Gogeth Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 maledizione... tutta sta gente sembra solo un ammasso di muscoli senza cervello... a momenti i miei zombie sono più furbi... e questo freddo è davvero snervante, è ora di fare qualcosa! ricomincio a salmodiare in antica lingua gith, unendo alla mia lingua natia le parole arcane dell'incantesimo @DM Spoiler: casto contrastare elementi speriamo che basti... e ora spremiamoci le meningi... potrebbe anche darsi che questa piramide sia stata messa qui solo per farci perdere tempo...
vento_nero Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 *Qualcosa... questa piramide vuol dire qualcosa...* *In fretta, diventa troppo freddo qui* @master Spoiler: prova di conoscenze arcane +2 per vedere se scopro qualcosa sulla piramide, sapienza magica +2 per vedere se riconosco un qualche incanteimo che impregno questa
Obluraski Inviato 2 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Rolart: Spoiler: La piramide non ha nessun segno particolare, e sembra che nessun incantesimo la impregni.
Magoselvaggio Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 "Spostatevi un attimo, fatemela analizzare bene da vicino" Dicendo ciò mi avvicino alla piramide ed inizio ad esaminarla. @Master Spoiler: Cerco di capire di che cosa si tratta (conos. arcane?), cerco inoltre eventuali scritte o segni che possano sembrare parole di comando (decifrare scritture?).
Obluraski Inviato 2 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Asernak: Spoiler: Il freddo è sempre più forte Rolart: Spoiler: ...sei così diverso... ...mostrami l'ingresso... non sai se la voce sta nuovamente parlando o se è solo uno scherzo della tua mente ...sei così diverso... ...mostrami l'ingresso... Il freddo comincia a diventare insopportabile Skeel: Spoiler: Il freddo è sempre più forte [subisci 1 danno non letale] Tokos: Spoiler: Non trovi nessun segno nè scrittura, è semplicemente una piramide di pietra. Il freddo è sempre più forte [subisci 6 danni non letali]
ozzyosbourne91 Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 "per tutti gli dei APRITI MALEDETTA PORTA !!! sto gelando qua !!" urlo con rabbia tirando pugni sulla fredda parete *..non ne posso più.. se scopro chi mi ha portato qua giuro che gli spezzo le braccia !!*
vento_nero Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Alzo la testa al cielo e sollevandomi in aria di 4,5m urlo:"Chi diavolo sei? Perchè ci hai portato qui?Vuoi che facciamo qualcosa?" *Fà un freddo insopportabile, non ne posso più! devo trovare una soluzone...una soluzione* Mentre penso osservo la piramide dall'alto. @master Spoiler: levito grazie agli stivali, ossrvare +0 se lo ritieni necessario
Gogeth Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 guardo rolat ma si può sapere con chi diavolo stai parlando? ti sembra la situazione in cui mettersi a parlare da solo? o ci nascondi qualcosa??? o il freddo gli ha congelato i neuroni, oppure sa qualcosa di importante... stiamo a vedere!
Magoselvaggio Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 "Non è il momento di farsi prendere dal panico, state calmi, allontanatevi dalla piramide, ho intenzione di provare con la forza." Faccio qualche passo indietro e pronuncio delle parole incomprensibili. @Master Spoiler: Appena si sono allontanati tutti faccio una palla di fuoco massimizzata. Ovviamente sulla piramide Edit: Mi ero dimenticato di chiudere le virgolette e non avevo specificato una cosa
Obluraski Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Una sfera infuocata parte dal dito di Tokos e si schianta contro il muro della piramide con un tonfo sordo. Immediatamente la sensazione di freddo svanisce, la porta trianfolare della piramide è completamente distrutta, e anche il resto della piramide appare pesantemente danneggiato. Dal pavimento della piramide si apre una botola circolare, larga poco meno di un metro. chi si affaccia alla botola: Spoiler: Un cunicolo di mattoni verticale scende a perdita d'occhio. Notate che, pur essendo buio, il cunicolo è meno buio delle terre circostanti. Vi sono alcuni mattoni sporgenti che potrebbero facilitare un'eventuale scalata, che rimane comunque un lavoro per esperti.
Magoselvaggio Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Tzè... ammasso di gentaglia senza valore "Se ci sarà una prossima volta impegnatevi di più in quello che fate, non mi sembrava così difficile. Qualcuno di voi è anche in grado di camminare o avete intenzione di rimanere qui al gelo?" Dopo di ciò mi affaccio per guardare e con la mano indico l'apertura come ad invitare gli altri ad entrare. @Master Spoiler: Resto indietro, aspetto che gli altri inizino a scendere prima di me. Cerco di capire se è una discesa che posso affronare o se è meglio "volare giù".
vento_nero Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Dopo essere ridisceso a terra e aver guardato all'interno della botola dico:"Sarebbe stato meglio farlo prima, non pensi? In ogni caso andrò io per primo, seguitemi se riuscite, se no rimanete qui a morire di freddo" Detto questa faccio un passo per poi cominciare a levitare verso il fondo del cunicolo. @master Spoiler: percorro 1,5m alla volta, se nota qualcosa mi fermo se no scendo fino a 6m(il massimo di cui mi posso spostare per round
Hywel Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 che spreco di magia...inoltre questo qui ha distrutto tutto, se c era qualcosa che poteva aiutarci a capire il meccanismo ormai non esiste piu aspetto che tutti entrino nella botola "io faro da retroguardia...andate avanti" @Master Spoiler: scalare +11 (tengo comunque a portata di mano una delle due verghe inamovibili nel caso dovessi perdere la presa)
ozzyosbourne91 Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 *..ohh.. finalmente me ne posso andare da sto postaccio!!.. * mi avvicino al buco ed incomincio a scendere aggrappandomi alle sporgenze @ DM Spoiler: scalare +4
Gogeth Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 batto le mani in segno di approvazione alla palla di fuoco era ora che qualcuno usasse la giusta energia! quindi seguo gli altri che scendono facendo la massima attenzione a non scivolare @DM Spoiler: se possibile prendo 20 a scalare, altrimenti mi affido al tiro di dado in quanto prendere 10 sarebbe assolutamente inutile! se cado, utilizzo come azione rapida "salto felino" e spendo i punti potere (ne ho 2 al giorno) necessari per diminuire al massimo i danni
Obluraski Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Uno per volta scendete nel cunicolo per circa quindici metri, Rolart per primo levitando, così come Tokos, e Asernak per ultimo aiutandosi con una verga in grado di rimanere fissa anche a mezz'aria. Bloodyael e Skael invece scalano senza aiuti, ma anche senza successo. Entrambi comunque, forse per fortuna, forse per abilità, atterrano in piedi e riescono a limitare i danni. Davanti a voi non c'è più oscurità: vi trovate in un corridoio largo circa due metri e alto tre, dipinto con varie tonalità di rossoche ricordano molto un fuoco acceso. Alla fine del corridoio si trova una porta in legno. Un tempo anch'essa doveva essere verniciata di rosso, ma ormai rimangono solo poche tracce della tintura. Notate comunque che vi sono incastonati almeno una ventina di rubini. La porta non ha maniglie. Asernak: Spoiler: La sensazione di freddo è sparita, questo luogo, al contrario, sembra decisamente caldo. Bloodyael: Spoiler: Subisci 9 danni da caduta Rolart: Spoiler: La sensazione di freddo è sparita, questo luogo, al contrario, sembra decisamente caldo. Skael: Spoiler: Subisci 5 danni da caduta. La sensazione di freddo è sparita, questo luogo, al contrario, sembra decisamente caldo. Tokos: Spoiler: Vedi che per te la scalata è praticamente impossibile, per questo ho supposto che tu usi l'incantesimo "volare". Nel corridoio la sensazione di freddo è sparita, questo luogo, al contrario, sembra decisamente caldo.
Magoselvaggio Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Pronuncio alcune parole di potere e mi stacco leggermente da terra per poi entrare nel buco. @Tutti Spoiler: Si vede qualcosa una volta che siamo entrati? Il fondo è molto lontano?
Gogeth Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 curioso... dico mentre osservo la serratura potrebbe anche essere... @DM Spoiler: prova di conoscenze arcane e prova di conoscenze da chierico per vedere se conosco congengi di quel tipo, quindi una di sapienza magica per capire se la disposizione dei rubini indica qualche tipo di glifo/runa/circolo magico
Obluraski Inviato 4 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Non c'è ne maniglia, ne serratura, i rubini vi sembrano essere messi a caso.
Magoselvaggio Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 @Master Spoiler: Mi lascio armatura magica e dopo faccio quanto segue. Pronuncio altre parole incomprensibili e poi mi avvicino alla porta per esaminarla. @Master Spoiler: Anche su questa porta cerco di capire se ci sono iscrizioni nascoste. Cerco anche di capire se i rubini hanno un qualche "ruolo magico" nell'apertura della porta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.