Vai al contenuto

[FR] Il male inizia con le ombre

Obluraski

Messaggio consigliato

Inviato

Un soffio di ghiaccio lanciato da Bloodyael colpisce la statua, gli elementali, Skeel e Asernak, soltanto quest'ultimo riesce a schivare parzialmente l'attacco.

La statua comincia rapidamente a creparsi, dopodichè investe l'intera stanza con un'esplosione abbagliante. Quando riuscite nuovamente a vedere, la statua e gli elementali sono spariti, la stanza è totalmente vuota. Notate subito che la porta è diventata di colore blu, e che al posto dei rubini ci sono degli zaffiri.

Rolart escluso siete tutti decisamente malconci.

Asernak:

Spoiler:  
L'incantesimo di Bloodyael ti causa 4 danni da freddo.

L'esplosione ti causa 23 danni da fuoco

Hai ancora 9 PF

Bloodyael:

Spoiler:  

Hai ancora 10 PF

Rolart:

Spoiler:  

Hai ancora 55 PF

Skeel:

Spoiler:  
L'incantesimo di Bloodyael ti causa 9 danni da freddo.

Hai ancora 10 PF

Tokos:

Spoiler:  

Hai ancora 6 PF

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Bravo !! ancora un po e schiattavamo tutti !!" dico mentre mi siedo a terra

dopodichè mi concentro per far passare il dolore provocato dalle bruciature e bevo velocemente una fiala tirata fuori dal mio zaino

@ DM

Spoiler:  
con integrità di corpo guarisco 14 pf e bevo una pozione di cura ferite leggere.. poi se ho dato livelli negativi agli elementali conta che ogni colpo prendevo 5 pf temporanei se non sbaglio
Inviato

appunto, ancora un po'! se invece lasciavo fare a voi morivamo tutti di sicuro!

ringrazia velsharoon, se non mi avesse donato nuovo potere a quest'ora eri un arrosto di umano!

quindi cerco nel mio zaino una delle mie bacchette, e la utilizzo per guarirmi

@DM

Spoiler:  
prendo la bacchetta di cura ferite moderate ed uso una carica per guarirmi
Inviato

Skeel

Spoiler:  
poi se ho dato livelli negativi agli elementali conta che ogni colpo prendevo 5 pf temporanei se non sbaglio

Mi sa che sbagli, ho ricontrollato il divoratore di anime, per sicurezza, ma non ho trovato nulla del genere...

Inviato

Tiro fuori la bacchetta di prima, e contemporaneamente impongo una mano sul mio petto. Una luce blu irradiata dala mia mano pentra nel mio petto, mentre le luci che avete visto prima penetrano dalla bacchetta alla mano.

@DM

Spoiler:  
uso le 8 cariche rimaste per curarmi(8d4+8)ed assorbo altre 15 cariche dalla bacchetta
Inviato

@Master

Spoiler:  
Dato che ho attivo "individuazione del magico" penso che capisco subito che le bacchette sono magiche, a questo punto cerco di capire cosa fanno e come le stanno usando, quindi do uno sguardo tutt'intorno per vedere se c'è qualcosa di particolare.

Poi prendo una pozione di "cura ferite leggere" e la bevo.

Infine torno vicino a loro e riappaio senza dire niente.

Inviato

Tokos riappare in mezzo a voi, rimane in silenzio, è ferito, ma non troppo: più o meno come Bloodyael e Skeel dopo essersi curati. Rolart invece sembra ormai illeso.

Bloodyael:

Spoiler:  
Guarisci 17 pf

Rolart:

Spoiler:  
Guarisci 29 pf, ovvero sei illeso.

Skeel:

Spoiler:  
Con la pozione recuperi 5 pf

Tokos:

Spoiler:  
Percepisci una debole aura di evocazione dalla bacchetta di Bloodyael, riconosci l'incantesimo da lui lanciato: cura ferite moderate. Dalla bacchetta di Rolart invece percepisci una debole aura di invocazione, ma non riesci a riconoscere l'incantesimo da lui lanciato.

Con la pozione guarisci 7 pf

Inviato

Skeel beve una pozione, le sue ferite sono quasi rimarginate.

Skeel:

Spoiler:  
Recuperi 10 pf.

Non spoilerare le azioni che vedono tutti, o altrimenti scrivi: bevo una pozione di nascosto.

Per quello che so io (e anche il manuale del giocatore) ogni livello negativo toglie 5 pf a chi lo subisce, non ne da 5 a chi lo infligge.

Dimi dove lo trovo quello che dici te, perchè io non ricordo niente del genere...

Inviato

utilizzo nuovamente la bacchetta per curarmi ulteriormente, quindi mi guardo attorno per vedere se ci sono altre possibili uscite

guardo la porta ed eclamo

qualcuno vada a controllare la porta! ho un brutto presentimento su cosa possa essere accaduto alla stanza dove eravamo prima!

quindi ispeziono minuziosamente il punto in cui prima c'era la statua della fiamma

@DM

Spoiler:  
i rubini che sono diventati zaffiri sono sempre quelli della porta illusoria vero?
Inviato

Solo poche ferite superficiali rimangono sul corpo di Bloodyael dopo l'utilizzo della bacchetta.

Guardando il luogo nel quale prima si trovava la fiamma non vedete più niente, nè i frantumi, nè la polvere.

Bloodyael:

Spoiler:  
Guarisci di 11 pf.

Si, i rubini che sono diventati zaffiri sono sempre quelli della porta illusoria.

Inviato

mi avvicino alla porta guardandola attentamente... "ragazzi.. mi scoccia molto dirlo ma mi sa che dovremo collaborare per uscire vivi di qui.."

@ DM

Spoiler:  
sulle fosche tenebre c'è scritto che il divoratore di anime compie un risucchio di energia dando livelli negativi, a pag 310 del manuale dei mostri c'è scritto che il risucchio di energia conferisce 5 pf temporanei per ogni livello negativo per un ora
Inviato

Tokos:

Spoiler:  
Non soti niente di particolare, se non che la porta da rossa è diventata blu e i rubini sono diventati zaffiri. Le tue conoscenze non ti aiutano a capire il motivo di questo cambio.
Inviato

esco anch io una pozione di un blu intenso e la bevo. quindi rifletto pensieroso guardandomi attorno...che senso puo avere tutto cio?che sia una prova per testare le nostre abilita?e a che pro?...le mie riflessioni vengono interrotte da una voce "ragazzi.. mi scoccia molto dirlo ma mi sa che dovremo collaborare per uscire vivi di qui.."

"credo proprio che tu abbia ragione"

Inviato

beh, che dovevamo collaborare era evidente, ormai

detto questo faccio alcuni passi verso la porta, allungo una mano, e se è ancora "illusoria" ci passo attraverso

@DM

Spoiler:  
se dall'altro lato ci sono minacce mi metto subito in difensiva

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...