Serghuio Inviata 24 Giugno 2005 Segnala Inviata 24 Giugno 2005 Vi piacciono i suoi romanzi? Devo dire che quelli della serie di dirk pitt sono veramente belli, la nuova serie è una brutt a copia della vecchia e non mi piace..
Serghuio Inviato 29 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2005 quoto in pieno! è fatta sulla falsa riga della precedente imbruttita in alcuni elementi.
juvenil Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 purtroppo non ho ancora letto nulla di cussler
Shar Inviato 13 Luglio 2005 Segnala Inviato 13 Luglio 2005 Li ho letti tutti, compresi un paio di prime "bozze" mai ristampate che ho grattato giù, in pratica, al mercato delle pulci. Delle letture piacevoli e a mente mooooooooolto leggera, ma ultimamente sta un tantino esagerando con i colossi contro i quali i suoi personaggi si trovano a confrontarsi (parlo non solo di Dirk Pitt ma anche di Kurt Austin). Un elenco quasi completo di tutti i romanzi lo trovate qui: http://www.numa.net/clive_cussler.html
Yrael Narsh Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Inviato 21 Luglio 2005 Io non lo conosco, che genere è? da quello che deduco sembra futuristico...
Shar Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Inviato 21 Luglio 2005 Assolutamente niente di futuristico (a parte alcune "licenze" soprattutto tecnologiche che si prende l'autore, come nel caso delle nanotecnologie o di strumenti informatici/tecnici "avveniristici"- tipo Max)... Praticamente il motivo di fondo sono le ricerche di una società oceanografica (la National & Underwater Marine Agency o NUMA), realmente esistente e in cui lavora l'autore, che fanno da sfondo a "fantasiose" avventure, di stampo un po' spionistico (del genere: il riccastro magnate che tenta il dominio del mondo, per citarne una), con una buona dose di archeologia (in alcuni casi, fanta archeologia) a fare da collante... Leggendo un po' di recensioni dei libri (basta che metti uno dei titoli su Google) puoi farti un'idea migliore!
esahettr Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 I libri di Cussler sono divertentissimi anche se devo dire che alla lunga la storia è sempre quella. Ha ragione Serghulio quando dice che la seconda serie è moscia: l'anno scorso ho letto Odissea, l'ultima o penultima avventura di Dirk Pitt, e devo ammettere che non mi ha regalato niente di comparabile al divertimento provato leggendo, per esempio, l'Oro dell'Inca. 1
Serghuio Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2005 l'oro degli inca è il primo romanzo di cussler che ho letto e devo dire che è stupendo, sarà la mia passione per le civiltà precolombiane, ma l'ho trovato assolutamente geniale, come anche alta marea, il secondo che ho lettoocchio di riguardo per inda d'urto, ma ad esempio missione eagle lìho trovato assolutramente orrido, ed altri molto piatti.
Maaram Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 l'oro degli inca sarebbe quello dove scopre l'antica città occupata dai guerriglieri? perchè ne ho letto solo uno e manco mi ricordo come si chiama diciamocelo, il tipo ha più risorse di james bond, e risulta piuttosto inverosimile personalmente preferisco altri generi, però non è malvagio.
Serghuio Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2005 l'oro degli inca sarebbe quello dove scopre l'antica città occupata dai guerriglieri? perchè ne ho letto solo uno e manco mi ricordo come si chiama diciamocelo, il tipo ha più risorse di james bond, e risulta piuttosto inverosimile personalmente preferisco altri generi, però non è malvagio. + o - la trama era quella. il bello di Dirk Pitt è che è una specie di eroe contemporaneo, era quello che lo rendeva unico. Il suo successore nella nuova serie, è identico, una fotocopia cn qualche carattere diverso.
Messaggio consigliato