Vai al contenuto

DM, fino a quanto puoi essere BASTARDO???

chandwick

Messaggio consigliato

:banghead::banghead::banghead:

Vi è mai capitato di avere un DM troppo BASTARDO :evil: ???

Scrivete qui le vostre impressioni.

Vi cito 2 esempi:

Il party sopravvive dopo una strenua battaglia nel tempio di

ADE, sconfigge anche l'ultimo mostro, che era un vecchio PG

del nostro gruppo abbandonato a causa del suo comportamento,

un CAOTICO MALVAGIO in un gruppo di futili PG tendenti al

buonismo, che in punto di morte sfodera un ANNULUS e ci distrugge

tutto l'equipaggiamento nonchè le nostre vite??? :cry:

Veniamo però salvati da BAHAMUT che ci affida una missione e nel corso

di essa, dopo aver sconfitto un grande dragone blu, raccolto il tesoro

e aver trascorso un anno sabbatico in campagna da un ranger, ci

ritroviamo faccia a faccia con un nostro vecchio nemico, scusate se è

poco, :evilhot: l'avatar di NERULL che con il suo Potere Divino Colpo Distruttivo

o Devastante, non ricordo benissimo, con cui ci obbligava ad ogni colpo

subito ad effettuare un tiro sulla tempra quasi impossibile per i PG,

ma la stessa cosa valeva per gli oggetti che indossavamo, il cui TS è

naturalmente infimo, riducendo ai minimi termini il nostro equipaggiamento

e le nostre vite. :cry:

Morale:

Ora ci ritroviamo rinchiusi nel Piano Delle Carceri in attesa di un

salvatore, la nostra prossima sub-quest :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il mio vecchio e caro ex DM sapeva che il mio guerriero caotico (quasi)puro, ogni volta che vedeva qualcosa di 'particolare' (leggi: specchietto per le allodole) ci si fiondava sopra.

E ogni volta saltava fuori uno spettro o simile gli risucchiava 2 livelli di esperienza!!!

Non sono mai andato oltre il settimo livello (Mirmidone - D&D base). :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono MAster ma mi dissocio dai Master che considerano i Pg dei giocatori come pupazzetti.

Sul DMG ci sono scritte chiaramente le cose DA NON FARE, DA EVITARE.

Leggetele e fate caso se il Master rientra in alcune delle descrizioni.

Il rischio di essere parziali è forte......

Pertanto ritengo sia meglio arbitrare una campagna /avventura già scritta, semmai adattandola di volta in volta.

Invece di continuare a giocare con questi DM, diteglielo subito e chiarite le cose.

Senno' smettete comunque, uno ad uno e cio' non è bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una domanda MArth, ma come avete fatto a saperlo? Ve lo ha detto lui? Comunque secondo me è da bambini contestare le decisioni del master (a meno che non siano cosa veramente brutte!)

sarei d accordo con te se nn fosse che ho già provato qeste situazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio master ha dato il 140% dei punti ferita ad un drago xkè ha detto ke siamo troppo fori... è nato un vero litigio, ma io credo abbia ragione: al 13° livello in 2 gli facciamo fuori un gs 20 in 3 round

Ok, ma x essere in 2 di 13°, far fuori un GS20 in 3 round, non è che

il vostro master vi ha pompato un po' troppo???

Cmq il nostro DM è arrivato a raddoppiarli se non a triplicarli

qualche volta :stupefatt:stupefatt:stupefatt .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh .. dopo tutto c'è anche l'avanzamento dei mostri no?

Comunque in un certo senso quoto Sir Rohem: se il master si fa prendere la mano e non è capace di gestire il gioco, trovandosi così cotretto a delle "bastardate" fuori luogo.. allora non va.

Se però il Master è bravo e solo un po' cattivello io trovo che aggiunga un po' di mordente alla lotta.

Quello che non ho mai capito sono le cose illogiche piuttosto: ovvero se un Master, con tutti gli "strumenti" che ha (png di potere a scelta, oggetti, cataclismi ecc..), usa far accadere le cose e gli avvenimenti "senza logica" allora secondo me gli manca qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in un certo senso quoto Sir Rohem: se il master si fa prendere la mano e non è capace di gestire il gioco, trovandosi così cotretto a delle "bastardate" fuori luogo.. allora non va.

niente di più esatto :-(

il tipo di cui parlvo, oltre a tanti altri problemi, aveva quello di annoiarsi a leggere troppe regole e quindi tendeva a fare sempre avventure inventate sul momento e che non prevedessero colpi di scena creati dai pg.......mi spiego:

è possibili arrivare ad essere mago di 5°liv (3.0) e avere due incantesimi di 2° e nessuno di 3°???

ecco, lui non me li dava......perché ovviamente un'incantatore più "cresce" e più il master deve conoscere i suoi incantesimi per non farsi prendere in contropiede.......

ma con saggezza dirò che mi è servito ad imparera tutto quello che un DM non deve fare :elminster:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una domanda MArth, ma come avete fatto a saperlo? Ve lo ha detto lui? Comunque secondo me è da bambini contestare le decisioni del master (a meno che non siano cosa veramente brutte!)

Allora... il mio master è.. un SADOMASTER!

E' impossibile non contestare le sue decisioni... nel mio gruppo in ogni sessione c'è una sfida di sopravvivenza tra master e giocatori e questo a portato alcuni giocatori a diventare troppo potenti, talmente forti da distruggere in 3 rnd un gs 20 al 13° livello (in 2 giocatori). E quando questo succede il master deve intervenire, potenziando i mostri, ovvio! E io do ragione al nostro master (per stavolta) perchè è giusto fare così, altrimenti tanto vale mandare un esercito di goblin zoppi al tua party epico. Ma per causa di questa stupida situazione il nostro master se ne è andato e non ci ha parlato per 3 mesi, finchè ora vuole tornare per una campagna malvagia.. sembra abbia dimenticato tutto...

Certo, non sa usare bene i mostri ma è il nostro master e con lui ne abbiamo passate tante... insomma gli vogliamo bene e non lo cederemmo per nessun altro master + bravo nel gdr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non lo sapevo, allora fate bene a contestarlo

Comunque ma lui vi dice i pf dei mostri che inserisce?

E' meglio ke spieghi il combattimento... dopo ke il drago si è inghiottito il nostro paladino dopo 2 rnd (non preoccupatevi, verrà fuori), ha cominciato a soffiare (era un nuovo tipo di drago e il soffio infliggeva danni sonori). Io che sono immune all'elemento sonoro l'ho attaccato con i miei incantesimi più potenti infliggendogli danni non letali (ho fatto voto di non violenza come talento e potevo fare solo quelli). Allora, quando il master dopo aver perso molte opportunità di ucciderci, si è stufato e lo ha fatto volare via. Noi abbiamo continuato ad attaccarlo ma è fuggito lo stesso lasciandoci il suo tesoro (x la felicità del bardo di gruppo).

Allora è nata una discussione tra noi e il master, ma io e il bardo (da sempre neutralisti evitatori di guai) siamo usciti e abbiamo ascoltato la conversazione da fuori.

Abbiamo udito chiaramente il litigio e la spiegazione del dm: "ho dato il 140% dei pf al drago solo perchè voi siete troppo potenti e non esiste mio mostro che possa battervi, accontentatevi o non avrete mai una battaglia seria! Battaglia seria non vuol dire che vincete voi ma che vi battete con onore e che se muore qualcuno non è colpa del master ma della vostra superbia!"

Sinceramente in queste parole io e il bardo abbiamo visto il nostro master come sempre dovrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...