Vai al contenuto

[FR] Il male inizia con le ombre

Obluraski

Messaggio consigliato

Inviato

Fissando intensamente la porta, evidentemente pensteroso

*Che senso hanno questi indovinelli? Perchè siamo qui? magia, ombre... è tutto senza senso!*

@master

Spoiler:  
cerco di capire se le pietre sono tutte uguali, quante sono?

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

rivolgendomi a tutti con tono abbastanza seccato

io mi sono stufato di stare qui a perdere tempo! possibile che nessuno sappia perchè siamo qui?

quindi mi avvicino alla porta e provo a spingere uno dei rubini con la punta del bastone. se non accade nulla provo a tirarlo via dalla porta

mal che vada... sono sempre rubini!

Inviato

I rubini sono venti, messi in posizione totalmente casuale. Quando Bloodyael cerca di premere un rubino il bastone non si ferma a contatto con esso, ma prosegue, rivelando chiaramente l'entità illusoria della porta.

Inviato

non capisco il significato di tutto cio...prima la piramide...poi questo muro illusorio...chi c è dietro a questo mistero?

come prima mi metto in coda al gruppo e aspetto che tutti passino oltre l illusione. passo anch io ma mi fermo qualche istante a ispezionare la zona intorno all illusione

@Master

Spoiler:  
cercare +8 (controllo se tutto il vano della porta è illusorio o ci sono parti reali e controllo le pareti laterali all illusione stando attento a eventuali trappole)
Inviato

qualcuno ci ha portato nel piano delle ombre e questi qui pensano a battibeccare tra loro

"andro io avanti allora, ma statemi distanti, nel caso dovessero esserci trappole. procedero lentamente"

inizio l esplorazione dalla porta, in maniera molto accurata controllo l illusione, le pareti laterali, in cerca di trappole, scomparti segreti o porte nascoste e piano piano procedo verso l interno con lo stesso metodo

@Master

Spoiler:  
cercare +8, anche stavolta prendo 20, da parte mia non ho alcuna fretta ora che la temperatura si è alzata. come prima tengo a portata di mano la verga in caso di caduta improvvisa
Inviato

guardo interessato Asernak mentre controlla il corridoio

se vuoi un aiuto avvisa

dico sogghignando

so dove trovare carne da cannone più che volenterosa di farsi maciullare da qualche trappola

Inviato

Asernak passa cinque minuti controllando minuzionamente ogni angolo della porta, dopodichè la attraversa con cautela.

Asernak:

Spoiler:  
Tutta la porta è un'illusione, quando la attraversi sei sicuro che non ci siano trappole: aldilà della porta vedi una stanza cubica piuttosto grande, almeno 15 metri di lato. Le pareti sono dipinte di rosso, con motivi che ricordano chiaramente il fuoco. Al centro della stanza si trova un altare sul quale troneggia la statua di una fiamma, dipinta talmente bene che sembra ardere realmente. Cinque elementeli del fuoco, alti più o meno come te si dirigono repidamente nella tua direzione.
Inviato

bhè... non ha urlato... quindi è ancora vivo... spero

procedo oltre la porta illusoria tenendo pronto il bastone per colpire eventuali nemici e per lanciare un incantesimo

allora? voi venite o rimanete qui a guardare le pareti?

Inviato

Rolart, Bloodyael e tutti gli altri se decidono di entrare:

Spoiler:  
Aldilà della porta illusoria vedi una stanza cubica piuttosto grande, almeno 15 metri di lato. Le pareti sono dipinte di rosso, con motivi che ricordano chiaramente il fuoco. Al centro della stanza si trova un altare sul quale troneggia la statua di una fiamma, dipinta talmente bene che sembra ardere realmente. Cinque elementeli del fuoco, alti più o meno come te si stanno rapidamente dirigendo verso Asernak.
Inviato

punto il bastone a terra e grido

servitori di Velsharoon, levatevi a mia difesa!

@DM

Spoiler:  
Velsharoon è la parola di comando per il bastone

evoco un ghoul e gli ordino di difendermi dagli elementali del fuoco

ricordo che gli zombie che evoco hanno un bonus di +4 alla forza per il talento aumentare evocazione

Inviato

mi ritiro immediatamente nelle ombre cercando di sfuggire al loro agguato e mi tengo pronto al combattimento sfoderando gli stocchi

@Master

Spoiler:  
nascondersi in piena vista nascondersi +11, iniziativa +7, arma primaria stocco +2 (+9/+4 1d6+6 18-20 x2)arma secondaria stocco +1 (+8 1d6+5 18-20 x2),
Inviato

Tutti:

Spoiler:  
Tutorial sul combattimento:

Il combattimento funziona così:

Ad ogni round tutti spoilerano ciò che fanno, volendo anche con più possivilità . Esprimete più cose possibili in coordinate, basandovi sulla mappa che vi mostrerò all'inizio di ogni round (esempio: attacco il tizio in B2, se quando tocca a me è già morto, allora bevo una pozione di armatura magica). Alla fine del round posterò la descrizione narrativa del combattimento e in spoiler la mappa aggiornata.

Asernak, Rolart, Bloodyael e Tokos attraversano la porta illusoria, Asernak sfodera rapidamente gli stocchi e si guarda intorno, alla ricerca di ombre che non trova, Tokos si alza in volo, Bloodyael pianta a terra il bastone gridando: servi di Velsharoon, difendete il suo servitore prediletto! Al suo fianco, in una nebbia magica che si dissolve rapidamente, appare un ghoul. Gli elementali si avvicinano rapidamente.

Spoiler:  
|xy|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|
|01| | | | | | | | | | |01|
|02| | | | | | | | | | |02|
|03| | |E| | | | | | | |03|
|04| | | | | | | | | | |04|
|05| |E| | |S|S| | |E| |05|
|06| | | | |S|S| | | | |06|
|07| | | | | | | | | | |07|
|08| | | | | | |E| | | |08|
|09| | |E| |A|G| | | | |09|
|10| | | |R|T|B| | | | |10|
|xy|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|
[/code]

Legenda:

A = Asernak

B = Bloodyael

E = Elementale del fuoco

G = Ghoul di Bloodyael

R = Rolart

S = Statua (la statua è una grande, non 4 piccole)

T = Tokos

La porta si trova dietro a Tokos

Inviato

Spoiler:  
mi sposto di lato (passo di 1.5 metri a destra) e quindi lancio frost breath in modo da colpire solo i 2 elementali presenti sulla destra della mappa in G8 ed I5 (il mio povero ghoul non centra)

sono 3d4 da freddo (riflessi dimezza) credo raddoppiati a causa del tipo fuoco degli elementali

inoltre chi fallisce il TS è "dazed" per 1 round (non ricordo come si traduce)

dopo aver soffiato ordino al ghoul di attaccare l'elementale più vicino a me

colpisci il mio nemico!

quindi rivolto agli altri

se qualcuno di voi vuole potenziare il suo scudo, si avvicini a me!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...