Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

:-D:-D:-D:-D:-D

salve a tutti, vorrei farvi 2 domande:

1: cosa mi consigliate, il videogame + espansione costo 27 o le miniature di warhammer (orchi e goblin) costo 220 diviso in due rate da 110 euro l'una?

:bye::bye::bye::bye::bye:

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

a parte che sono due cose molto diverse, comunque io opterei per le miniature, intanto per il lato hobbistico di montarle e dipingerle, e poi perchè secondo me i videogiochi sono alienanti e isolano dagli altri, molto meglio un wargame da giocare con gli amici.

in ultimo ricorda che il wargame lascia più libertà, perchè puoi inventare ambientazioni e home rules, il videogioco è quello e non ti lascia spazio per decidere, come diceva pasolini per la tv è un ex catedra, lo subisci perchè non sei attivo.

poi la scelta è tua, ma la prossima volta sii più chiaro con la domanda, che non è molto chiara.

ciao!

Inviato

errore mio, lo ammetto, ho lasciato l'H, cercherò di non farlo più.

spero di trovarti d'accordo sulla mia scelta del wargame rispetto al videogioco; non dico che i suddetti videogames siano dannosi, ma credo che a loro sia preferibile un sano gioco di ruolo da svolgersi tra amici, col fascino della carta e dei dadi, o l'aspetto artistico della pittura.

non guardatemi come un demonizzatore dei giochi elettronici, ne possiedo e a volte ci gioco, ma preferisco i giochi tradizionali.

Inviato

errore mio, lo ammetto, ho lasciato l'H, cercherò di non farlo più.

spero di trovarti d'accordo sulla mia scelta del wargame rispetto al videogioco; non dico che i suddetti videogames siano dannosi, ma credo che a loro sia preferibile un sano gioco di ruolo da svolgersi tra amici, col fascino della carta e dei dadi, o l'aspetto artistico della pittura.

non guardatemi come un demonizzatore dei giochi elettronici, ne possiedo e a volte ci gioco, ma preferisco i giochi tradizionali.

concordo e aggiungo:

un videogioco per quanto tempo ci giochi? sei mesi? un anno? facciamo anche 3 anni? esageriamo con 5? poi lo metti da parte.

io ho dei nani di warhammer che comprai all'età di 10 anni, ovvero all'epoca della 4^ edizione (ho il cannone organo di quest'edizione, e ogni volta che lo sfodero in associazioni\tornei si forma la fila per vedere quella stana cosa mal dipinta mai vista prima)

adesso di anni ne ho 26 e continuo ad usare quel cannone organo, nonostante l'edizione sia la 7^.

questo per dirti che le miniature le compri una volta, poi le usi per sempre.

un po come i diamanti hahaha :lol:

piesse: che videogioco è, per curiosità?

edit: dimenticavo: orchi e goblin sono un esercito divertentissimo da usare!

Inviato

quoto anagathon : miniature !

le puoi dipingere e quando sei stufo del colore le ridipingi , le puoi modificare ( almeno alcune o in parte ) , ti durano decenni , hanno un fascino tutto particolare...

e poi se vuoi guardare il lato economico , il videogioco quando è vecchi non vale più niente , le miniature mantengono molto di più ...

e poi ancora : un videogioco di 20 anni fa oggi fa sorridere i nostalgici e basta , una miniatura di 20 anni fa è ancora bella e attuale

(OT : 21 anni fa ho comprato le miniature della citadel per D&D : sono ancora tutte allineate nella vetrinetta sopra lamia scrivania )

• 1 mese dopo...
Inviato

la via delle miniature è molto più appassionante che un semplice gioco. Quando giochi con le miniature hai la soddisfazione di aver creato un intero esercito e di averlo dipinto:-Dmentre con il videogioco vedi solamente dei mostri che si uccidono a vicenda