Vai al contenuto

Benda Zaraki Kenpachi

Marco Cornelio

Messaggio consigliato

La fascia di Kenpachi e` tranquillamente modellizzabile come dei livelli negativi: se rimuovendola riacquisisce i livelli persi ha accesso a nuovi talenti e poteri, rendendo lo scontro piu` interessante.

Oltre a questo, ci vogliono anche dei malus alle caratteristiche fisiche.

Non sarebbe un oggetto maledetto, visto che non ci sarebbero problemi per toglierlo.

Basta decidere che possa essere usata solo dal pg in questione, abbia un prezzo simbolico di 1.000mo, e dia 2 livelli negativi e -4 a forza, destrezza e costituzione fino a che non viene tolto.

Un'idea del genere, più che un asso nella manica, mi pare un suicidio.

Ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Oltre a questo, ci vogliono anche dei malus alle caratteristiche fisiche.
perche`?

Non sarebbe un oggetto maledetto, visto che non ci sarebbero problemi per toglierlo.
Infatti lui non ha problemi a toglierla

Basta decidere che possa essere usata solo dal pg in questione, abbia un prezzo simbolico di 1.000mo, e dia 2 livelli negativi e -4 a forza, destrezza e costituzione fino a che non viene tolto.
2 livelli negativi danno un malus praticamente a tutto, perche` dovrebbero darlo anche alle caratteristiche?

Un'idea del genere, più che un asso nella manica, mi pare un suicidio.
Kenpachi e` fatto cosi` :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rendere ancora più evidente il gap tra "con" e "senza" fascia potresti fareche finchè la indossa accumula dei bonus giornalieri ( o settimanali, o mensili, vedi un pò tu).

Tipo, dopo una settimana che la indossa accumula 1 punto For o/e Cos e quando la toglie per un combattimento i punti vanno ad aumentargli le caratteristiche. Poi vengono consumati e deve riaccumularli.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche`?

2 livelli negativi danno un malus praticamente a tutto, perche` dovrebbero darlo anche alle caratteristiche?

I livelli negativi non danno malus alla CA ed ai danni inflitti. Ergo, quantomeno forza e destrezza sono da abbassare.

Infatti lui non ha problemi a toglierla

Ed allora non vedo perchè definirla un oggetto maledetto.

Kenpachi e` fatto cosi` :cool:

Sarà anche fatto così, ma non c'è motivo di considerarlo un asso nella manica.

Volendo, possiamo anche aggiungere i campanellini.

-.- mezzo post sprecato per rispondere ad un post per tre quarti inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli negativi non danno malus alla CA ed ai danni inflitti. Ergo, quantomeno forza e destrezza sono da abbassare.
se hai un malus al tiro per colpire fai meno danni perche` colpisci con meno frequenza.

Ed allora non vedo perchè definirla un oggetto maledetto.
non l'ho mai fatto.

Sarà anche fatto così, ma non c'è motivo di considerarlo un asso nella manica.
infatti non lo e`.

Volendo, possiamo anche aggiungere i campanellini.
why not?

-.- mezzo post sprecato per rispondere ad un post per tre quarti inutile...
quale sarebbe la meta` sprecata e quali i tre quarti inutili?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedrei bene anche così:

-4 al danno

-4 al TxC

-3m di movimento

-4 alla Costituzione

-4 alla CA

gli blocca 2 talenti (sceglili tu tra quelli che danno abilità costanti non ad attivazione "tipo attacco poderoso")

poi farei anche questo: dai al png una rigenerazione di 10 pf/round e sula fascia metti un risucchia vita di -8 pf/round (metterei un pò più basso perchè non è che può morire per colpa della fascia...)

Il concetto sarebbe questo: si intravede che il png è forte ma c'è qualcosa che non va... quando si toglie la fascia si vede benissimo qual'era il problema...

I livelli negativi non li darei, secondo me si deve vedere che tipo di persona è ma che è limitato in qualche modo...

ovviamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dusdan, per quanto competente, riesci a generare più post superflui di quante polemiche crea il governo.

-.-

se hai un malus al tiro per colpire fai meno danni perche` colpisci con meno frequenza.

Allora possiamo lasciargli le caratteristiche inalterate e ridurgli la velocità: se arriva più tardi in CaC, attaccherà più tardi e quindi farà meno danni. Suvvia, suvvia: la benda da malus in combattimento, ed il combattimento non è dato solo dal TxC.

non l'ho mai fatto.

Prima di rispondere, leggi anche il resto della discussione, dato che le risposte che vengono date non si basano tutte sui tuoi interventi:

Quindi intendi creare un oggeto maledetto?

Potresti creare un oggetto che risucchi un punto costituzione ogni tot minuti se il soggetto non supera un tiro salvezza sulla tempra!

infatti non lo e`.

Idem come sopra:

concordo

il problema è che un -2 alla costituzione non è molto visibile. mi spiego meglio, il pg combatte con la benda, si rende conto di essere contro un avversario particolarmente forte, si toglie la benda, un improvviso +2 alla costituzione non provoca quella sorpresa, non è nulla di spettacolare. la mia idea è creare un oggetto che serva a nascondere l'asso nella manica, è difficile da spiegare a parole, per capirci perfettamente dovreste aver idea del personaggio di bleach di cui sto parlando

why not?

Inutile dare risposte costruttive a simili interventi.

quale sarebbe la meta` sprecata e quali i tre quarti inutili?

Faccio prima a postare la parte rilevante:

Tutto il resto il resto del mio post che ho quotato, da entrambe le parti, è spazzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con larin, oltre ai 2 livelli negativi si dovrebbero ridurre anche le caratteristiche fisiche, infatti basti pensare che con 2 livelli negativi ad esempio gli cala soltanto il tiro per colpire...mentre la benda dovrebbe anche ridurre la potenza dei colpi così come la resistenza di chi la indossa.

Usarla è si un suicidio...però fa figo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora possiamo lasciargli le caratteristiche inalterate e ridurgli la velocità: se arriva più tardi in CaC, attaccherà più tardi e quindi farà meno danni. Suvvia, suvvia: la benda da malus in combattimento, ed il combattimento non è dato solo dal TxC.
No, perche` essere in corpo a corpo e` una cosa reciproca, reach a parte.

Prima di rispondere, leggi anche il resto della discussione, dato che le risposte che vengono date non si basano tutte sui tuoi interventi:
Qualcuno ha proposto di implementarla come oggetto maledetto, ma questo non e` un oggetto maledetto.

I livelli negativi danno malus:

- al tiro per colpire

- ai tiri salvezza

- ai test di abilita`

In piu` fanno perdere incantesimi e talenti accessibili solo ad un dato livello.

Un oggetto che ti dia due o tre o quattro livelli negativi ricrea in modo abbastanza semplice e in modo regolisticamente sensato la bandana di Kenpachi, in fondo non e` altro che un oggetto la cui descrizione reciti "se usato da un personaggio non legale/caotico/buono/malvagio conferisce tot livelli negativi" a forma di bandana che ha solo i malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un oggetto che ti dia due o tre o quattro livelli negativi ricrea in modo abbastanza semplice e in modo regolisticamente sensato la bandana di Kenpachi, in fondo non e` altro che un oggetto la cui descrizione reciti "se usato da un personaggio non legale/caotico/buono/malvagio conferisce tot livelli negativi" a forma di bandana che ha solo i malus.

Opinabile, ma la mia l'ho già detta.

Link al commento
Condividi su altri siti