dhamon Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 occhei. se io faccio un inc a contatto come ferire, devo fare un attacco di contatto per vedere se prendo la creatura da influenzare ?
Dedalo Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 occhei. se io faccio un inc a contatto come ferire, devo fare un attacco di contatto per vedere se prendo la creatura da influenzare ? Sì. Ma da dove ti nasca questo dubbio è un vero mistero.
Caronte Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 Salve a tutti, vengo subito al dunque. Premetto che possiedo tutti e te i manuali base, ma non ho mai capito molto bene come funziona il lancio di incantesimi e in particolar modo per questo: Quando con il mio stregone lancio, per esempio, raggio rovente che è un attacco di contatto a distanza, al tiro per colpire devo sommare 1d20 + bonus attacco base + mod.taglia + mod.des ????? voglio dire, per incantesimi a distanza DEVO o NO applicare il mod.des?? e per gli incantesimi a contatto (esempio stretta folgorante) devo usare al posto di mod.des il mod.for ???? Per piacere aiutatemi!!!! non ci ho mai capito niente!!! Se mi scrivete anche il riferimento a qualche pagina dei manuali vi sarei molto grato! Grazie a tutto il forum anticipatamente.
Dedalo Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 Quando con il mio stregone lancio, per esempio, raggio rovente che è un attacco di contatto a distanza, al tiro per colpire devo sommare 1d20 + bonus attacco base + mod.taglia + mod.des ????? voglio dire, per incantesimi a distanza DEVO o NO applicare il mod.des?? Da cosa nasce il tuo dubbio? Tu stesso riporti la regola.
Kyran Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 è praticamente come hai detto tu: per gli incantesimi di contatto a distanza devi usare 1 d 20 + mod taglia + att. base + mod Des (e poi +1 se ti focalizzi sui raggi); mentre per gli incantesimi di attacco di contatto in mischia si usa il bonus For al posto di quello Des... Ricordati che se il nemico è già in mischia con qualcun altro, hai un -4 al TxC a meno che tu non abbia il talento tiro preciso... Dovrebbe essere più o meno tutto...
Thorik Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 in mischia puoi applicare il mod di dex se hai arma accurata.... almeno così ricordo
Ema Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Salve gente ieri durante una seduta è sorto col mio chierico un dubbio enorme: sappiamo che per l'attacco di contatto in mischia va sommato al d20 la forza e l'attacco base, ma per quello a distanza? pensiamo alla destrezza, ma io ricordo di aver letto da qualche parte che va sommata la forza, indipendentemente dal contatto in mischia o a distanza. Please rispondete ho cercato in lungo e in largo sul manuale del giocatore ma non ho trovato nulla^^
Kursk Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Salve gente ieri durante una seduta è sorto col mio chierico un dubbio enorme: sappiamo che per l'attacco di contatto in mischia va sommato al d20 la forza e l'attacco base, ma per quello a distanza? pensiamo alla destrezza, ma io ricordo di aver letto da qualche parte che va sommata la forza, indipendentemente dal contatto in mischia o a distanza. Please rispondete ho cercato in lungo e in largo sul manuale del giocatore ma non ho trovato nulla^^ Mischia = sommi la forza... Distanza = sommi la destrezza... Non vedo il problema...
zelgadiss Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 rimane un tiro per colpire a distanza classico, quindi va sulla destrezza. ciò che cambia è la CA da considerare, tutto qua ed è per questo che probabilmente non c'è scritto niente di specifico...perchè non lo è . bye bye.... EDIT: dannato kursk!!! una volta che rispondo solo perchè sono il primo (se no non mi pare il caso di dare ulteriore risposte) arrivi tu e mi spodesti 1
Morwen Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 [MOD] Discussione unita ad altre già esistenti. Ricordo ancora che, prima di aprire una nuova discussione, è bene usare la funzione cerca. - Morwen
BigSquall Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 rimane un tiro per colpire a distanza classico, quindi va sulla destrezza. ciò che cambia è la CA da considerare, tutto qua ed è per questo che probabilmente non c'è scritto niente di specifico...perchè non lo è . bye bye.... EDIT: dannato kursk!!! una volta che rispondo solo perchè sono il primo (se no non mi pare il caso di dare ulteriore risposte) arrivi tu e mi spodesti Domandona: se uso colpo accurato che da + 20 al TXC successivo e poi faccio un incantesimo di contatto a distanza tiro: un D20+ MOD DES+ 20 della magia giusto????
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 se uso colpo accurato che da + 20 al TXC successivo e poi faccio un incantesimo di contatto a distanza tiro: un D20+ MOD DES+ 20 della magia giusto?Esatto, anche se nel computo del TxC devi includere il Bab del tuo personaggio ed eventuali modificatori dati da taglia o talenti. True Strike: You gain temporary, intuitive insight into the immediate future during your next attack. Your next single attack roll (if it is made before the end of the next round) gains a +20 insight bonus. Additionally, you are not affected by the miss chance that applies to attackers trying to strike a concealed target.
BigSquall Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 un'altra cosa ma le magie di contatto a distanza calcola la CA , la Ca naturale e lo scudo?
MizarNX Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Si calcolano i seguenti bonus: 10+mod Des + mod taglia + mod deviazione + altri (es bonus Sag alla CA del monaco) semplicememte un attacco di contatto a distanza viene effettuato usando il mod di Des al posto di quello di For.
†Garv† Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 con quelle di contatto a distanza (come con quelle di contatto in mischia) NON si calcola nella CA dell'avversario il bonus armatura, armatura naturale e quello di scudo; mentre si calcolano tutti gli altri bonus alla CA come schivare,deviazione,taglia,ecc. TxC contatto in mischia: 1d20+For+taglia+bab+eventuali talenti tipo arma focalizzata(attacchi di contatto in mischia) TxC contatto a distanza: 1d20+Des+taglia+bab+eventuali talenti tipo arma focalizzata(attacchi di contatto a distanza) EDIT: Ninjato da MizarNX
BigSquall Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 scusa ultima domanda....la taglia media da bonus alla CA??
MizarNX Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 No, le taglie minori della media conferiscono un bonus, mentre quelle maggiori un malus (v. Manuale del Giocatore e M. dei Mostri)
†Garv† Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Si infatti, ci tengo a sottolineare che i malus, se presenti, vengono calcolati. Ad esempio un malus alla Ca poichè si è di taglia grande oppure un malus dovuto ad una destrezza inferiore a 10 ecc...
ilcantastorie Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Scusate il necroritorno, ma ho bisogno di sapere dove stanno scritti di preciso i mod per i tiri per colpire a contatto e contatto a distanza! il mio master ritiene che quello a contatto sia con la des, io con la for... per evitare discussioni, vorrei trovare sul manuale il pezzo che lo cita per mettere a tacere ogni discussione! l'ho cercato ma non lo trovo! Quindi ringrazio in anticipo!
Messaggio consigliato