Eddie Smoke Inviata 21 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviata 21 Novembre 2008 Ciao a tutti, aiutatemi a risolvere un dobbio... in un combattimento su un normale terreno (non in volo o acqua) quanti PG posso circrcondare una avversario? Mi riuscite ad fare un mini elenco in base alla taglia dell'avversario, esempio: Media = x Grande = y etc.?? Grazie Eddie Smoke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Ciao a tutti, aiutatemi a risolvere un dobbio... in un combattimento su un normale terreno (non in volo o acqua) quanti PG posso circrcondare una avversario? Mi riuscite ad fare un mini elenco in base alla taglia dell'avversario, esempio: Media = x Grande = y etc.?? Grazie Eddie Smoke per i medi è semplice: 8 (uno per quadretto per il resto non saprei... posso chiedere per cosa serve? sono curioso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Dipende tutto dalla taglia del PG e dal fatto che l'attaccante abbia portata o meno e se la ha, di quanto sia la portata. Ad esempio, un PG di taglia media è circondato da 8 di taglia media senza portata, 24 con falcioni (8 nei quadretti adiacenti e 16 in quelli più esterni) oppure 4 di taglia grande senza portata, 12 di taglia grande con portata di 3 m, 24 di taglia grande con portata di 4,5 m ecc... Mi sembra una tabella un pò lunga da fare, spero comunque di averti dato una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Smoke Inviato 21 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 La mia richiesta è nata da un dobbiu con un mio collega... cavolo non credevo che era così complicata, effettivamente non avevo spiegato bene Suppunendo che i PG sono tutti di taglia media senza armi da portata, quindi se circondano in avversario di taglia media lo circondano in 8, se un avv taglia grande sono in 12, etc appunto uno per quadretto... Giusto? Eddie Smoke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Se sono i PG di taglia media a dover circondare un essere di taglia superiore, si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Smoke Inviato 21 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Ma scusate... non viene considerato un minimo di spazio per i vari movimenti che si fanno con spade, asce etc.... Mi spiego, un pg con un pugnale di certo farà movimenti più ridotti di uno che deve colpire con uno spadone a 2 mani.... é per questo che ho fatto la domanda Eddie Smoke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Lo spazio necessario per i vari movimenti che dici è compreso nello spazio del quadretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Bisogna considerare che D&D è un gioco tridimensionale, quindi si può essere "circondati" sia sopra che sotto (ad esempio nei combattimenti aerei, o in acqua), per un totale di 26 avversari che circondano lo stesso soggetto, a parità di taglia (considerando una portata inferiore o pari allo spazio occupato da ogni creatura). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato