Vai al contenuto

[FR] - Le lande di ghiaccio

vento_nero

Messaggio consigliato

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

maledizione, non mi viene in mente assolutamente nulla... vuoto assoluto...

conscio che potrebbero essere le ultime parole della mia breve esistenza, mi rivolgo a Nortak:

Vostra Incommensurabile Superiorità, il vostro umilissimo servo conosce poco il mondo fuori dalla tribù... forse dovreste provare a chiedere al bardo Zax se conosce qualche tribù vicina per un'alleanza... io vi sarei mooooolto più utile per elaborare una strategia su cui basare eventuali alleanze e potrei accompagnarvi nelle missioni diplomatiche.... avrei già alcune idee al riguardo, sarei impaziente di illustrarvele ma forse è meglio intercettare il bardo prima che lasci l'accampamento!"

"Maglubiyet accoglimi nel tuo regno...."

Inviato

fisso il goblin poi proclamo

In condizioni normali ti avrei già schiacciato goblin, ma per ora ti devo dar ragione...

detto ciò scosto l'entrata della tenda ed urlo

ZAAAAAAAAAAAXXXXX!!! TORNA INDIETRO INSOLENTE HOBGOBLIN!!!

Non possiamo cercare tribù alla ceca...

Inviato

@Zax & Jan

Stavate per avviarvi al di fuori della zona delimitata dalle tende quando sentite la possente voce dell'ogre che richiama il bardo al suo cospetto.

Gli altri membri della tribù si dimostrano sempre più curioso di ciò che gli accade intorno, del'andare e venire dei consiglieri ecc.

Inviato

*Bene... vediamo dove mi porterà questo viaggio. Senza voltarmi, mi sono appena lasciato alle spalle l'ultima tenda dell'accampamento, diretto verso nord con il mio compagno ad esplorare l'ign.......*

"ZAAAAAAAAAAAXXXXX!!! ... "

*Huh?*

" ... TORNA INDIETRO INSOLENTE HOBGOBLIN!!! "

*Sigh*

Mi rivolgo in Goblin a Jan.

"Cosa gli hai detto, per curiosità? Torno subito, vado a sentire cosa ha da dire"

Quindi mi muovo rapidamente verso la grotta di Nortak, e gli parlo in Gigante.

"Capo Nortak chiama, Zax risponde."

Aspetto di sentire cosa l'ogre ha da dirmi.

Inviato

Sia lodato l'altissimo Nome di Maglubiyet! uff che paura!

"Vostra Sanguinosità, Posso approfittare della presenza del bardo per chiedergli come sono i rapporti tra sacerdoti delle varie tribù? vi sono dei rapporti o ogniuno se ne sta chiuso nel proprio accampamento?"

Inviato

Vedendo arrivare il bardo mi preparo, e dopo che mi ha salutato mi rivolgo a lui in Gigante

@chi conosce il Gigante (solo per Zax o Zgut)

Spoiler:  
Parli la mia lingua nativa?
Inviato

In gigante

Spoiler:  

"L'ho studiata in questi anni. Parlare la lingua del Capo è qualcosa di cui andar fieri."

@DM

Spoiler:  

Conoscenze bardiche per vedere se ricordo qualche notizia sui rapporti tra i sacerdoti delle varie tribù.

Inviato

Indeciso tra il rimanere fermo, o aspettare Zax fuori dalla tenda, mi avvicino alla tenda ma non di troppo, tanto la voce del Capo di sente discretamente forte...sento le parole in Gigante, pronunciate forse da Zax...quanto tempo che non parlavo questa lingua, almeno da quando l'ho imparata tempo addietro...

Nota per tutti

Spoiler:  
non mi pare di averlo detto, il mio PG dimostra 23 anni, che è un età abbastanza avanzata, un pò come 28-30 anni nostri, visto che gli hobgoblin mi pare che siano maturi a 14-15 anni
Inviato

"Uhm, non mi occupo dei rapporti tra i culti, quello dovrebbe essere compito tuo e dello sciamano.

Comunque so che la maggior parte delle tribù venera Maglubiyet. Poche altre venerano divinità del freddo o della guerra.

Cos'hai in mente, Zgut?"

Inviato

parlo ancora in Gigante

@ chi capisce il Gigante

Spoiler:  
Non devi parlare con il goblin, è vivo solo perchè è al servizio di un dio... Devi dirmi dove si trovano le tribù più vicine a noi e da che razze sono composte.
Inviato

in gigante

Spoiler:  

"Le tribù più vicine? Beh, nei dintorni ci sono..."

@DM

Spoiler:  
Le informazioni che so (conoscenze bardiche) a riguardo le dico al capo, quindi sentiti libero di continuare il discorso
Inviato

"grazie dell'informazione Zax, purtroppo noi chierici abbiamo la tendenza ad occuparci solo degli affari della tribù e meno di ciò che accade all'esterno...

non ho ancora in mente niente di preciso, però sapere che Sua Ineffabile Maestà Oscura Maglubiyet è la divinità più venerata mi sembra un'ottima informazione...

ma in che cavolo di lingua stanno parlando? porco nano quando mi rode non capire... chissà che si dicono questi due....

Maglubiyet è la divinità più venerata... altro segno... sembra che non debba fare altro che seguire una pista... Grazie, mio Oscuro Signore...

nervoso per il dover ascoltare una conversazione che non capisco, aspetto che i due finiscano.

@DM:

Spoiler:  
non so se è possibile, ma se si faccio una prova di percepire intenzioni per capire il "tono" del discorso (parlano normalmente, c'è tensione nelle voci, uno dei due sembra arrabbiato, cose così)
Inviato

Goblin facile ma quasi inutile... Giganti difficile ed antipatici, ma molto utile...

rifletto un attimo, poi

Cambio di programma! Zgut,. è meglio se vai tu con Jan...

anche perchè qui sei inutile, esserino incompetente!

Mentre io e te Zax abbiamo un'altra cosuccia da fare...

poi rivolto a Zgut

Forza preparati e vai

aspetto che il goblin esca

Inviato

"ma Vostra Enormità... siete sicuro? va bene, prendo le mie cose e raggiungo il cacciatore."

stupido ogre, rovini tutti i miei piani... questa proprio non ci voleva.

saluto con un abbondante inchino Nortak, rivolgo un veloce saluto a Zax, ed esco dalla tenda...

poi sgambetto mesto mesto fino alla grotta.

rintraccio Dzum e gli comunico che devo partire.

"se al mio ritorno vedo che non hai fatto bene il tuo lavoro passerai dei pessimi momenti.

raccolgo tutto l'equipaggiamento necessario per partire e mi incammino verso l'esterno dell'accampamento alla ricerda di Jan Kruspe.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...