Aerys II Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 @Aerys:Allora non hai ben chiare le potenzialità di Wikipedia in inglese, o le hai dimenticate. Non stiamo parlando di società segrete, ma di vampiri... Ne ho ben chiare le potenzialità in tutte le sue incarnazioni, e continuo a ribadire che documentarsi non vuol dire dare una letta a Wikipedia.
NinjaFelice Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 ma se avesse fatto almeno quello... non basta per scrivere un libro ma basta di sicuro per evitare figure di pupù
Phate Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Pollice alzato, comunque. Questo (ri)mette in gioco tutto. Dato che considero Esa come uno gusto per le buone letture un pò di cognizione di causa, mi viene il dubbio se leggere il libro o aspettare che esca il film in dvd e vederlo pagando il meno possibile. eccato solo che esa nel mio immaginario sia simile al protagonista di "american HistoryX" e nella realtà sembri molto più Hugh Grant.
esahettr Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Questo (ri)mette in gioco tutto. Dato che considero Esa come uno gusto per le buone letture un pò di cognizione di causa, mi viene il dubbio se leggere il libro o aspettare che esca il film in dvd e vederlo pagando il meno possibile. eccato solo che esa nel mio immaginario sia simile al protagonista di "american HistoryX" e nella realtà sembri molto più Hugh Grant. Spiacente di non rispondere alle tue aspettative estetiche, fratello. Ora, forse ho un po' esagerato. Ieri ero preso bene. Io i soldi del biglietto non so se li spenderei.. Nle senso: se vuoi andare al cinema, e' probabile che ci sia di meglio. E' la classica storia d'amore pseudo-dark fra teenager. Non so quanto sia il tuo genere...
Aerys II Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Phate sta dicendo, a leggere tra le righe, "Siccome la morosa vuole che vada a vederlo faccio il duro ma la accontento, e accampo scuse..." Che tenero! Fammi sapere se ti commuovi quando i due si danno il primo bacio... ihihih... Scherzi a parte, probabilmente se la trama è davvero orrenda a questo punto è meglio il film del libro: dura di meno e ti puoi tranquillamente addormentare a metà.
Eiden Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 a questo punto è meglio il film del libro ti riferivi forse a questo? http://www.inkheartmovie.com/ P.s. non ho resistito...
Phate Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 no no tranquillo, non l'ho visto. La morosa è andata con una macchinata di amiche alla prima Io ero a spostare ghisa, quel giorno, per espiare le sue colpe per aver visto quel film e aver letto i libri.
orcus Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 @Orcus:Ma 1)Documentarsi non costa niente... 2)A questo punto non li chiami vampiri. 3)In effetti, tutte le modifiche allo <<stereotipo>> sembrano piuttosto commerciali. @Aerys:Allora non hai ben chiare le potenzialità di Wikipedia in inglese, o le hai dimenticate. Non stiamo parlando di società segrete, ma di vampiri... Revel, se avessi letto il libro scopriresti che la Meyer si è decisamente documentata sulla storia dei vampiri. metto sotto spoiler. Spoiler: in una scena Bella, una volta scoperta la verità su Edward, va su internet a informarsi sulla leggenda vampiresca. E le cose che legge sono le solite: il paletto nel cuore, la luce del sole, Dracula, ecc..... ma le risulta subito evidente che Edward non risponde ai soliti canoni del vampiro. la meyer conosce tutto dei vampiri, ma semplicemente ha voluto stravolgere il tutto per rendere, a suo modo di vedere, la narrazione diversa dai soliti libri sui vampiri. che poi ci sia riuscita o no, sono opinioni; ma non ditemi che la meyer ha scritto il romanzo "con ignoranza" sul tema perchè non è vero e lo dimostra nel libro. ti posterei anche le pagine ma è illegale.
NinjaFelice Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 citando un post precedente: ma lei non ha ammesso di non sapere niente sui vampiri? e poi sapere qualcosa sui vampiri significa le solite storie del paletto nel cuore? Secondo me no...
orcus Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 citando un post precedente: ma lei non ha ammesso di non sapere niente sui vampiri? e poi sapere qualcosa sui vampiri significa le solite storie del paletto nel cuore? Secondo me no... non mi risulta. Se cosi' fosse, potrei ricredermi. ma fino ad un certo punto. perchè dubito, comunque, che abbia scritto 4 libri senza saperne proprio nulla... è impossibile.
Silverleaf Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 beh noi come giocatori di D&D siamo molto legati al concetto fantasy del vampiro, a sua volta correlato alla leggenda di dracula e quindi alla concezione classica(o dovrei dire medievale?) di questo tipo di creatura. Ciò non toglie il fatto che uno scrittore può benissimo fregarsene e costruirsi una sua storia, natura, fisiologia e psicologia di vampiri totalmente slegata ai concetti classici, senza influire sulla bonta' del libro e dei suoi contenuti(in pratica ciò che dice Orcus). Credo comunque che per farsi un'idea precisa del libro sia necessario leggerselo, visto che i gusti personali inficiano molto questo tipo di giudizi. Per inciso(salvo forti distorsioni mentali dei miei ricordi)ricordo che anche il Dracula di Stocker va in giro sotto la luce del sole senza friggersi, solo è meno potente che nell'oscurità.
orcus Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 ricordo che anche il Dracula di Stocker va in giro sotto la luce del sole senza friggersi, solo è meno potente che nell'oscurità. esatto, grande silverleaf che l'hai ricordato. Il problema è che in quel caso va tutto bene, se lo fa la Meyer per un prodotto per teenager no. è questo che non capisco.
DarthVader Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 oggi non avevo nulla da fare e sono andato a vedere questo film accompagnato da Darth Celandra. personalmente lo giudico il più noiso film sui vampiri della storia del cinema, ma a parte questo, (e a parte che il protagonista è un attore dello stesso calibro di scamarcio), qualcuno sa spiegarmi cosa ci azzecca il film con gli emo (che nel mio immaginario si configurano con i tokio hotel, cioè l'evoluzione effemminata dei punk)?
Dr. Randazzo Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Non ho visto altro che il trayler, ma riguardo al soggetto trattato sono molto bigotto sotto questo punto di vista: per me i vampiri sono quelli tradizionali cioè vivono di notte e dormono di giorno, se gl ifai vedere una croce, s'allontanano. Mal digerisco i vampiri che rispondono a chi gliene mostra una: "sono ateo", oppure quelli che viaggiano di giorno. Per me non sono vampiri, andrebbero chiamati in altro modo come "mostro-ciuccino, idrovoramostruosa", etc.
Cyrano Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 La mia hostfamily mi ha portato a vedere il film: un pensiero carino. Dato che leggo sempre, sono supposed to like movies from books. Io ovviamente scettico e sprezzante, per chi mi hanno preso eccetera... Pero' non era per niente male, giuro. Prodotto confezionato, ma, innegabilmente, con dentro un pizzico di visione. Vorrei dire che mi prendero' il tempo di leggere i libri, ma sarebbe una bugia. Cioe' teenagerata per grassone nutella-addicted che sognano Harry Potter nel loro letto con le lenzuola rosa, mica altro. Ma, un pochino, col cuore. Pollice alzato, comunque. Giusto... Il libro non lo leggerei ma il film vi consiglio di guardarlo. Ovviamente va visto SAPENDO che si va a vedere un film per ragazzini ma cè parecchio di buono. 1) Scenografie stupende, i boschi sono meravigliosi e fatti a regola d'arte anche in CG... 2) Bellino il trucco con i vampiri che cambiano colore quando si nutrono (ripreso dal buon Stoker). 3) Carine le colonne sonore e molto ben gestite. Insomma il film si lascia guardare ed è piacevole. I libri vanno invece letti rigorosomente dopo quelli di Vanore, Hubband, Kupfer (anche se lo han tradotto da cani!!!) e compagnia bella... Magari rileggetevi anche lo Stoker di Dracula che al sole diventava piuttosto debole e non sbrilluccicoso (infatti smise di mostrarsi al giorno quando fu scoperto) e il caro vecchio Polidori.
Silverleaf Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 2) Bellino il trucco con i vampiri che cambiano colore quando si nutrono (ripreso dal buon Stoker). e non sbrilluccicoso (infatti smise di mostrarsi al giorno quando fu scoperto) WTF??:confused: da quando dracula cambia colore quando si nutre?e soprattutto da quando è luminoso? Per inciso, il Dracula di Stoker comincia ad agire alla luce del sole quando comprende che certe cose può farsele da solo e quindi lasciare meno tracce di sè e del suo passaggio in giro per Londra. Almeno sul Dracula che ho letto io:rolleyes:
DarthVader Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Giusto... Il libro non lo leggerei ma il film vi consiglio di guardarlo. Ovviamente va visto SAPENDO che si va a vedere un film per ragazzini ma cè parecchio di buono. I libri vanno invece letti rigorosomente dopo quelli di Vanore, Hubband, Kupfer (anche se lo han tradotto da cani!!!) e compagnia bella... Magari rileggetevi anche lo Stoker di Dracula che al sole diventava piuttosto debole e non sbrilluccicoso (infatti smise di mostrarsi al giorno quando fu scoperto) e il caro vecchio Polidori. scusa ma se non hai letto i libri, come fai a consigliare cosa leggere prima?
Cyrano Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 da quando dracula cambia colore quando si nutre?e soprattutto da quando è luminoso? Sai che se due concetti sono racchiusi in due frasi diverse probabilmente è perché sono due concetti diversi? I vampiri di Twiligt cambiano colore QUANDO SI NUTRONO nel senso che diventano più rosei e meno pallidi esattamente come il Dracula che Jonathan scopre quando scoperchia la bara "gonfio e roseo di sangue". il Dracula di Stoker comincia ad agire alla luce del sole quando comprende che certe cose può farsele da solo e quindi lasciare meno tracce di sè e del suo passaggio in giro per Londra. Almeno sul Dracula che ho letto io Che è quello che ho letto io infatti io ho parlato di quando SMISE di girare alla luce (sentendosi scoperto) e non di quando COMINCIA. scusa ma se non hai letto i libri, come fai a consigliare cosa leggere prima? Perché se uno consiglia una cosa usando il condizionale "non lo leggerei" diventa automatico il fatto che non lo ha letto?
DarthVader Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Perché se uno consiglia una cosa usando il condizionale "non lo leggerei" diventa automatico il fatto che non lo ha letto? potevi scrivere "non vi consiglio di leggere i libri, ma di vedere i film si" e toglievi ogni dubbio... ma in fondo non è il caso di essere così pignoli nè sulla forma, nè sulla grammatica, in genere...
Cyrano Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Beh nel tuo caso direi di no, ero scocciato per il collage delle mie frasi fatto da Silver. So che era involontario comunque... Diciamo una cosa che spero ci metterà tutti d'accordo. Sicuramente sulla scia di Twilight stanno uscendo le traduzioni di molti romanzi bellissimi sugli amici zannuti e quindi direi che non ci si può lamentare.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora