Lyonaler Inviata 26 Novembre 2008 Segnala Inviata 26 Novembre 2008 Salve a tutti, leggendo la descrizione di questo potere mi pare di aver trovato un piccolo ''errore'' che sembra nn sia riportato in nessuna errata (o perlomeno in nessuna errata in mio possesso). Il potere psionico Dardo di Energia (Energy Stun) ha un aumento che dice: Per ogni punto potere addizionale speso, i danni di questo potere incrementano di 1d6 e la CD del tiro salvezza incrementa di 1. Secondo quanto è scritto qui, uno Psion di 20 livello, che ha come livello di manifestanzione 20, potrebbe spendere 3 punti potere (il costo del potere) + 17 punti di aumento, infliggendo 20d6 danni ma con CD di 10+17(aumento)+ mod intelligenza + eventuali talenti!!!! Leggendo tutti gli altri poteri che possono essere aumentati allo stesso modo (es palla di energia), sull'aumento ho trovato scritto: Per ogni punto potere addizionale speso, i danni di questo potere incrementano di 1d6. Per ogni due dadi di danno extra, la CD del tiro salvezza di questo potere incrementa di 1. Devo dedurre che il testo di Dardo di Energia sia sbagliato (è sbagliato anche nell'inglese)? Potete confermarmelo? Giocando a D&D da tempo ormai penso di riconoscere un'errore, ma potrei sbagliarmi, forse questo potere è stato volutamente creato cosi! (WIZARDS POWER PLAY ADVANCE)
Krinn Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 A parte che non è poi così potente da meritare tutti quei punti esclamativi... Comunque il testo è stato corretto nel Complete Psionic, e la CD aumenta di 1 punto ogni 2 dadi extra dovuti all'aumento.
baraldi Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 mi accodo a questo topic per non aprirne uno nuovo. vorrei dei chierimenti su come funziona di preciso il danno inflitto dal dardo di energia. parto da un esempio così riesco ad esser più chiaro. sono un cineta di 7liv, pago 7pp e manifesto il dardo di energia di elettricità. ora possa fare 7d6 danni fino ad un massimo di 5 creature a non più di 4,5m di distanza l'una dall'altra, e per semplicità queste sono tutte attaccate. ora il mio dubbio è il seguente, faccio 7d6 danni elettrici a ciascuna delle 5 creature, oppure faccio 7d6 danni da ripartire a mio piacimento tra le 5 creature? (tipo dardo incantato)
NinjaFelice Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 7d6 ad ogni creatura anche le varie cose relative alle energie (danni in più, +2 livello ....) sono per ogni soggetto
Larin Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Ricordo che il potere (aggiornato e corretto) si trova nel Complete Psionic: la CD aumenta di 1 per ogni 2d6 danni (quindi per ogni 2PP) aggiuntivi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora