Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Che ne pensate di questo mono w kithkin?

terre:

18 pianura

2 clachan rustico

4 alture di vento pungente

creatura:

4 ranger della capra alata

4 cenn rugosa

4 figura del destino

4 cavaliera di pratograno

4 impavido della prateria dorata

planeswalker:

1 ajani criniera d'oro

altro:

non so che magie incantesimo/stregoneria/istantaneo mettere, ho pensato a arroganza della milizia e a processione spettrale!

4x da spade a spighe/sentiero dell'esilio

che ne dite?

Inviato

sarò schietto: questo mazzo non vincerà mai nessun torneo legacy, a livello for fun forse sculando con gli amici ma già a livello cittadino dubito fortemente.

Kithkin non è tier nemmeno a livello modern ,dove per altro ti detti già una lista semi competitiva le cui carte principali ritrovo qui ma in un contesto errato.

il legacy è un formato dispendioso dal punto di vista economico e qualsiasi cambiamento tu faccia (togliere waste, mutavault) ne inficiano fortemente la forza.

Vedo con dispiacere che ogni volta che un utente ti da consigli tu li accetti passivamente per poi non metterli in pratica (cito me stesso :spade a spighe vs sentiero dell?esilio nel t1,5)

Se il budget è ul tuo problema, come per altro si evince sempre, ti consigliarono il modern ma vedo che non è per te. Io ti consiglierei il monorosso burn, lo monti con poco ed è sempre competitivo. Altrimenti dredge. Ma un tribal in legacy che non sia tonni o che non sia u-based o con splsh di blu non lo vedo bene.

Ultimo consiglio: trova il mazzo che fa per te nel formato che fa per te ,non cambiare subito mazzo o costruirne cento insieme. Per vincere un torneo bisogna conoscere bene il proprio mazzo, cosa che solo l'esperienza e le mille partite giocate ti potrà dare :-) Per arrivare al top e vincere tornei scegli un mazzo e portalo avanti per mesi e anche anni. Ogni utente della board ha il suo mazzo storico: ricordo vincent con gli zombie, magoselvaggio con i goblin, ren! aveva uno zanne e unghie, nelandir l'affinity.

Se invece vuoi continuare con questo mazzo specifica il budget, ci sono ventordici carte migliori che potrai giocare e che sono il denaro può dare.:-)

Inviato

Il budget è intorno i 100 euro. Cmq hai ragione cambio spesso idea sui mazzi, for fun ( monto fun ) ho costruito alla fine lo Sliver!

Ho proxato questo kithkin contro un elfo t1 e mi da quel giorno ho capito che è il kithkin che voglio come mazzo, facendolo diventare piano piano sempre più competitivo!

Quindi vorrei consigli sul kithkin!

Grazie.

Domani avrei un torneo tra amici che però credo andrò con tramutante visto non riesco a completarlo per domani!

Inviato

prova così

terre:

tutte pianure , se puoi permetterti aggiungerei caverna delle anime/ lande desolate/maze of ith ma usciamo dai cento euro

direi invece per il budget

4x quartiere fantasma

4x lastricato di trokair

12x pianure

(sono le fetch dei poveri, con quartiere spacchi trokair e sfetcci doppio gratis)

4x da spade a spighe(removal troppo forte)

4x mistiche frogia pietra(tutora e cala equip a scelta)

2x jitte (jitte u creatura con attacco improvviso è gg)

1x sfondacranio

1x spada a tua scelta

4x figura del destino( il kithkin per eccellenza)

4x impavido prateria dorata( cc2 legame vitale e attacco improvvisom, ci metterei la jitte sopra)

4x madre delle rune( un must in legacy)

4x fiala eterea(abbiamo tutto cc1 e 2)

4x thalia(troppo forte qui è totalmente asimmetrica, blocca solo l'avversario)

4x Lavativo della Prateria Brumosa (legame vitle e protezione)

4X onore dei puri

in legacy per dargli una apparenza competitiva solo questo sono riuscito a fare, farlo solo tribale mono withe becchi ira di dio e sei fuori, e in legacy i mass removal girano. ti gusta?

Inviato

Sarebbe molto costoso anche cosi, solo le fiale sono 48 euro, le spade circa 25, le mistiche 15 ognuna..

Potresti migliorare la mia di lista? Grazie e scusa il disturbo!

Inviato

Sarebbe molto costoso anche cosi, solo le fiale sono 48 euro, le spade circa 25, le mistiche 15 ognuna..

Potresti migliorare la mia di lista? Grazie e scusa il disturbo!

allora cambia rivenditore, questi sono prezzi ladri.

set di fiale 35, spada ug la più usata in legacy ( anche se non adatta a questo mazzo) 7 euro, set di mistiche 25 euro in compralo subito.

mi chiedi di migliorare un mazzo che non può aver gioco in legacy, legacy con gli amici ok ma non a livello torneistico.

comunque ti dico subito, le terre sono orribili, leva quelle porcherie di caclan rustino , le alture sono ok, ma entrano tappate facendi perdere tempo e per attivarle subito ci vogliono le mutavaut e comunque avendo tutti cc bassi non ne vedo l'utilità.

ti consiglierei di spendere i soldi subito in fiale il cui valore è assicurato da quando le stamparono, via ajani in 1x capisco che lo hai e lo vuoi inserire ma non serve, io lo scambierei subito e mi prenderei anche il set di da spade a spighe. per il resto basta aggiutare un pò la curva di mana

levando il ranger della capra alata e mettendo magari altri kithkin a cc 2 e anche tattiche del cenn e arroganza della miliza, anche processione spettrale non è male per avere dei volanti per non avere gg da moat. anche anello dell'oblio va bene.

ti consiglio quindi di spendere il budget per carte uber quali fiale, spade a spighe, mistiche e jitte. l'inserimento di queste vedrai che sposta l'ago della bilancia dalla tua.

proprio non riesco a farti un mazzo semi competitivo tribal in legacy con 100 euro se non snaturando il mazzo iniziale, tuttavia se vuoi rimanere bianco legacy forse il mazzo cavalieri è più forte.

dire così

22 pianure, tutte le terre che il legacy offre non sono per le tue tasche e ti posso comprendere

spell non kithkin DA METTERE

4x fiale, tienile a 2

4x StP

4x thalia (combo ti sta sopra e solo con questo non perdi)

4x onore dei puri

2x anello dell'oblio

4x cenn rugosa

4x figura del destino

4x cavaliera di pratograno

4x impavido della prateria dorata

4x tattiche del cenn

così ti pace?

ti assicuro che talia ci vuole o ti passano tutti sopra, tieni anello dell'oblio o uno stupido palo qualsiasi ti fa perdere, per il resto ho abbassato le terre e inserito tattiche del cenn che è molto carino.

ti cosniglio ancora mistiche più jitte però non è obbligatorio anche se aiuta.

se non ti piace di cosa vorresti, qui si cerca di dare una mano come si può

Inviato

allora cambia rivenditore, questi sono prezzi ladri.

set di fiale 35, spada ug la più usata in legacy ( anche se non adatta a questo mazzo) 7 euro, set di mistiche 25 euro in compralo subito.

mi chiedi di migliorare un mazzo che non può aver gioco in legacy, legacy con gli amici ok ma non a livello torneistico.

comunque ti dico subito, le terre sono orribili, leva quelle porcherie di caclan rustino , le alture sono ok, ma entrano tappate facendi perdere tempo e per attivarle subito ci vogliono le mutavaut e comunque avendo tutti cc bassi non ne vedo l'utilità.

ti consiglierei di spendere i soldi subito in fiale il cui valore è assicurato da quando le stamparono, via ajani in 1x capisco che lo hai e lo vuoi inserire ma non serve, io lo scambierei subito e mi prenderei anche il set di da spade a spighe. per il resto basta aggiutare un pò la curva di mana

levando il ranger della capra alata e mettendo magari altri kithkin a cc 2 e anche tattiche del cenn e arroganza della miliza, anche processione spettrale non è male per avere dei volanti per non avere gg da moat. anche anello dell'oblio va bene.

ti consiglio quindi di spendere il budget per carte uber quali fiale, spade a spighe, mistiche e jitte. l'inserimento di queste vedrai che sposta l'ago della bilancia dalla tua.

proprio non riesco a farti un mazzo semi competitivo tribal in legacy con 100 euro se non snaturando il mazzo iniziale, tuttavia se vuoi rimanere bianco legacy forse il mazzo cavalieri è più forte.

dire così

22 pianure, tutte le terre che il legacy offre non sono per le tue tasche e ti posso comprendere

spell non kithkin DA METTERE

4x fiale, tienile a 2

4x StP

4x thalia (combo ti sta sopra e solo con questo non perdi)

4x onore dei puri

2x anello dell'oblio

4x cenn rugosa

4x figura del destino

4x cavaliera di pratograno

4x impavido della prateria dorata

4x tattiche del cenn

così ti pace?

ti assicuro che talia ci vuole o ti passano tutti sopra, tieni anello dell'oblio o uno stupido palo qualsiasi ti fa perdere, per il resto ho abbassato le terre e inserito tattiche del cenn che è molto carino.

ti cosniglio ancora mistiche più jitte però non è obbligatorio anche se aiuta.

se non ti piace di cosa vorresti, qui si cerca di dare una mano come si può

Non pensi ci siano kithkin migliori di Tattica del cenn? ( può mettere i segnalini solo sui soldati )

Riguardo il mazzo ora già ci siamo con il prezzo!

Thalia non la vedo cosi tanto forte :\

Riguardo StP ho fatto una discussione per la scelta tra lei e Sentiero dell'esilio e mi hanno detto che sentiero dell'esilio è migliore in Aggro, e che StP sarebbe migliore in control visto che se controlli l'avversario dare un pò di punti vita in più non fa niente!.. che ne pensi?