Vai al contenuto

Dubbi sui mostri epici


LudTW

Messaggio consigliato

Io non ne sarei tanto sicuro, proprio oggi un giocatore mi ha mostrato il pg che utilizzerà...

Un tizio che fa all'incirca 100d6+500 danni a turno, casta di 9° da chierico e ha 70 in CA...

Contando che c'è chi ha fatto di meglio non mi sento molto tranquillo io...

scusa ma mi dici come? XD pm con la build se non vuoi postarla, sono troppo curioso :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

scusa ma mi dici come? XD pm con la build se non vuoi postarla, sono troppo curioso :bye:

E' un semplice chierico al ventesimo che grazie alla metamagia divina e ai bastoni della notte si lancia permanenti una grande quantità di incantesimi di potenziamento (primo tra tutti volto della divinità superiore).

Lancia miracolo e replica metamorfosi diventando un planetar.

Ha trovato un oggettino (mi sembra uno scettro) che ti permette di colpire sempre a contatto.

In questo modo, usando il poderoso tira giù 5 attacchi a round ognuno che fa 4d6+75 danni.

Purtroppo non mi ha ancora dato la scheda e non ti so dire molto altro...

P.S. I danni totali non erano 100d6+500 ma 20d6+400 e rotti (mi scuso dell'errore ma, non avendo la scheda andavo a mente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un semplice chierico al ventesimo che grazie alla metamagia divina e ai bastoni della notte si lancia permanenti una grande quantità di incantesimi di potenziamento (primo tra tutti volto della divinità superiore).

Lancia miracolo e replica metamorfosi diventando un planetar.

Ha trovato un oggettino (mi sembra uno scettro) che ti permette di colpire sempre a contatto.

In questo modo, usando il poderoso tira giù 5 attacchi a round ognuno che fa 4d6+75 danni.

Purtroppo non mi ha ancora dato la scheda e non ti so dire molto altro...

P.S. I danni totali non erano 100d6+500 ma 20d6+400 e rotti (mi scuso dell'errore ma, non avendo la scheda andavo a mente...)

Gli incantesimi persistenti possono essere dispellati come tutti gli altri. Già un incantatore di 20° (come il chierico in questione) con Greater Dispel statisticamente gli dispella la metà degli incantesimi. Poi se usa Mordekainen's Disjunction vince a mani basse (ma non c'è gusto ad usarlo e lo sconsiglio sempre).

Sei sicuro che non stia sommando bonus uguali comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi persistenti possono essere dispellati come tutti gli altri. Già un incantatore di 20° (come il chierico in questione) con Greater Dispel statisticamente gli dispella la metà degli incantesimi. Poi se usa Mordekainen's Disjunction vince a mani basse (ma non c'è gusto ad usarlo e lo sconsiglio sempre).

Sei sicuro che non stia sommando bonus uguali comunque?

Infatti la disgiunzione di Mordekainen è una dei miei incantesimi preferiti;-)

Sono sicuro al 100% che non sta sommando bonus uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la disgiunzione di Mordekainen è una dei miei incantesimi preferiti;-)

La disgiunzione IMHO è uno spell che non dovrebbe esistere. O al massimo dovrebbe essere epico.

Un buon PG non la usa salvo sia proprio all'ultima risorsa, perchè usandola si perde anche il bottino. Quindi di fatto è più facile che la usi un master metagamer [dato che ai PNG di fatto non frega niente del bottino, quantomeno non nell'ottica della campagna se il master fa metagame].

Link al commento
Condividi su altri siti

La disgiunzione IMHO è uno spell che non dovrebbe esistere. O al massimo dovrebbe essere epico.

Un buon PG non la usa salvo sia proprio all'ultima risorsa, perchè usandola si perde anche il bottino. Quindi di fatto è più facile che la usi un master metagamer [dato che ai PNG di fatto non frega niente del bottino, quantomeno non nell'ottica della campagna se il master fa metagame].

1-Non ho mai usato questo incantesimo in nesssuna sessione nella quale ho masterato...

2-Perchè dovrebbe essere epica se colui che la usa perde l'intero bottino?

3-Il torneo che vado a masterare è assolutamente fuori dal comune in quanto non conta per nulla l'interpretazione o il metagame, ma solo quanto sono potenti i PG, i PNG e i mostri, per questo farò largo uso della disgiunzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2-Perchè dovrebbe essere epica se colui che la usa perde l'intero bottino?

Perchè in una sfera di 12m dispella tutto e soprattutto un PG di 20° con un TS WIL basso può perdere tutto il suo equip [diventando di fatto potente come un PG di 10° circa, se non anche meno, salvo sia un incantatore] in modo irreparabile... Salvo ad esempio tramite un desiderio (mica pizza e fichi) castato il round immediatamente successivo...

Ti faccio notare che un SoD ti fa "solo" spendere 25.000 MO [poi ci sono metodi più economici alternativi], l'equip di un PG di 20° è circa di 760.000 MO [se non ricordo male] ... Capirai che la differenza è abissale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in una sfera di 12m dispella tutto e soprattutto un PG di 20° con un TS WIL basso può perdere tutto il suo equip [diventando di fatto potente come un PG di 10° circa, se non anche meno, salvo sia un incantatore] in modo irreparabile... Salvo ad esempio tramite un desiderio (mica pizza e fichi) castato il round immediatamente successivo...

Un barbaro di ventesimo senza equip è uguale a un barbaro di decimo con equipaggiamento?

Questa me la devo proprio scrivere...

Ti faccio notare che un SoD ti fa "solo" spendere 25.000 MO [poi ci sono metodi più economici alternativi], l'equip di un PG di 20° è circa di 760.000 MO [se non ricordo male] ... Capirai che la differenza è abissale...

La differenza è sì abissale (e, infatti non è che uno si mette a castare disgiunzione a palla), ma tra la morte e perdere l'equipaggiamento io preferirei la seconda opzione;-)

Ripeto che, in questo contesto, non si può parlare di metagaming o no in quanto non è una campagna, bensì un torneo di un giorno dove l'obbiettivo non è quello di interpretare ma di sconfiggere gli avversari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un barbaro di ventesimo senza equip è uguale a un barbaro di decimo con equipaggiamento?

Questa me la devo proprio scrivere...

Un ladro di 20° senza equip può essere più debole di un barbaro di 10° con equip, o di un mago di 12° con equip...

Poi è ovvio che dipenda sempre, ma un mio PG è finito proprio per quello [ho provato a portarlo avanti a LEP 20 con un equip da LEP 5 un ladro non è assolutamente competitivo, e già fa fatica equipaggiato!]

La differenza è sì abissale (e, infatti non è che uno si mette a castare disgiunzione a palla), ma tra la morte e perdere l'equipaggiamento io preferirei la seconda opzione;-)

In un mondo dove la resurrezione è questione di 25k MO non è fare metagaming preferire la prima alla seconda... IMHO...

Poi è ovvio che dipenda dal PG e da come lo si ruola.

Ripeto che, in questo contesto, non si può parlare di metagaming o no in quanto non è una campagna, bensì un torneo di un giorno dove l'obbiettivo non è quello di interpretare ma di sconfiggere gli avversari...

Il mio era un discorso generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...