Vai al contenuto

Mazzo Kithkin

Nanetto

Messaggio consigliato

• 10 mesi dopo...

Io non so...

Vi lascio la lista del mio mazzo, potete dirmi cosa devo togliere o aggiungere, mantenedo i costi e la base?

TERRE

18 pianure

CRETAURE

X4 cavaliera di pratograno

X4 erede del cenn

X4 cenn rugosa

X1 cpitano della guardia

X1 figura del destino

X1 impavido della prateria d'orata ( intendo portarli al 4X)

X2 capitano preminente

X1 triade della trama dei pensieri

MAGIE

X3 lancia solare (forse side)

X3 crogiolarsi nella luce

X3 giorno sacro

X3 impulso della trama dei pensieri

X1 silenzio (sto cercando gli altri)

X2 ascensione corazzata

X1 sentiero dell'esilio

X1 patto d'intervento

X2 arroganza della milizia

X1 tassa sulle terre

X1 orizzonti senza confini

X1 colpo militare (ne sto cercando un altro)

X1 ajani criniera d'oro (lui ci vuole sempre)

Grazie per aver letto ditemi come va!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che si puo fare di meglio...

magari dicendo anche budget e formato.;-)

prima di tutto le terre vanno almeno a 22...

detto questo togli assolutamente le carte non creatura in x1 perchè fanno proprio poco.

togli orizzonti , tassa e delle creature in x1 per mettere 4 porte dei destini che pompano che fa schifo:cool:

togli gli eredi del cenn per mettere più triadi e inserire kithkin araldo.

metti anche 3/4 silenzio e idem per impavido.

inoltre imho 1 solo capitano della guardia non serve a nulla...

cosi come il colpo militare in x1...

dopo fai tu.

ciao spero di essere stato d'aiuto!

:bye:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so...

Vi lascio la lista del mio mazzo, potete dirmi cosa devo togliere o aggiungere, mantenedo i costi e la base?

TERRE

18 pianure

CRETAURE

X4 cavaliera di pratograno

X4 erede del cenn

X4 cenn rugosa

X1 cpitano della guardia

X1 figura del destino

X1 impavido della prateria d'orata ( intendo portarli al 4X)

X2 capitano preminente

X1 triade della trama dei pensieri

MAGIE

X3 lancia solare (forse side)

X3 crogiolarsi nella luce

X3 giorno sacro

X3 impulso della trama dei pensieri

X1 silenzio (sto cercando gli altri)

X2 ascensione corazzata

X1 sentiero dell'esilio

X1 patto d'intervento

X2 arroganza della milizia

X1 tassa sulle terre

X1 orizzonti senza confini

X1 colpo militare (ne sto cercando un altro)

X1 ajani criniera d'oro (lui ci vuole sempre)

Grazie per aver letto ditemi come va!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

ciau a tutti... io oggi mi sono fatto un bel mazzo kithkin... è forte ma devo migliorarlo... adesso vi do la lista... se potete fate qualche osservazione per migliorarlo

22 pianure

1 Triade della Trama dei Pensieri

1 kinsbaile dorderguard

1 brigida eroina dei kinsbaile

4 figure del destino

4 cenn rugosa

4 onore dei puri

4 cavaliera di pratograno

1 Ajani

4 anello dell'oblio

4 vessatrice della prateria dorata

4 impavido della prateria dorata

1 erede del cenn

1 ranger della capra alata

4 forgiatrice di burrenton

guardando i post pensavo di mettere

4 arroganza della milizia

4 clachan rustico

ecco... adesso ditemi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Non so se lo giochi già ma trama a specchio visto il costante vantaggio creature che hai a mio parere è da inserire.

L' adepta se non supportata si rivela inutile a mio parere.

Il liege, puo essere interessante assieme alla nonnina, ma l'unico kit che potrebbe avere un serio vantaggio da lui sarebbe il guardiano zelante.

S ti interessa in extended io giocavo una versione con splashino verde per il capitano dei sigilli, che con arroganza della milizia fa porcate.

Ole! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non ho ancora comprato lo spash blu vorrei vedere se come ho intenzione di farlo io avrà qualche senso sto mazzo..Lista:

4x Colonnato celeste

4x Fortezza Glaciale

4x Clachan Rustico

6x Pianura

1x Isola

4x Adepta Augure

2/3x Thistledown Liege

2x Divinità delle Meraviglie

3/4x Duo di Cardo Appassito

3x Impavido della Prateria Dorata

4x Cenn Rugosa

2x Cavaliera di Pratograno

2x Ranger della Capra Alata

3x Erede del Cenn

2x Mirrorweawe

3x Scambio di culla

2x Disfare

1x Anello dell'Oblio

1x Dolmen d'Accesso

2/3x Arroganza della Milizia

3x Ninna Nanna del Polline

2x Onore dei Puri.

Oppure se non vi piace e non mi va di spenderci molto ( mi mancano solo le carte blu già ho il kithkin W ) potrei farlo Soldato Kithkin. Ditemi... é meglio Wu o Kithkin Soldier ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo splash blu sinceramente non lo avevo mai preso in considerazone quando giocavo kit, quindi senza stare a guardarci molto non saprei cosa consigliarti, di certo con i simpatici ometti non ci fai un aggro control, quello che devi provare a chiederti è "cosa guadagno con questo splash?" a mio modesto parere niente.

Sicuramente potresti guadagnare qualcosa in più sfruttando i soldatini assieme a Capitano preminente, che fa appoggiare kit/soldato e soldati non kit, il problema sta nel riuscire a inserire creature utili al di fuori dell' abilita del nostro capitano, potrbbe essere utile Ranger di eos e Captain of the watch (anche se molto lenta) poi interessante puo diventare lo stendardiere.. poi cosi al volo non mi vien in mente altro, comunque quoto molto di più l idea di sodatizzare il mazzo invece che cercare di dae un senso allo splash blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo splash blu sinceramente non lo avevo mai preso in considerazone quando giocavo kit, quindi senza stare a guardarci molto non saprei cosa consigliarti, di certo con i simpatici ometti non ci fai un aggro control, quello che devi provare a chiederti è "cosa guadagno con questo splash?" a mio modesto parere niente.

Sicuramente potresti guadagnare qualcosa in più sfruttando i soldatini assieme a Capitano preminente, che fa appoggiare kit/soldato e soldati non kit, il problema sta nel riuscire a inserire creature utili al di fuori dell' abilita del nostro capitano, potrbbe essere utile Ranger di eos e Captain of the watch (anche se molto lenta) poi interessante puo diventare lo stendardiere.. poi cosi al volo non mi vien in mente altro, comunque quoto molto di più l idea di sodatizzare il mazzo invece che cercare di dae un senso allo splash blu.

In effetti non hia tutti i torti ed oggi pomeriggio, dopo che ho riflettuto, mi è venuto in mente di metterci capitano dei sigilli (citato da te). Visto che è un soldato volevo impostare il mio mazzo trasferendolo sul Wg. Dovrebbe essere carino e di costo simao lì...:

4x Sunpetal Grove

4x Stirring wildwood

2x Clachan Rustico

1x Alture di Vento Pungente

2x Foresta

6x Pianura

4x Sigil Captain

4x Tattica del Cenn

4x Entità Riflettente

4x Erede del Cenn

2x Impavido della Prateria Dorata

4x Cenn Rugosa

2x Ranger della Capra Alata

2x Oversoul of Dusk

3x Arroganza della Milizia ( con il sigil captain è una meraviglia :)

3x Ninna Nanna del Polline

2x Onore dei Puri

1x Dolmen d'Accesso

4x Scambio di Culla

2x Anello dell'Oblio

Che ne dite ? Ci sono molti 1/1 soldati kithkin... Potrebbe uscire divertente... ( vorrei miglioramenti che lo rendano più forte, non più divertente... )

Link al commento
Condividi su altri siti

You know who a mio parere la versione piu forte di kit è la mono bianca poco da dire, a mio parere, quindi se vuoi soprattutto renderlo un buon mazzo concentrati sul monoW cercando spazi per inserire carte basilari come spighe e quantaltro.

Slaad l'idea è carina ma sono tutte è tre carte che entrano a 4 quindi puoi giocarla al sesto turno, lentuzza pensando che senza pastorella e tumulto, di quarto lanci la trama mediamente su una creatura dell' avversario, tanto al quarto avrai gia molte creature in gioco, e male male che vada tela spari sulla cenn!

Ole! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato un anno il Kithkin W e mi sono annoiato.. Ecco perchè tento d mettere uno splash di qualsasi altro colore ( U o G ). L'idea proposta da te con il "capitano dei sigilli" è interessante, visto che con "arroganza della milizia" si fanno faville. La mia era solo una domanda. Lo lascio W oppure ci metto uno splash ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo ha la sua massima resa in mono w, poche sinergie ma tante botte, con altri colri puoi creare qualche meccanica simpatica tippo sigilli-milizia ma non aumentare la competitività a mio parere.

Kit è un aggro punto, quindi cali picchi, picchi cali, il gioco ristagna un po in queste due cose è la qualità/difetto di aggro, quindi devi cercare di capire se questo è il "tipo" di mazzo che ti da la massima soddisfazione in magic, perchè pure io iniziaì giocando aggro, adesso mediamente gioco controlloni da un ora a partita :cool:

Ole! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ri salve a tutti! volevo modificare un pò il mio kithkin anche per andare a fare qualche torneo (vintage/legacy). Vorrei inserire nel mazzo uno splash verde o blu o rosso oppure lasciarlo mono w ma rendendolo più forte. vi listo tutte le carte che potrebbero servire. 2x triade della trama dei pensieri; 2x ordine di biancargilla; 4x zefirnauta kithkin; 4x vessatrice della prateria dorata; 1x knight-captain of eos; 2x entità riflettente; 3x capitano preminente; 4x kithkin araldo; 2 x brigida eroe di kinsbaile; 2x tumulto di kithkin; 4x tattica del cenn; 4x erede del cenn; 4x cenn rugosa; 4x impavido della prateria dorata; 4x cavaliera di pratograno; 3x ranger della capra alata; 2 x segnalatrice della pattuglia. 4x clachan rustico 1x alture di vento pungente. 2x dolmeno d'accesso; 1x reverent mantra; 2x arroganza della milizia; 1x trama a specchio; 4x anello del'oblio; 2x sentiero dell'esilio; 4x ninna nanna del polline; 4x scambio di culla; 1x ajani criniera d'oro; 4x scambio di culla; 3x onore dei puri; 1x light from within.

Budget 25/30 euro. Vorrei un mazzo in cui "calo" tante creaturine e pedine per tartassare l'oppo. thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...