Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'incantesimo Servitore Minore di Specie Selvagge [wiz/sor 5, Chr 7] trasforma un mucchio di oggetti in una creatura, specificatamente un oggetto animato permanentemente, le cui dimensioni (e DV) dipendono dall'LI.

Essendo però che i servitori minori hanno un punteggio d'intelligenza questi costrutti avranno talenti e abilità...

Ne voglio creare 3 a LI 20, il che significa 3 da 20 DV.

Avete qualche idea per i 7 [x3] talenti e i punti abilità da distribuire?

Uno pensavo di renderlo poi un marut con polymorph any object, quindi mi interessava qualche talento per renderlo un discreto guerriero di supporto, gli altri due pensavo di renderli uno un Nimblewright [costrutto guerriero agile che ha due mani a forma di stocco] e uno di renderlo un costrutto "di utilità", cioè che possa rendersi utile in mille modi, ma di fatto principalmente fuori dal combattimento.

Considerate materiale papabile tutto il 3.X, ovviamente in caso ci siano più versioni di una stessa situazione conterà l'ultima.

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ommioddio non cominciare M@jere ;)

Ps: un master interessante potrebbe farti una qualche sorpresina con quei 3 wishes. Un mio amico una volta chiese:"Voglio avere un altro anello dei tre desideri" ed il genio gli fece trovare un anello di legno con un pezzo di carta sopra con scritto "Anello dei tre desideri", e fece scomparire quello vero. Il mio amico incavolato disse: "Dove l'hai messo? Ridammelo!" ed il genio rispose "Fra le tue mani, eccolo" e glielo fece riapparire, poi aggiunse: "Ti ho creato un anello, ti ho detto dove stava il tuo, e te l'ho ridato: con questo fanno tre desideri. Addio".

Inviato

Non so se ho capito bene, puoi prendere un oggetto e trasformarlo in quel che vuoi? Arrivano gli Efreeti, con Wish 3/day!

No, no, no...

L'incantesimo mi permette di trasformare un oggetto [o un mucchio di oggetti] in un oggetto animato, con la differenza che ha DV=LI [nel mio caso 20] e ha un punteggio di intelligenza, quindi può avere talenti e skills per la progressione dei DV.

POI, tramite polymorph any object pensavo di trasformarne 1-2 in costrutti un po' più competitivi dal punto di vista combattivo, per sfruttare i talenti che hanno e migliorare le loro caratteristiche fisiche, e avevo pensato per uno al marut, e per un altro al Nimblewraight...

Non posso trasformare effettivamente un oggetto in qualsiasi creatura, quello non si ottiene neanche con Shapechange ;-)

Spero di essere stato più chiaro...

Inviato

Spero di poterti dare una buona idea...

Io ho uno stregone che usa lo stesso incantesimo...

e l'ho lanciato su una frusta rinforzata lunghissima con al termine un pugnale, circa 40 m (avendo a disposizione 27dm cubi x lvl)... Si rivela molto utile in combattimento oltre che per combattere, come terza mano, inoltre può sfruttare tutti i talenti di creature di taglia grande (vista la sua lunghezza).

Può avvinghiarsi e intralciare (con bonus notevoli alla forza ), e strisciando come un serpente dovrebbe rientrare nei metodi di locomozione + efficienti avendo un bonus al movimento.

Poi io per renderla più bella interpretativamente l'ho fissata al retro dell'armatura e la utilizzo come fosse una specie di coda sferzante sul campo di battaglia.

:bye:

Però mi è sorto un dubbio... è vero che sono a tutti gli effetti costrutti, ma l'incantesimo dice che diventano creature animate come per i mostri descritti sul manuale dei mostri "oggetti animati" e se ci fai caso questi a differenza di tutte le altre creature non hanno ne abilità ne talenti...

Quindi non saprei....:-(

Inviato

La mancanza di talenti e punti skill dipende dalla mancanza di un punteggio di intelligenza. Se con l'incantesimo si fornisce anche un punteggio di intelligenza, l'oggetto otterrà anche talenti e punti abilità.

P.S.: Per modificare/correggere un tuo post, usa il tasto modifica (anche se devi scrivere due o più post consecutivi).

Inviato

Grande e grosso (talento del pugno e la spada a pag. 60) potrebbe fare al caso tuo...

(scusate l'intromissione, apro una piccola parentesi)

Visto che siete più esperti di me volevo chiedervi un parere visto che ormai l'ho citata...

La frusta animata di cui parlavo prima... lunga 40 m, di 8 cm di diametro e con uno stiletto in cima... voi che taglia gli dareste? perchè sono abbastanza sicuro che sia almeno di taglia enorme visto le statistiche dei serpenti (tipo serpente di ghiaccio)...ma non sono sicuro di che taglia possa essere considerata visto la forma particolare (anche perchè i manuali sono un po vaghi)...:bye:

Grazie mille e scusate ancora ma non volevo aprire un post per una domanda così semplice...

Inviato

Larin.... Consigli per il mio problema? :-D

Guarda, per mio gusto io terrei un costrutto per la difesa personale del pg, uno per l'attacco e l'utilità in combattimento ed un terzo, giustamente, per l'utilità.

Al lancio dell'incantesimo, mi procurerei una verga metamagica della massimizzazione, perchè il costrutto con 18-dico-18 in intelligenza (ed i relativi 6 punti skill per livello) ci piace tanto.

Il marut lo terrei per la difesa: è già competente nelle armature pesanti, gli si da shield proficency già al 1° livello per dotarlo di scudo, combat expertise sempre al 1° livello (tramite un flaw), improved toughness al 3° livello per qualche pf extra, martial study (disarming strike) al 6° livello, martial study (shield block) al 9° livello, constant guardian al 12° livello e dutyful guardian al 15° livello (entrambi in Drow of the Underdark), concludendo con martial stance (roots of the mountain) al 18° livello.

Come costrutto d'attacco, invece, prenderei in considerazione il thoon hulk (Monster Manual V): sempre di taglia grande, con una CA moderata senza equipaggiamento ma con le capacità di improved grab ed extract tipiche dei minf flayer. Come talenti, improved unarmed strike, improved grapple, afferrare multiplo ed afferrare multiplo superiore (Specie Selvagge, ma questo richiederà di aumentare la destrezza del costrutto di 2), martial study (stone vise) e martial stance (crushing weight of the mountain) ed un weapon focus, che non fa mai male.

Per il costrutto da utility, la cosa migliore sarebbe uno degli homunculus di eberron avanzato, ma non so se il master te lo concederebbe.

Inviato

Per il costrutto da utility, la cosa migliore sarebbe uno degli homunculus di eberron avanzato, ma non so se il master te lo concederebbe.

Più che altro la campagna è ambientata in faerun... il master ha detto "tutti i manuali", ma per correttezza preferirei evitare di andare a prendere ambientazioni aliene... Anche se ovviamente tutto si può chiedere...

Ora do un'occhiata alle tue proposte... Ti ringrazio per la completezza, d'altronde il il ToB non l'ho mai letto a fondo e quindi sicuramente i tuoi consigli mi potranno essere utili... ;-)

Il problema degli homunculus è che di fatto NON hanno una progressione ai 20 DV, quindi di per sè non potrei avere un honumnculus di 20 DV (come capacità, abilità, etc...)...

Inviato

Mah, potresti fare il classico tripper controllo territorio.

Improved trip, Riflessi in combattimento, Martial study(Qualcosa devoted) e poi martial stance "Thicket of blades", Robilar's gambit, Mage slayer.

Inviato

Mah, potresti fare il classico tripper controllo territorio.

Improved trip, Riflessi in combattimento, Martial study(Qualcosa devoted) e poi martial stance "Thicket of blades", Robilar's gambit, Mage slayer.

Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere... Ma di solito i costrutti non hanno un grandissimo punteggio di DEX... Tranne forse appunto il Nimblewraight...