Artigorn the Duelist Inviata 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 24 Giugno 2005 Ed eccomi qui ancora a tormentarvi coi miei incantesimi! Esplosione di forza Invocazione [forza] Livello: Mag/Str 5 Componenti: V,S, M Tempo di lancio: 1 azione Durata: Istantanea Area d’effetto: una sfera di diametro 6m con al centro l’incantatore Tiro salvezza: Riflessi dimezza e vedi testo RI: Sì Intorno all'incantatore si crea una sfera bluastra vagamente visibile che esplode colpendo tutte le creature in una sfera con raggio di 6m con al centro l'incantatore, le creature colpite subiscono 1d6 danni da forza per livello (massimo 10d6) dimezzabili con un TS sui riflessi riuscito, le creature colpite (tranne quelle che hanno superato il tiro salvezza) vengono sottoposte a un tentativo di sbilanciare con forza pari alla caratteristica con cui l'incantatore lancia l'incantesimo. Focus arcano: una piccola sfera di vetro Che ne pensate? Rispondete numerosi! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 incantesimo vagametne alla dragon ball!!! io fossi in te a questo punto farei: area d'effetto 1,5m x liv è decisametne più forte ma è anche più epico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Certo è molto bello soprattutto x il fatto che i danni non sono riducibili dalle resistenze... però contro gli incorporei questo inc è inutile... Ma bello comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 bello, a quando l'onda energetica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Ed eccomi qui ancora a tormentarvi coi miei incantesimi! Esplosione di forza Invocazione [forza] Livello: Mag/Str 5 Componenti: V,S, M Tempo di lancio: 1 azione Durata: Istantanea Area d’effetto: una sfera di diametro 6m con al centro l’incantatore Tiro salvezza: Riflessi dimezza e vedi testo RI: Sì Intorno all'incantatore si crea una sfera bluastra vagamente visibile che esplode colpendo tutte le creature in una sfera con raggio di 6m con al centro l'incantatore, le creature colpite subiscono 1d6 danni da forza per livello (massimo 10d6) dimezzabili con un TS sui riflessi riuscito, le creature colpite (tranne quelle che hanno superato il tiro salvezza) vengono sottoposte a un tentativo di sbilanciare con forza pari alla caratteristica con cui l'incantatore lancia l'incantesimo. Focus arcano: una piccola sfera di vetro Che ne pensate? Rispondete numerosi! ciao! Ganza!! Anche piuttosto forte eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 25 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 A dire la verita per l'incantesimo mi sono ispirato all'incantatore di Dark Age Of Camelot, però ora che mi ci fate pensare può assomigliare a Dagon Ball! però contro gli incorporei questo inc è inutile Veramente la forza è una delle poche cose che colpisce gli incorporei 100 volte su 100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Veramente la forza è una delle poche cose che colpisce gli incorporei 100 volte su 100 Vai a vedere la descrizione di dardo incantato... è l'inc + basiliare ke infligga danni di forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 25 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Infatti, la forza, colpisce le creature incorporee, perchè è sia sul piano materiale che su quello etereo, cito il manuale del Master 3.5 a pagina 292 al paragrafo Forma Incorporea: "Anche se colpita da magia o da un'arma magica, una creatura incorporea ha una probabilità del 50% di ignorare i danni inflitti da una fonte corporea, TRANNE CHE PER UN EFFETTO DI FORZA, come DARDO INCANTATO o i danni inflitti da un'arma con tocco fantasma" Basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Infatti, la forza, colpisce le creature incorporee, perchè è sia sul piano materiale che su quello etereo, cito il manuale del Master 3.5 a pagina 292 al paragrafo Forma Incorporea: "Anche se colpita da magia o da un'arma magica, una creatura incorporea ha una probabilità del 50% di ignorare i danni inflitti da una fonte corporea, TRANNE CHE PER UN EFFETTO DI FORZA, come DARDO INCANTATO o i danni inflitti da un'arma con tocco fantasma" Basta? Incorporei? Ho scritto incorporei? D'oh... piccolo lapsus... Intendevo "inanimati"... scusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 25 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 AHHHHH! si, agli oggetti inanimati non fa nulla, sisi... Tanto l'ìincantesimo l'avevo pensato per un mago che si ritrova circondato in mischia e lo utilizza come ultima risorsa per salvarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 qualcosa per druido l'hai inventato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 25 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Uhm, per druidi non ho nulla, non mi piace molto come classe (cioè, è una bella classe, ma non è il mio genere), se invento qualcosa lo posto, stai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelus Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 bel incantesimo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 allora bocciata l'idea di fare il raggio d'effetto checresce con i livelli? forse 1,5m x Liv è troppo ma1,5m ogni 2Liv non è male e l'incantesimo diventa più longevo perché sarebbe efficace anche a livelli di personaggio alti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 26 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2005 Mah, però conta che al 10° livello l'area è di 7,5m... e al 20 sarebbe di ben 15m... secondo me diventerebbe troppo potente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Ed eccomi qui ancora a tormentarvi coi miei incantesimi! Esplosione di forza Invocazione [forza] Livello: Mag/Str 5 Componenti: V,S, M Tempo di lancio: 1 azione Durata: Istantanea Area d’effetto: una sfera di diametro 6m con al centro l’incantatore Tiro salvezza: Riflessi dimezza e vedi testo RI: Sì Intorno all'incantatore si crea una sfera bluastra vagamente visibile che esplode colpendo tutte le creature in una sfera con raggio di 6m con al centro l'incantatore, le creature colpite subiscono 1d6 danni da forza per livello (massimo 10d6) dimezzabili con un TS sui riflessi riuscito, le creature colpite (tranne quelle che hanno superato il tiro salvezza) vengono sottoposte a un tentativo di sbilanciare con forza pari alla caratteristica con cui l'incantatore lancia l'incantesimo. Focus arcano: una piccola sfera di vetro Che ne pensate? Rispondete numerosi! ciao! Bella questa versione modificata della palla di fuoco, soprattutto se consideriamo il fatto che i danni da forza li subiscono praticamente tutte le creature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Sei un pozzo di idee, complimenti per l'inventiva. Mi dà l'idea di un cosmo in espansione, tipo quello dei Cavalieri dello Zodiaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 27 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Bello, l'area va lasciata com'è o è troppo forte... ma mi spiegate la storia che la forza non danneggia gli oggetti? Anche se dardo incantato non può colpire oggetti inanimati, quella è una questione di target dell'incantesimo, non di effetti legati ai danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Mah, però conta che al 10° livello l'area è di 7,5m... e al 20 sarebbe di ben 15m... secondo me diventerebbe troppo potente... già....anch'io l'avevo pensato.....però al 20° si hanno di degli incantesimi tali e dei nemici così forti che forse risulterebbe comunque bilanciato......forse.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato