Finwe Inviata 27 Novembre 2008 Segnala Inviata 27 Novembre 2008 salve sono un DM e dirigo un gruppo composto da un nano gueriero,un mago umano,un bardo mezzelfo ed un chierico umano e avrei bisogno di un aiuto ecco qui la storia. I pg (che avevano già causato grane a questo governo) vengono scoperti e arrestati e torturati.dopo qualche giorno di prigione vengono liberati da un gruppo di uomini col mantello verde.dopo un breve combattimento vengono portati al loro rifugio segretoi e gli viene chiesto di unisrsi a loro. Alla fine i pg accettano spronati anche dal fatto che se avrebbero rifiutato sarebbero stati uccisi per evitare che rivelassero qualcosa per sbaglio o sotto tortura. Allora Mirrow il capo di quest'organizzazzione dice ai pg cosa dovrebbero fare e racconta loro che un tiranno di nome Do'or a occupato con la forza facendo sparire il principe che si racconta sia stato imprigionato nelle segrete del castello.Comunque sono riusciti a scoprire che il tiranno intende radunare un esercito e che lo raggiungerà dopodomani marciando lungo la via principale. il compito dei pg sara ucciderlo e questo toccherà al nano che però fallirà scoprendo che la freccia che ha tirato è andata ad infrangersi contro una sorta di scudo magico pochi secondi dopo due soldati faranno irruzzione nel palazzo dove si era appostato costringendo il guerriero a ucciderle.subito dopo visto che il palazzo era pieno di guardie il nano si è visto costretto a lanciarsi dal palazzo cadendo in mezzo alla guardia del corpo del tiranno composta da più di 50 soldati. Il mago ed il bardo vedendo il loro amico in difficotà gli danno manforte uccidendo vari arcieri appostati alle finestre. ma nonostante gli sforzi la differenza di forza è spropositata e i pg si trovano presto in dofficoltà con il bardo svenuto perchè colpito da una freccia all'inguine mentre tentava si piroettare dietro ad un soldato( il solito esibizionista anche se molte volte gli riesce), il gruppo sembra perduto quando Mirrow e i suoi uomini arrivano inondando di frecce i nemici, la partita volge rapidamente a favore dei "bravi" ma appena l'effetto sorpresa termina il gruppo si ritrova prestio in inferiorità, in fatti benchè mirrow e i supoi uomini sono guerrieri/ranger esperti i soldati sono troppi s si ritronvano in 13 contro 65. intanto il nano ed il chierico spalla contro spalla fatto una strage lasciando sul campo ben 14 morti. il gruppo alla fine si riunisce con le spalle ad un palazzo completamente circondati da nemici e pronti a morire con onore quando il mago ha un idea. Si ricorda che a Warerdeep aveva comprato da un misterioso mago al modico prezzo di 10 mo una polvere dorata che ha sentire il venditore chiunque la lanci sopra un nemico ,lo sfortunato bersaglio si sarebbe trasformato in un misero animale da fattoria.Pregando e bestemmiando allo stesso tempo il mago espone il suo piano al nano che accetta. Allora il mago lancia in aria verso i soldati l'ampolla mentre il nano tenta di colpirla con l'arco .Tutto sembra andare perfettamente ma quando il nano scagliata la fraccia sfiora l'ampolla rigandola appena e tutto sembra perduto quando un arciere nemico ha la splendida idea di colpire l'ampolla mandandola in frantumi.Improvvisamente tutto si colora d'oro e quando la polvere si dissipa i pg si trovano davanti a decine di capre,mucche e maiali. Il buon umore dura poco perchè Do'or è fuggito e dal castello della citta giunge un misterioso uomo rivestiso completamente di ferro e con uno spadone da paura che sfida apertamente il nano ad uno scontro a singolar tenzone vinto di poco dal nano che scoprira poi di aver sconfitto una guardia del castello:la forza d'elite di Do'or. Il gruppo lascia solo due caduti sul campo. I pg e Mirrow comunque ordiscono un altro piano.Do'or visto il suo potere attaccato gravemente vuole mostrare la sua forza al popolo rimanendi in città e dando una splendida festa al castello. Allora i ribelli vogliono sfruttare quest'ultima possibilità e dividono i pg per ruolo:il bardo assieme a due ribelli particolarmente agili si dovrà introdurre nella patre meno sorvegliaa del castello per uccidere Do'or,il mago assieme ad un 'altro mago e a due altri ribelli dovrà introdursi nelle fogne per sbucare nel pozzo del cortile interno per liberare il principe che si 'suppone' sia ancora vivo e far esplodere il deposito di munizioni mentre il nano assieme a Mirrow,al chierico ed a 10 ribelli dovranno attaccare il quartiere dei soldati,dove sono concentrati la maggior parte dei soldati per distrarli e magari attirare anche diversi soldati dal castello per rendere al bardo e al mago la strada ancora più facile.Ma non tutto va come previsto, mentre il bardo riesce a penetrare nella torre senza problemi il mago ,armato di una mappa lacunosa sbaglia pozzo e finisce nel pieno della battaglia in corso tra ribelli e soldati!! Comunque ora siamo arrivati fin qui ,premetto che attualmente i pg sono al 3° livello ma manca poco al 4° ma ora non so cosa fare.Vi ringrazio per aver resistit fino a qui e vi ringrazio molto delle risposte che darete. So che la storia non è tanto bella ma questa è solo una parte,la storia sarebbe decisamente poù complessa
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora