Vai al contenuto

[FR] Il male inizia con le ombre

Obluraski

Messaggio consigliato

Inviato

Rolart:

Spoiler:  
L'acqua è decisamente fredda a contatto con il tuo viso. La stanza assomiglia molto a quella in cui vi trovate, solo che le pareti sono di colore blu. Sembra che sia totalmente piena d'acqua, forse in superficie c'è un mezzo metro scarso di aria, ma non ne sei certo. La tua attenzione viene catturata da una statua a forma di goccia che galleggia al centro della stanza. Cinque elementali dell'acqua grandi più o meno come te si stanno rapidamente dirigendo nella tua direzione.

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ritraggo rapidamente la testa e mi allontano

Sembrerebbo una stanza come questa: una statua di ghiaccio con quattro creature elementali, solo piena d'acqua...

Così dicendo mi preparo all'eventuale venuta degli elementali.

@DM

Spoiler:  
azione preparata fuoco magico a distanza da 5 cariche, non ho con me la scheda perciò non so dirti i vari bonus, scusami...
Inviato

rivolto a Tokos "eppure sembrerebbe proprio cosi, una sorta di prova per accedere a qualcosa. se riuscissimo a sconfiggere anche questi dopo probabilmente ci ritroveremmo davanti ammassi di roccia e dopo ancora turbini d aria, ma almeno adesso sappiamo cosa aspettarci. sarebbe meglio riprendere le forze e agire preparati"

Inviato

gelo batte fuoco, ma il fuoco batterà l'acqua? un antico proverbio gith recita

"Il vento controlla l'acqua, ma l'acqua controlla il fuoco! ma chi controllerà il vento?"

certo, non sappiamo se ciò corrisponde alla realtà, ma è meglio essere preparati! se non altro sappiamo chi è il grado di utilizzare qualche strana forma di fuoco incantato, dico bene?

Inviato

Guardando male Bloodyael:Non vorrei rovinarti la festa, ma dubito il fuoco sortisca qualche efetto sott'acqua

@DM

Spoiler:  
ato che il fuoco magico è per metà fuoco e metà energia... ocla accade?posso usarla?ne funziona meà o tutto?
Inviato

forse una semplice fiammella non avrà effetto... ma nelle giuste quantità dovrebbe essere in grado anche di far evaporare tutta quell'acqua!

ma in materia gli esperti siete voi!

Inviato

Tutti:

Spoiler:  
Dall'SRD:

Fire: Nonmagical fire (including alchemist’s fire) does not burn underwater. Spells or spell-like effects with the fire descriptor are ineffective underwater unless the caster makes a Spellcraft check (DC 20 + spell level). If the check succeeds, the spell creates a bubble of steam instead of its usual fiery effect, but otherwise the spell works as described. A supernatural fire effect is ineffective underwater unless its description states otherwise.

The surface of a body of water blocks line of effect for any fire spell. If the caster has made a Spellcraft check to make the fire spell usable underwater, the surface still blocks the spell’s line of effect.

Mi sembra tutto abbastanza chiaro.

Un elementale di acqua alto più o meno come una persona esce dalla porta illusoria.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Veramente non chiarissimo, se supero un check posso provare a fare lo stesso un incantesimo (almeno mi sembra di capire così), ma la seconda parte non l'ho capita bene, che si sintende per body of water?

Me lo puoi spiegare in italiano per una chiarezza generale?

PS: Spellcraft che abilità è?

Inviato

"eccoli ragazzi.. attiriamoli tutti qui.. non possiamo combattere sott acqua... mentre voi li tenete occupati io entro e provo a distruggere la statua.. .sempre che qualcuno di voi non sia particolarmente abile a nuotare, in questo caso dovrebbe andare lui..." mentre parlo mi dirigo verso la parete accanto alla porta

@DM

Spoiler:  
se la porta è in "E" della griglia io mi sposto in 10G
Inviato

Faccio alcuni passi indietro, allontanandomi dall'elementale, estraendo l'arma e preparandomi a combattere.

dico:Se gli distruggiamo, riappaiono davanti alla statua, perciò non dobbiamo colpirli mentre lui va nell'altra stanza, in ogni caso erano in quatro.

Inviato

mi sono seccato di fare da prima linea, che siano loro a subire la carica di questi esseri indietreggio lateralmente in modo da non essere sulla traiettoria di carica dell elementale e sfodero le armi in difensiva

Inviato

bisogna andare a distruggere la statua eh? so io chi può farlo!

velsharoon concedimi ancora il tuo potere!

picchio a terra il bastone

@DM

Spoiler:  
evoco uno scheletro di Troll, e gli ordino di distruggere la statua presente nell'altra stanza

quindi mi allontano il più possibile dalla porta e mi metto in difesa totale

Inviato

Altri tre elementali attraversano la porta, ignorando lo scheletro di troll che stava entrando quasi contamporaneamente. L'elementale che era già entrato attacca Rolart, mancandolo di poco.

Mappa:

Spoiler:  
|xy|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|
|01| | | | | | | | | | |01|
|02| | | | | | | | | | |02|
|03| | | | | | | | | | |03|
|04| | | | | | | | | | |04|
|05| | | | | | | | | | |05|
|06| | | | | | | | |B| |06|
|07| | | | |R| | | | | |07|
|08| | | | |E|T| | | | |08|
|09| | | | | | | | | | |09|
|10|A| |S|E|E|E| | | | |10|
|xy|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|

[/code]

Legenda:

A = Asernak

B = Bloodyael

E = Elementale dell'acqua

R = Rolart

S = Skeel

T = Tokos (a 9 metri di altezza)

La porta si trova dietro all'elementale in E-10

Inviato

indietreggio il più possibile cercando di non chiudermi in un'angolo e mi preparo a difendermi il più possibile

Spoiler:  
vado in G1 (o la casella più vicina se non ci arrivo) e mi metto in difesa totale

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...