Vai al contenuto

[Forgotten Realms] La Trama è in pericolo

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

"Tsk! riti magici a questo punto potevano dirlo direttamente che hanno brutte intenzioni!, Ascolta questo vecchio nano, la magia porta solo danno! e non vorrei dovermi lanciare in tuo soccorso proprio nel mezzo della città!, dovresti averlo imparato che un nano che sbraita con una ascia in mano non è sempre ben accetto"

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Schevarra prende posto vicino ad Arwyn: "Beh... mica tanto vero... abbiamo fatto due chiacchiere con il curatore del Boschetto del Dio e questi, non essendo contrario a priori con un tempio di Mystra in città, quando ha parlato con i chierici ne ha ricavato una strana impressione. Per il resto anche noi abbiamo raccolto storie di persone che trovavano miracoloso il poco tempo in cui è stato edificato il tempio".

Inviato

Intanto la solita cameriera, Sabine, vi porta sul tavolo pane, vino, acqua e due boccali di birra per Panamon: "cosa volete mangiare questa sera? Abbiamo arrosto di maiale con patate e cipolle, anatra arrosto con erbe e verdure cotte e trote al forno con erbe aromatiche".

Inviato

Rivolto a Shevarra : "E cosa avevo detto io ? Comunque c'è l'impressione che le cose , in quel tempio, non siano del tutto chiare "

Dopo che la cameriera ha elencato il menu , espongo la mia scelta : "Per me arrosto , grazie."

Inviato

rivolto a Sabine "prendo anch io l arrosto, grazie."

poi rivolto a tutti gli altri "io non credo debba impressionare il tempo di costruzione, in fondo sono pur sempre incantatori, cio che mi è sembrato strano è la presenza costante di guardie e il fatto che i rapporti con il paese siano un po ambigui. magari stasera potete venire anche voi a partecipare, a proposito qualcuno di voi sa cosa sia la Fede Sacra di Mystra, io ho poche conoscenze in materia religiosa"

dovrei iniziare a informarmi sulle questioni religiose

Inviato

Verso la cameriera "Mmm io prendo quello con la porzione più abbondante, giacchè le signore qua pare abbiano intenzione di ficcarsi nei guai!"

Rivolo agli altri

"E sia ben chiaro se non fosse che vi avrei sull coscenza non mi avvicinerei mai a un rituale magico!"

Inviato

Schevarra si rivolge alla cameriera: "Anche per me l'anatra grazie" poi rivolta a Kelian: "a che ora ci sarebbe questa cerimonia? magari riusciamo a fare tutte e due le cose. Comunque darei priorità al vecchio, lui c'è solo questa sera mentre la cerimonia ogni quanto c'è?".

Inviato

"io credo che arriveremo ad incontrare il vecchio e poi ad andare al tempio, in fondo al vecchio stesso potremo fare delle domande sul tempio, senza contare che se fa parte del culto di Mystra anche lui partecipera alle cerimonie!"

Inviato

La taverna si anima durante la cena e il dopo cena. I tavoli vengono sparecchiati dalle cameriere, che però continuano a portare bevande agli avventori. I musici continuano ad intonare canzoni popolari cormyriane e sembiane. L'atmosfera è calda, accogliente e rilassata. L'unico intrattenimento sembra essere, verso le nove di sera, un piccolo battibecco in cucina fra le due proprietarie, che si risolve con un lancio di bicchieri e termina relativamente sul nascere.

Andando avanti con la serata la taverna inizia a svuotarsi lentamente. I musici se ne vanno, il nano continua a bere senza per altro fare una piega, parecchi avventori se ne vanno, dovendo alzarsi presto la mattina dopo. Nella sala rimanete solo voi e altri due ospiti della locanda seduti ad un tavolo lontano che bevono e fumano la pipa con calma. Le cameriere iniziano a pulire i tavoli e il pavimento senza fretta. Ad un certo punto la porta si apre ed entra un uomo anziano ma ancora dall'aspetto vigoroso. Ha la barba e gli occhi azzurri, è vestito con lunghe vesti blu bordate di bianco ed è avvolto in un mantello blu notte. In testa porta uno skullcap blu e al collo porta un medaglione nascosto dalle pieghe del mantello. Si guarda attorno con fare indagatore, come se temesse qualcosa.

Inviato

Ecco il nostro uomo...forse meglio aspettare che faccia lui la prima mossa, forse quei due lì in fondo sono pure interessati all'indovinello e agli enigmi del vecchio...

dico sussurrando ai miei compagni....

Inviato

Il vecchio sembra rilassarsi e si accomoda in un tavolo lontano da tutti gli altri avventori. Da sotto il mantello tira fuori una corta pipa, del tabacco e inizia a fumare con calma. La cameriera passa da lui e gli chiede cosa vuole da bere, lui risponde qualcosa e la cameriera se ne ve per tornare subito dopo con una caraffa di vino ed un vassoio di carne e pane. Gli altri due avventori presenti nella sala sembrano disinteressarsi al vecchio e iniziano a giocare a carte.

Inviato

cerco di intercettare con discrezione la cameriera "scusami, puoi dirmi se è quello l uomo che ha affisso il manifesto stamattina?" chiedo, indicando con lo sguardo l uomo dal cappello blu

Inviato

Sabine si trova a passare proprio vicino al vostro tavolo mentre pulisce i tavoli vicini con uno straccio. La ragazza sente la domanda di Kelian e annuisce rapidamente.

Inviato

"grazie Sabine" poi rivolto ai miei compagni dico "aspettiamo un po e poi andiamo a chiedere, non vorrei che se ne andasse pensando che nessuno fosse interessato"

Inviato

Il vecchio inizia a mangiare con calma. Ogni tanto vi guarda di sottecchi, così come guarda ogni tanto gli occupanti dell'altro tavolo. Finisce il cibo e si mette comodo rivolto verso il camino. Sembra che aspetti qualcosa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...