Vai al contenuto

[Forgotten Realms] La Trama è in pericolo

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

"credo sia il momento di avvicinarci e chiedere, sembra che sia in attesa di qualcuno che faccia la prima mossa, anche questo è strano pero"

aspetto la risposta dei miei compagni, quindi chiedo a Sabine un boccale in piu di vino e mi dirigo verso il vecchio

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

avvicinandomi al tavolo del vecchio, cerco di incrociare il suo sguardo e quindi gli rivolgo un sorriso chiedendo gentilmente: "salve signore, possiamo scambiare due chiacchere con lei, bevendo un po di vino?"

aspetto la risposta in piedi

Inviato

Shevarra si alza dal tavolo insieme a Kelian e Kaspar: "Beh... vengo anch'io. Sono proprio curiosa"

Inviato

Tre di voi si alzano e si dirigono al tavolo del vecchio. Questi vi osserva mentre vi avvicinate, studiandovi attentamente. Sentite le parole di Kelian, la sua espressione si distende e vi fa cenno di accomodarvi: "prego, sedete pure. A cosa devo la vostra compagnia?". Il vecchio parla con voce chiara e forte, i suoi occhi azzurri sono vivi e intelligenti.

Inviato

Salve, il mio nome è Kaspar, eravamo interessati a lei per via di quel suo biglietto affisso nella bacheca...eravamo piuttosto incuriositi dall'indovinello che diceva di avere...poi volevamo parlare con lei anche di altre cose, ma andiamo con ordine...

detto ciò mi accomodo al suo tavolo

Inviato

Tutto il gruppo si accomoda al tavolo del vecchio, che vi osserva tutti attentamente prima di iniziare a parlare: "Il mio nome è Tunaster Dranik e, come potete intuire dalle mie vesti e dal simbolo che porto sono un chierico di Mystra", Tunaster ora mostra chiaramente un simbolo di Mystra, sette stelle in cerchio con una nebbia rossa che sgorga dal centro, che prima era nascosto sotto il mantello. "Posso chiedervi chi siete prima di rispondere alle vostre domande?"

Shevarra a questo punto prende la parola: "Siamo un gruppo di avventurieri che lavora solitamente per la Corona del Cormyr. Il mio nome è Shevarra, i miei compagni qui sono il nano Panamon, Kelian, Kaspar della chiesa di Torm e Arwyn. Abbiamo contribuito a liberare il regno da goblin e orchi, anche se sembra che ce ne siano sempre, e abbiamo combattuto nella battaglia per riprendere Arabel. Ci siamo incuriositi leggendo la vostra missiva in bacheca e siamo curiosi di sentire questo indovinello che avete da poporre. Se avete bisogno di referenze potere chiedere alla caserma dei Draghi Purpurei".

Tunaster sembra distendersi a queste parole: "Sì, avevo sentito parlare di voi alla caserma, ma non sapevo se eravate ancora in città o se avevate tempo per sentire i discorsi di un vecchio chierico. Bene, sono contento che siate venuti questa sera. Dunque, dovete sapere che come molti chierici di Mystra anche io vago per le terre alla ricerca di antiche magie andate perdute. Ho visitato tombe dimenticate, dungeon in rovina e una volta sono anche entrato nel covo di un lich. Ma nulla di questo mi ha sorpreso come quello a cui ho assistito qui a Wheloon appena una decade fa: un nuovo tempio dedicato a Mystra proprio qui in città". Il vecchio prende un sorso di vino e notate che la mano gli trema leggermente. "Sembrerebbe una cosa normale se non fosse che non ci sono altri templi dedicati a Mystra in tutto il Cormyr. Questa sarebbe una grande notizia e io, che ho contatti costanti con gli altri membri della mia chiesa, avrei dovuto saperlo. E invece niente. Sono rimasto sconvolto. Perché io, un chierico di una certa esperienza e in buoni rapporti con la mia gerarchia, non sapevo niente di questo tempio e di questa lady Arthas che lo regge e che ha ordinato la sua costruzione sulle rovine di un'antica cittadella?"

"Incuriosito e sconvolto da questa notizia mi sono recato immediatamente al tempio alla ricerca di risposte. Ho incontrato un chierico nel cortile esterno, ma mi è stato impedito di entrare nel tempio interno. Mi è stato risposto che avrei dovuto aspettare lady Athas. Dopo un'ora e passa di attesa sono stato avvicinato da un altro chierico di nome Fembrys. Questo Fembrys indossava i paramenti di un chierico di Mystra, esattamente come faccio io, ma qualcosa in lui non mi ha convinto. Non riesco a spiegarvi cosa è successo esattamente, ma qualcosa mi ha spinto a fuggire precipitosamente. E loro mi hanno attaccato! Non capisco perché lo abbiano fatto. Dalle mura del tempio mi hanno tirato delle frecce! Ma grazie a Mystra sono riuscito a scappare. Non capisco cosa stia succedendo lì dentro. Devo scoprirlo e per farlo mi devo recare al più vicino tempio legittimo di Mystra, ma voi siete qui. Potete aiutarmi?"

"Ho già parlato con le autorità riguardo questa cosa. Il guardiacosta Tholl mi ha assicurato che i Draghi Purpurei hanno già ispezionato il tempio senza trovare nulla di strano. Gli ho chiesto cosa hanno investigato, e dalla sua risposta ho capito che hanno fatto solo un controllo di ordinanza dopo che alcuni cittadini avevano segnalato alcune strane luci di notte. Ho notato una certa riluttanza ad approfondire le indagini, a quanto pare Lord Barbarossa ha dei vantaggi dalla presenza del tempio in città".

"Io mi devo recare a Seerloon alla Torre dei Misteri, ma vorrei sapere se siete disposti ad entrare nel tempio, scoprire se vi si sta compiendo una qualche blasfemia e, nel caso, porvi fine. Posso offrirvi 2000 monete d'oro per questo compito, dandovene 500 in anticipo. Che ne dite?"

Inviato

"tutto cio è davvero sconvolgente, io oggi sono andato a visitare il tempio per far un sopralluogo prima delle cerimonie che dovrebbero svolgersi stanotte e mi sembrava ci fosse un atmosfera un po strana per un tempio di Mystra ma non pensavo di tale portata. ditemi padre Tunaster in cosa consiste la Fede di Mystra?il chierico Shan Tar mi ha detto sara cerimoniata stasera e che se avessi voluto partecipare sarei stato gradito, ma sentendo queste vostre notizie non so piu che pensare."

Inviato

"Beh, tutte le sere in cui non è nuvoloso nei templi di Mystra si tiene una cerimonia poco dopo il tramonto. E' una cosa normale. Invece, mi avete ricordato che anche a me hanno proposto di ottenere questo strana Fede Sacra di Mystra di cui non avevo mai sentito parlare. Vi chiederei effettivamente di indagare anche su questo ulteriore mistero".

Inviato

Beh se sono anche loro chierici o maghi di vasta esperienza come il Sig. Tunaster le armi potrebbero servire a ben poco...comunque alla luce dei fatti direi che dobbiamo andare al Tempio a vedere che combinano, del culto di Mystra so poco, magari Kelian ne sa di più, e potremo quindi capire se tira una brutta aria...poi ci metteremo d'accordo con il sig. Tunaster per andare a Seerlon

Inviato

"le armi spero che non servano proprio ma non si sai mai e portarle potrebbe rivelarsi utile per chi le usa. purtroppo nei miei studi non ho ancora affrontato il capitolo religione e Dei ma penso sara il prossimo date le circostanze. il problema invece riguarda sul come approcciare il tempio e coloro che lo presidiano, entrare tranquillamente, ma in questo modo alcuni di voi potrebbero essere fermati prima di accedere alle zone interne o tentare un investigazione piu furtiva. voi che ne pensate?"

Inviato

Credo che quanti usufruiscano della Trama o del Potere, come me, non avranno problemi ad entrare, in fondo non abbiamo intenzioni cattive e nemmeno siamo esperti di Mystra come il sig. Tunaster...per gli altri sinceramente non sò, dovremo vedere sul posto...Kelian, quando sei andato al Tempio che tipo di persone hai visto?

Inviato

"la parte del tempio accessibile durante il giorno è solo il cortile esterno e qui vi erano alcune guardie e alcuni chierici, compreso Shan Tar, che assistevano i fedeli venuti in preghiera, la parte interna è chiusa ai normali fedeli e visitatori, oltre questo non so cosa possa esserci. io non credo che ad alcuni di voi verra consentito l accesso alle sale interne."

Inviato

Il vecchio ascolta le vostre argomentazioni, poi interviene: "Forse non mi sono spiegato: a Seerloon ci andrò da solo mentre voi resterete qui ad indagare al mio posto, sempre che accettiate, ben inteso". Fa una pausa per bere un sorso: "Tornando al tempio di Mystra qui a Wheloon, il cosiddetto chierico di cui parlate, Shan Tar, sembrava proporre il percorso per apprendere la Sacra Fede di Mystra a chiunque andasse al tempio. Secondo me, se accettate di indagare, avete due possibilità. La prima è che vi presentiate come interessati ad apprendere la Sacra Fede di Mystra e vi infiltrate nel tempio con le buone. In alternativa potreste provare ad accedere al tempio di nascosto. Dopo mezzanotte ci sono le guardie sulle mura, è vero, ma dipende da come siete più abituati ad operare. Non sembrate propriamente degli sprovveduti. Comunque il mio tempo stringe, vorrei partire questa notte stessa con il favore dell'oscurità. Accettate o devo cercare qualcun altro?".

Inviato

"Beh diciamocelo non sono esattamente furtivo, quindi mi sa che ci toccherà almeno entrare con le buone, poi per quanto riguarda l'uscire mi riservo il diritto di cambiare idea... Comunque sia per quanto mi riguarda accetto"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...