Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ok, ma nel lasso di tempo intercorso dal giorno in cui "Ehy, i vampiri esistono e ce ne sono anche nel mio quartiere!" al "I vampiri non vi faranno il mazzo, gente, dormite sonni tranquilli" perché non c'è stato il "LINCIAMOLIIIIIIIIIIIIII!!!"?

Questo mi domando.

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

e chi dice che non c'è stato :-D

solo che i libri iniziano dopo che la legge "non uccidete i vampiri salvo motivi validi" è passata

sul passato si lascia intuire qualcosa ma non troppo.

se è per questo a me sembra più strano il concetto che i vampiri vengono un pò odiati (ci sono le associazioni contro i vampiri) ma i "risveglianti" no.

i risveglianti sono persone che sacrificando animali di vario tipo rianimano i cadaveri come zombie e gli fanno fare quello che vogliono, almeno un vampiro può dire: lo faccio per vivere. un risvegliante che dice?

la stessa cosa dato che la protagonista offre in un'agenzia i suoi servizi di risvegliante per i motivi più svariati a clienti paganti.

comunque io consiglio di leggere il primo libro, infondo da quello si capisce tranquillamente l'andazzo. poi se piace si può continuare con la saga

meglio questo di 3 M.S.C.

che citando da un film che voglio vedere stasera sta per: 3 mazzate sui ********

Inviato

Benkalas ha scritto:
Bhe parliamone.....come dice ninja i Level-Up ci stanno tutti non sono campati per aria se fossimo in una partita di WOD direi semplicemente che ha speso bene i suoi punti esperienza.....

Aspetta capiamoci... siamo sempre in fase di gusti personali. Io penso che con personaggi di questo tipo che sono molto potenti l'importante è proprio la trama e l'intreccio. Infatti le mie partite a Vampiri (nostalgia) le ricordo proprio perché spesso ci dimenticavamo di assegnare i Punti esperienza.

Il concetto è appunto che la trama dovrebbe essere orchestrata in modo che alla protagonista non servano i Level Up...

Però abbi pazienza perché sto parlando di cose che non conosco quindi correggimi pure senza problemi se ho sparato cavolate.

Inviato

Cyrano ha scritto:
Aspetta capiamoci... siamo sempre in fase di gusti personali. Io penso che con personaggi di questo tipo che sono molto potenti l'importante è proprio la trama e l'intreccio. Infatti le mie partite a Vampiri (nostalgia) le ricordo proprio perché spesso ci dimenticavamo di assegnare i Punti esperienza.

Il concetto è appunto che la trama dovrebbe essere orchestrata in modo che alla protagonista non servano i Level Up...

Però abbi pazienza perché sto parlando di cose che non conosco quindi correggimi pure senza problemi se ho sparato cavolate.

Infatti i Level-Up che Anita ha spesso e volentieri(per non dire sempre) non le servono e anzi lei non li vuole proprio ma si ritrova sempre + invischiata nel Word of Darkness contro la sua volontà

Per quanto riguarda le partite in Vampiri una sessione nell'arco della vita di un vampiro equivale + o- a nulla è per quello che i PX vengono spesi molto meno spesso rispetto chessò a D&D dove bene o male siamo tutti mortali(almeno IMHO)

Inviato

Cyrano ha scritto:
Ma fammi capire una cosa... L'ispirazione a WoD è dichiarata?

no....ma per chi conosce l'ambientazione è lampante che quanto meno lei lo conosca........