Auriel Inviata 23 Novembre 2008 Segnala Inviata 23 Novembre 2008 Ciao a tutti, ho un dubbio da sottoporvi... attraverso l'incantesimo servitore minore ( 5° - specie selvagge), ho animato una frusta lunga 40 m e 8 cm di diametro con al termine un pugnale... il mio dubbio è di che taglia vada considerata la creatura visto che i suoi punteggi variano notevolmente sulla base della taglia... riferendomi alle statistiche delle creature più simili (serpenti... per esempio il serpente di ghiaccio di mostri di faerun) sono abbastanza sicuro che sia almeno di taglia enorme... voi che ne pensate? come posso attribuire una taglia a una creatura con una forma così particolare?
Mefistofele Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Nella taglia rientra anche il peso, ragion per cui io la farei di taglia media o al massimo grande, ovviamente imho. :bye:
Silver Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 La frusta è un arma giusto? Io la farei della stessa taglia della creature che dovrebbe impugnarla... anche se una cosa di 40m non so proprio chi possa averla creata!!! In alternativa taglia Grande.
iKaR Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Il fatto è che l'incantesimo si basa sul volume, ed è quello il problema... Il volume di un oggetto "cilindrico" [lo presumiamo tale] con diametro 8cm e lunghezza 40m (4000 cm) è uguale a V=3.14[pi greco]x4[r]^2x4000[h]=200'960 cm^3, ovvero 200,96 dm^3. Questa misura è raggiungibile con un LI 8. Però allo stesso tempo 200,96 dm^3, ipotizzando una creatura "cubica" fa venire fuori una creatura di 5.86 dm di lato, ovvero 58.6 cm di lato. Una creatura di quelle dimensioni è pressochè di taglia minuscola.
Messaggio consigliato