Kadaj Inviata 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviata 28 Novembre 2008 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! Nella scorsa sessione il mio gruppo è stato preso e rinchiuso in una cella. Sorteggiando a caso(dice il master) sono uscito io e mi ha portato in una specie di sala delle torture. Il mio personaggio (elfo/ranger focalizzato sul corpo a corpo) è stat torturato quasi fino alla morte e mi sono state rotte antrambe le braccia e un ginocchio. Ora praticamente io non posso fare più niente!! Avete qualche aiuto da darmi? Esiste qualche incantesimo che mi possa curare?? Il gruppo è composto oltre che da me da un guerriero, un barbaro, un ladro, una strega (si dice così o si dice stregona?) e una cherica. Siamo tutti al 5° livello. Ormai giochiamo solamente una volta o due alla settimana e non avrei voglia di fare tipo 10 sessioni (2 mesi praticamente) in cui non posso praticamente fare niente..... Ringrazio in anticipo per i consigli che sicuramente saprete darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Mah, visto che il concetto di "rompere gli arti" non è contemplata in D&D, parlane con il master. IMHO, potrebbero essere necessari check di guarire per rimetterti in posizione i frammenti di ossa per poi guarire fratture e ferite con incantesimi di guarigione di livello medio-basso. Oppure ti fai lanciare un guarigione addosso, e dovresti essere come nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 In linea di massima con un semplice cura ferite non si dovrebbero poter rimettere le ossa a posto (a meno che il master non lo conceda). Si può farlo con rigenerazione, ma non vedo come potreste fare a fartelo lanciare al 5° livello. In ogni caso non penso che il DM faccia passare 10 sessioni per far passare in gioco un mese, magari lui ha in mente qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Dipende dalla gravità dei danni (che però in d&d non sono quasi contemplati), imho i cura o ristorazione dovrebbero servire, se non a guarirti completamente (perché la tua chierica è di 5°), magari a velocizzare il recupero fisico. Un rigenerazione di sicuro... magari se pagate riuscite a procurarvelo... Mente credo che un bravo DM non avrebbe problemi a far passare 1 mese (se è il tempo di recupero previsto) in meno di una sessione, specie se siete ancora in prigione o come pg non avete idee e non volete agire personalmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 bhe, c'è un manuale che fa al caso tuo... Torn Asunder, si chiama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato