Druid Inviata 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 25 Giugno 2005 Quando un mago lancia una stretta folgorante deve compiere un attacco di contatto.Che mod deve aggiungere?E se lancia un mani brucianti che richiede un attacco di contatto a distanza,che mod aggiunge? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 25 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Gli attacchi di contatto si fanno con 1d20 + Bonus Attacco Base + Mod Forza (per i contatti in mischia) o Destrezza (per quelli a distanza) + modificatori eventuali per taglia e simili. Gli attacchi di contatto in mischia ignorano i bonus di CA per armatura, scudo e armatura naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ille Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 non capisco esattemente la speigazione del manuale... ...porto l'esempio di "produrre fiamma" dato che è il primo e più problematico incantesimo offensivo da druido: un incantesimo a contatto funge come un normale attacco? cioè, bab+forza? (nella mia mente la risposta sarebbe si, visto che bisogna toccare il bersaglio) mentre per uno a contatto a distanza che bonus si sommano? bab+destrezza? e poi: "critico incantesimo"...non ricordo dove l'ho letto... esiste? è un semplice frutto della mia insana mente? se no, come funziona? 20x2? illuminatemi vi prego !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 che io sappia, funziona tutto esattamente come hai detto: attacco di contatto in mischia: bab+for attacco di contatto a distanza: bab+des in caso di critico con incantesimo: 20x2 ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eridas Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Per il tiro per colpire è esatto, contrapposto alla CA di contatto (10+taglia+des+deviazione) La minaccia del critico è con il 20 naturale e se confermato raddoppia i danni (come un'arma 20/x2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ille Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 mmm ok il critico dell'incantesimo è possibile dunque con 20 naturale...ma: un 20 naturale su prova di concentrazione (mi pare strano) o un 20 su tiro per contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 mmm ok il critico dell'incantesimo è possibile dunque con 20 naturale...ma: un 20 naturale su prova di concentrazione (mi pare strano) o un 20 su tiro per contatto? la seconda che hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 un 20 naturale su prova di concentrazione (mi pare strano) o un 20 su tiro per contatto? un 20 sul lancio del dado per l'attacco a contatto, la concentrazione non influisce sui danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ille Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 hihi si...ci ho pensato dopo :S ...anzi l'ho trovato ^^ (edit: ...trovato sia sul manuale che sul forum -.-' ) per favore chiudete questa discussione che mi vergogno...LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feng Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 qualcuno mi può spiegare cosa significa effettuare con successo un attacco di contatto a distanza nella descrizione degli incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Significa effettuare con successo un tiro per colpire a distanza, solo che i bonus di armatura, armatura naturale e scudo non vengono aggiunti alla CA del bersaglio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 ma non hai il manuale? Vabbè.... Significa che tu, incantatore che lanci l'incantesimo effettui un tiro per colpire lanciando un d20 e sommando il risultato ottenuto con il bonus di attacco base a distanza che hai (Bonus di attacco base della classe incantatore a quel livello + modificatore di destrezza). Se il tiro è uguale o superiore al valore della Classe armatura di contatto del bersaglio (CA totale - bonus alla ca dfati da armatura, scudo, e armatura naturale), lo colpisci. Stessa cosa se dovessi lanciare un incantesimo di contatto in mischia....l'unica differenza è che useresti il bonus di attacco in mischia che invece di sommare il modificatore di destrezza al tuo bonus di attacco base, aggiunge il modificatore di forza. Spero di essere stato chiaro ah....benvenuto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feng Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 grazie raga... cmq il manuale l'ho tengo... il problema è che parlando con altri amici è nata una discussione che è durata circa 30 minuti ma alla fine siamo rimasti col dubbio tutti quanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Joker Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 come funziona il meccanismo?? io ho sempre fatto che per gli attacchi ci contatto si usa il mod. des + il BAB... ma vedo che in certi mostri ci sono delle incongruenze... funziona davvero così?? mi sembra di aver letto da qualche parte che funziona così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 non sono sicuro sia giusto, però io ho sempre fatto per gli attacchi di contatto in mischia FOR+att. base, mentre per quelli a distanza DES+att. base per superare la CA a contatto del bersaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 come funziona il meccanismo?? io ho sempre fatto che per gli attacchi ci contatto si usa il mod. des + il BAB... ma vedo che in certi mostri ci sono delle incongruenze... funziona davvero così?? mi sembra di aver letto da qualche parte che funziona così.. Confermo quanto detto da cold... FORZA + BAB per gli attacchi di contatto in mischia e DESTREZZA + BAB per quelli a distanza (tipo i raggi) contro la CA di contatto dell'avversario (DEX + taglia + dodge + deflection + luck (forse ))... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 FORZA + BAB per gli attacchi di contatto in mischia e DESTREZZA + BAB per quelli a distanza (tipo i raggi) contro la CA di contatto dell'avversario (DEX + taglia + dodge + deflection + luck (forse )) C'è un metodo più semplice. Fai un regolare attacco e ignora i bonus di armatura, scudo e armatura naturale del bersaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mazrikoth Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2007 come funziona esattamente? dado da 20 + destrezza+ bonus di attacco? le penalita della gittata immagino non ci siano se non indicate no? e deve battere 10 + destrezza + eventuali bonus deviazione o speciali (no scudo,armatura,armatura naturale) giusto? domanda..se un incantesimo lo si lancia a livello dell'incantatore +1, migliora anche il bonus di attacco? immagino no..cosi a naso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2007 come funziona esattamente? dado da 20 + destrezza+ bonus di attacco? le penalita della gittata immagino non ci siano se non indicate no? e deve battere 10 + destrezza + eventuali bonus deviazione o speciali (no scudo,armatura,armatura naturale) giusto? domanda..se un incantesimo lo si lancia a livello dell'incantatore +1, migliora anche il bonus di attacco? immagino no..cosi a naso... Dunque, mi pare sia tutto corretto. Tiro per colpire a distanza: d20 + bab + Des (+ eventuali bonus derivanti da talenti) CA a contatto: CA - bonus di armatura, scudo e armatura naturale Il livello dell'incantatore non conta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2007 ... solo attenzione che non necessariamente tutti gli attacchi a distanza vengono fatti a contatto. Alcuni (come una freccia, ad esempio) considerano la classe armatura normale. Altri (come molti incantesimi), invece, la classe armatura a contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato