Dokai Inviata 23 Novembre 2008 Segnala Inviata 23 Novembre 2008 Salve! Devo creare un personaggio ladro/incantatore di 20° livello e fargli prendere la cdp dello spellwarp sniper (complete scoundrel). Ho bisogno di un po' di consigli per quanto riguarda talenti,incantesimi e oggetti che potrebbero essere utili,avendo giocato pochi incantatori ( e solo a bassi livelli) non so quasi nulla. I manuali a disposizione sono tutti della 3.5. Il principale aiuto mi servirebbe sulla scelta della classe incantatore,il mago è la prima che viene in mente dato che casta sull'intelligenza ma preparare incantesimi non mi attira molto, quindi avevo pensato al warmage che casta anche lui sull'int, ma sinceramente non saprei se sia una buona scelta. Il ruolo di questo pg sarà principalmente fare danno (c'è già un'altro ladro che fa il resto) con i raggi e i furtivi applicati ad essi.
Silver Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Allora qualche tempo fa ho preparato questa progressione Ladro1/mago5/spellwarp5/ladro+2/mistificatore arcano7 Razza di base umano o meglio ancora halfling cuoreforte (guadagni in destrezza Ca e TxC perdendo qualche punto abilità) Per i talenti 1tiro ravvicinato 1(se umano)arma focalizzata contatto a distanza 3incantesimi focalizzati (evocazione o invocazione) o incantesimi inarrestabili 6incantesimi silenziosi immediati (ottimo quando sei invisibile) 6(bonus mago) dividere raggio 9incantatore pratico (mago) 9tiro preciso (bonus da spellwarp) 12incantesimi inarrestabili o inarrestabili superiore a seconda della scelta del 3° livello 15incantesimi massimizzati immediati 18incantesimi concatenati Per le statistiche in ordine di priorità Int->Des->Cos->Sag->Car->For Per l'equipaggiamento valuta un po' questi oggetti libro int+5 libro des+5 fascia int +6 guanti des+6 cintura cos +6 mantello resistenza +5 anello protezione +5 anello invisibilità (FONDAMENTALE) bracciali armatura +8 Verga degli incantesimi rapidi (maggiore) Verga degli incantesimi estesi (minore) Il mago è ottimale perchè l'intelligenza fa molto comodo ad un ladro, inoltre ti permette una ottima versatilità. Se proprio vuoi puntare sui danni specializzati in evocazione o se ci tieni in invocazione (consiglio di abbandonare ammaliamento e necromanzia) I livelli da ladro, spellwarp e mistificatore ti danno in totale 7d6 di furtivo, casti di 9°con livello incantatore pieno ed hai un mare di abilità... Che ne pensi?
Dokai Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Ottima progressione grazie ^^ penso che opterò sì per il mago specializzato in invocazione. Il mistificatore arcano era fra le mie idee per i livelli che avanzano poichè da furtivi e livello incantatore pieno. Qualche consiglio per gli incantesimi da usare?
Wazabo Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Se il master te lo lascia usare, consiglio vivamente Arcane Thesis (PHII) su Raggio rovente, per ammontare di danni niente male. Anche enery substitution è un ottimo talento, ti potresti trovare contro avversari immuni al fuoco. Se vai un pg elfo, livelli di Abjurant champion non sarebbero niente male. (complete mage) Altra classe per il tuo pg è l' Unseen seer. (complete mage) Infine un livello da Paragnostic apostle (complete champion) potrebbe essere utile se ti basi unicamente su incantesimi come Armatura magica superiore. Incantesimi, io ti consiglio una serie di buff giornalieri oppure di durata ore/livello. Alcuni esempi sono: Elemental body (Spell compendium) Heart of air (Complete mage) Heart of water (Complete mage) Heart of earth (Complete mage) Heart of fire (Complete mage) Resistance, superior (Spell compendium) Mind blank (Manuale giocatore 1) Momento di prescenza (Manuale giocatore 1) Armatura magica superiore (Spell compendium)
Silver Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Se decidi per l'invocazione ti suggerisco caldamente incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiore... Incantesimi fondamentali per un buon mago, ed in particolare per il tuo: quasi tutte le varie invocazioni (naturalmente) le illusioni Invisibilità, la sua versione superiore, fuorviare, le abiurazioni più importanti (quelle che assorbono i danni da energia, vuoto mentale, campo anti-magia ecc...) le trasmutazioni, è forse la scuola più utile: volare, forma gassosa/eterea disintegrazione, fermare il tempo ecc... evocazione, altra scuola utilissima: i teletrasporti e soprattutto se hai il perfetto arcanista tutti i vari Globi che fanno danno da vari elementi e bypassano la RI avversaria divinazione: qualcuna è davvero utile Il mio pg era simile ma di livello più basso, ti posto la mia lista di incantesimi fino al 6° livello. Non trovi molte invocazioni di quelle che fanno danno perchè il mio era un evocatore ma puoi comunque prendere spunto Spoiler: Livello 1 Armatura magica Camuffare se stesso Conoscere protezione Dardo incantato Foschia occultante Golem strike Identificare Immagine silenziosa Ingrandire persone Orb of acid, lesser Orb of electricity, lesser Orb of sound, lesser Protezione dal male Scudo Unto Livello2 Familiar’s pocket Freccia acida di Melf Immagine speculare Individuazione dei pensieri Invisibilità Movimenti del ragno Raggio rovente Ragnatela Resistere all’energia Scassinare Trucco della corda Vista cieca Livello3 Arma magica superiore Bands of steel Dissolvi magie Distorsione Evoca mostri III Forma gassosa Linguaggi Palla fuoco Protezione dall’energia Respirare sott'acqua Velocità Volare Livello4 Allucinazione mortale Assay spell resistence Globo di invulnerabilità inf. Invisibilità superiore Metamorfosi Muro di fuoco Orb of acid Orb of cold Orb of force Otiluke's dispelling screen Porta dimensionale Sfera elastica di Otiluke Tentacoli neri di Evard Livello5 Arc of lighting Creazione maggiore Evoca mostri V Fire shield mass Immagine persistente Inviare Muro di forza Nube mortale Prismatic ray Spezzare incantamento Telecinesi Teletrasporto Trasmutare fango in roccia Trasmutare roccia in fango Volo giornaliero Livello6 Campo antimagia Disintegrazione Dissolvi magie superiore Evoca mostri VI Fuorviare Illusory Pit Nebbia acida Repulsione Visione del vero Sono quasi tutti presi dal manuale del giocatore o dal Perdetto arcanista (quelli in inglese). Golem strike lo trovi sul perfetto avventuriero, Vista cieca è di un manuale di faerun (non ricordo quale)
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