El Desmadre Inviata 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviata 20 Novembre 2008 Ragazzi, ma il mago al primo livello quanti incantesimi giornalieri può utilizzare? Il manuale dice in un primo momento che ne può scegliere due, ed usarli OGNUNO una volta al giorno. Ma poco sotto nello stesso paragrafo si specifica che il numero di giornalieri preparabili equivale al numero di poteri giornalieri concessi dal livello.. Che nel caso del primo livello è invece uno! Contraddizione? O non ho capito bene io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Conosci, se ricordo bene (non ho i manuali sottomano), praticamente il doppio dei poteri delle altre classi, ma gli utilizzi sono vincolati a quanto scritto nella tabellona con l'avanzamento su 30 livelli delle classi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 20 Novembre 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Conosci, se ricordo bene (non ho i manuali sottomano), praticamente il doppio dei poteri delle altre classi, ma gli utilizzi sono vincolati a quanto scritto nella tabellona con l'avanzamento su 30 livelli delle classi. Questo (più o meno). Il mago conosce due poteri giornalieri o di utilità per ogni livello in cui si prendono, e ogni giorno sceglie quale dei due usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Farao Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Ha ragione Sub Praticamente durante il riposo esteso il mago "prepara" (per usare la terminologia vecchia) solo 1 giornaliero scegliendolo tra quelli che conosce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 E' che come sempre la nostra traduzione ha qualche difetto, quel OGNI è ,come spesso accade nei manuali di D&D, la sostituzione di QUALUNQUE: EVERY per ANY Insomma la frase corretta non è che prepara ogni incantesimo ma UNO QUALUNQUE dei due che possiede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato