sorriso. L’uomo è sulla trentina, sbarbato e con lunghi capelli neri raccolti in una treccia: “Mystra di benedica, amico mio. Se stai cercando la Madre di Tutta la Magia, sappi che sei giunto in uno dei luoghi di Faerun in cui ella dimora”. @Panamon e Kaspar Spoiler: Girate un po' per le vie di Wheloon, vi fermate in qualche bottega e entrate in un paio di taverne meno accoglienti della Guardia Viverna per farvi un bicchiere. Le maggior parte delle persone con cui parlate del tempio vi dicono che è stato costruito molto velocemente sopra delle vecchie rovine di non si sa che cosa. Non hanno visto usare della magia, ma a giudicare dai tempi di costruzione molto corti ne hanno sicuramente usata... i chierici di Mystra dovrebbero essere dei maestri in questo e quindi nessuno si è particolarmente scandalizzato. Tre o quattro persone sono degli stranieri che non sanno niente, mentre un paio di cittadini apparentemente ben informati vi dicono che Lord Barbarossa è molto contento della presenza del tempio, visto che questo dovrebbe portare più persone a Wheloon e che comunque gli occupanti del tempio spendono un certo ammontare di monete in rifornimenti alimentari, incrementando gli affari dei fornitori locali. Infine, vi imbattete in un tizio che vi racconta di aver denunciato ai Draghi Purpurei strani accadimenti che si verificano al tempio, come strani suoni e luci sfavillanti durante la notte, ma nel loro sopralluogo i soldati non hanno trovato nulla di illegale o pericoloso. Spoiler: Tiri per Raccogliere Informazioni Panamon: 12 11 16 1 13 Kaspar: 21 7 10 7 9 @Shevarra e Arwyn Spoiler: Vi aggirate un po’ per la città ma poi prendete il traghetto della Viverna per raggiungere la parte est della città. Durante una breve passeggiata in cui vi fermate a guardare qualche bancarella scambiando due parole con i commercianti apprendete ben poco sul tempio di Mystra: solo un commerciante vi sa dire che è stato costruito di recente e in poco tempo, anche se nessuno ha visto utilizzare mezzi magici per erigere la costruzione nessuno si stupirebbe nell’apprendere il contrario: dopotutto sono i chierici della dea della magia. Infine lasciate la parte est della città per arrivare al Boschetto del Dio. Un luogo incontaminato di rara bellezza, specie così vicino alla città. Sapete che il Boschetto è un luogo sacro a Silvanus, ma comunque vi sentite bene in questo luogo. Vista la giornata non propriamente bella ci sono pochissime persone, due devoti che stanno rendendo omaggio a Padre Quercia accanto ad un semplice altare di granito seguiti dal curatore del boschetto: Orlenstar Thirthorn. Una volta che i fedeli se ne sono andati Orlenstar vi si avvicina. Siete già state qui e conoscete il chierico, un umano sulla quarantina a cui la barba incolta e i lunghi capelli castani striati di grigio conferiscono qualche anno di più. “Benvenute, amiche mie, che il Padre delle Foreste renda sicuri i vostri passi. Sembra che la giornata si stia rischiarando. Cosa posso fare per voi?” Spoiler: Tiri per Raccogliere Informazioni: Arwyn: 5 2 Shevarra: 13 7
ChrisLavel Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 @Master Spoiler: Dopo il giretto di informazioni mi fermo ad un muro, forse abbiamo chiesto abbastanza in giro... Ehi Panamon, che ne pensi di quello che abbiamo saputo? a quanto pare ci sono delle manifestazioni magiche strane in quel tempio, siccome quà nessuno è avvezzo alla magia se ne sono stupiti in molti...ovviamente la Magia si può tenere a bada solo se si hanno le conoscenze adatte...difficilmente dei soldati andando a controllare scopriranno qualcosa...spero che Kelian ci stia capendo qualcosa, sarebbe meglio essere preparati prima di parlare con il vecchio... aspetto la risposta del nano, quindi ci avviamo verso la Taverna senza fretta...
Hywel Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 "buon giorno, custode del Tempio. Vengo a omaggiare Colei che mi ha fatto il Dono dell Arte. sono forestiero e non appena ho sentito che in paese si trovava un Tempio dedicato alla Signora dei Misteri ho deciso subito di venire a rendere omaggio. mi chiedevo inoltre se era possibile restare a meditare in questo luogo sacro" @Master Spoiler: ho usato l appellativo custode del tempio ma se tramite conoscenze locali so che non è lui lo modifico e uso quello appropriato
panamoncreel Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 "Sai Kaspar- dico borbottando - mio padre, che il suo spirito guerriero ci protegga, diceva che la magia serve solo a 3 cose : fare guai, raffreddare la birra e riscaldare le donne, e onestamente non definirei i chierici di mystra ne gran bevitori ne eccezzionali donnaioli.
andrea15172 Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 ;-)Sto in silenzio e aspetto che parli Shevarra, che è molto più ferrata di me nelle arti comunicative
Ospite Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Nota fuori gioco: usate gli spoiler! (lo so che posso sembrare un maniaco della forma, ma per favore non fatemi ripetere le cose quindici volte, che poi uno si stufa). @ Kelian Spoiler: Il chierico sorride: "chiamami pure Guardiano dei Misteri Shan Thar. E' Signora dei Misteri Naedaenya Arthas che regge il tempio, ma è occupata con alcune faccende private del tempio e lascia a me l'accoglienza dei fadeli. Naturalmente tutti i devoti della Madre di Tutta la Magia sono i benvenuti nel nostro tempio. Se siete interessato ogni notte, poco dopo il tramonto e quando compaiono le prime stelle nel cielo teniamo una piccola cerimonia di ringraziamento a Mystra. Per il resto della giornata il tempio è aperto ai fedeli. Se avete bisogno di qualche guarigione o di qualche rimedio per altri fastidi chiediamo delle piccole donazioni in cambio delle nostre benedizioni".
Hywel Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 @Master Spoiler: "saro onorato di partecipare, la mia devozione va al Signore della Conoscenza ma in quanto fruitore di magia non posso esimermi dall offrire il giust riconscimento e la totale dedizione anche alla Creatrice della Trama, saro qui al calare della notte. nel frattempo mi chiedevo se voi non poteste guidarmi alla conoscenza del Tempio e dei suoi rapporti con il paese di Wheloon."
Ospite Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @Kelian Spoiler: Shan Thar sorride: "Amico mio, siamo una chiesa giovane ma in possesso di importanti conoscenze. Siamo arrivati da poco a Wheloon, ma molti si sono già interessati alla Signora dei Misteri e al suo culto. Venite pure alla cerimonia serale e gioite in Mystra. Ma se venerate Oghma che ama la conoscenza e vi interessa apprendere di più rispetto ai normali fedeli, magari siete interessato ad apprendere un grande segreto, la Fede Sacra di Mystra. I semplici fedeli si devono accontentare del tempio esterno, ma coloro che cercano la Fede Sacra di Mystra sono ammessi nelle stanze interne del tempio". Effettivamente ora noti con chiarezza una grande porta chiusa che si trova esattamente oltre le due statue della dea e che sembra permettere l'accesso a qualche altra zona del tempio. Tanto per darti una visuale del cortile del tempio: Spoiler: @Panamon, Kaspar Spoiler: Passeggiate tranquillamente per le vie di Wheloon, mentre le ombre della sera iniziano ad allungarsi ed iniziano ad accendersi le prime finestre. I cittadini iniziano a rincasare dal lavoro e ad affrettarsi verso cena.
Hywel Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @Master Spoiler: "nei miei viaggi ho notato che l Arte è vista in modo poco positivo anche laddove è diffusa e conosciuta, immagino che in questo paese, dove la magia è conosciuta ai pochi, sia vista con sospetto. non manchero di accettare l onore che mi fate invitandomi stasera ad assistere alle vostre cerimonie. vi lascio ai vostri compiti Guardiano, io vorrei dedicare parte del mio tempo qui alla Signora mia anfitriona" detto questo aspetto un congedo da parte del Guardiano e mi inginocchio davanti una delle statue invocando una veloce quanto sincera preghiera a Mystra ti ringrazio mia Signora dei poteri che mi concedi e delle straordinarie possibilita che mi offri
ChrisLavel Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @Master- Panamon Spoiler: Andiamo Panamon, affrettiamoci verso la Locanda, arrivati lì ci riposeremo, ancora mancherà un'oretta e mezza alla cena...
panamoncreel Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @Kaspar Spoiler: "Ottima idea, sarà almeno un ora che non bevo una birra", do una pacca amichevole a kaspar e mi dirigo verso la taverna
Ospite Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 @Kelian Spoiler: Rimani inginocchiato brevemente davanti alla statua di Mystra. Nel tempio si respira un'aria di pace e tranquillità. Shan Thar passa fra i pochi fedeli presenti, accende candele ai vari altari e parla con un uomo con armatura di cuoio e spada al fianco che sembra essere una guardia. Ora che guardi bene, effettivamente ci sono due guardie che fanno la ronda sul muro di cinta e che passeggiano distrattamente guardando periodicamente fuori dal perimetro del tempio. @Panamon e Kaspar Spoiler: Passeggiando con calma tornate alla Locanda della Guardia Viverna. Il fuoco è acceso e riscalda la stanza, ci sono parecchi tavoli liberi ma comunque nella sala sono presenti dieci o dodici avventori. Asanta e Baerill, le due padrone, stanno dietro il bancone e sembrano discutere animatamente riguardo ad una fornitura di birra. Metà degli avventori stanno ascoltando il battibecco, mentre altre due cameriere girano fra i tavoli portando bevande. @Shevarra e Arwyn Spoiler: Shevarra prende la parola per tutte e due: "caro amico, che il Padre delle Foreste ti protegga, speriamo che questa notte non faccia troppo freddo. Volevamo stare per un po' in questo luogo di pace. Wheloon è troppo caotica e civilizzata per le nostre indoli. E' così bello qui. Ma già che ci siamo effettivamente magari puoi toglierci qualche dubbio riguardo il nuovo tempio di Mystra che è sorto in città. Cosa ci puoi dire a riguardo?" Il viso di Orlenstar Thirthorn si oscura, come preoccupato: "Il tempio di Mystra dici? Uhm... quando è stato costruito mi sono recato in quel luogo. La magia fa parte del mondo naturale e quindi non vedo perché dovrebbero esserci divergenze fra la chiesa di Mystra e il culto di Silvanus. Una volta lì, sono stato accolto da un chierico di nome Shan Thar... devo dire di averlo trovato borioso e falso... ho sempre diffidato di coloro che sorridono troppo. Comunque non sono più tornato in quel luogo".
ChrisLavel Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 @Master - Panamon Spoiler: Io salgo di sopra per rifocillarmi e togliermi l'armatura almeno per un pò... salgo di sopra ridacchiando tra me e me riguardo al battibecco...arrivato alla mia stanza tolgo l'armatura e poso tutti i miei averi sul letto, tranne la mazza che posiziono per terra...mi dò una sciacquata e mi stendo sulla parte libera del letto riposando un pò e non vedendo l'ora di conoscere il vecchio... *spero l'indovinello sia qualcosa di semplice, o che qualcun altro sappia risolverlo..io li odio gli indovinelli...*
Hywel Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Spoiler: una volta finito di pregare mi alzo e mi dirigo di nuovo verso Wheloon, incuriosito dal fatto che un tempio di Mystra debba essere sorvegliato da guardie. riflettendo su quest ultimo prendo la strada verso la locanda
panamoncreel Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Spoiler: Faccio cenno a un cameriere e ordino una birra "formato nano" *Tsk! indovinelli, ne servirà di pazienza, e non è che sia proprio il mio forte, confido nell'abbraccia alberi, la vedo ferrata in queste cose*
andrea15172 Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Spoiler: Rivolto a Shevarra : Direi che potremmo rimanere un pò qua a goderci la natura e poi, dopo cena , fare una capatina fuori dal tempio di Mystra .
Ospite Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Per l'ora di cena siete tutti rientrati alla Locanda della Guardia Viverna. La sala è nuovamente gremita, sono le sette e mezza di sera e le cameriere stanno iniziando a prendere le ordinazioni, portare vassoi pieni di boccali e bicchieri o padelle piene di cibo. A parte il vostro tavolo si fa fatica a trovare uno spazio libero, il vociare è decisamente forte. I musici di oggi a pranzo stanno nuovamente intrattenendo gli avventori, mentre il fuoco nel focolare centrale e le molte lanterne disposte nella stanza la rendono allegra e confortevole. Come al solito il vostro tavolo è stato lasciato libero ed è già apparecchiato per la cena.
ChrisLavel Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Avanti raccontateci cosa avete scoperto mentre mangiamo... dico sedendomi a tavola... ...io e Panamon abbiamo scoperto qualcosa, tipo che il Tempio di Mystra è stato probabilmente edificato con la magia, visto il breve tempo in cui è stato costruito, e che Lord Barbarossa apprezza la presenza del Tempio per via degli introiti economici...apparte queste cose, ci sono state altre persone che hanno notato cose strane tipo luci o altre cosette, ma che ad una più accurata analisi non si sono dimostrate cose illegali o su cui valesse la pena di indagare...
Hywel Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 "le strane luci che si vedono la notte fanno parte dei rituali e delle cerimonie che i chierici di Mystra celebrano, anzi a tal proposito il Guardiano Shan Thar mi ha invitato a partecipare stanotte e penso che ci andro, magari potrei scoprire qualcos altro. in effetti il tempio è sorvegliato da guardie, mi sembra un po strano"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.