megres Inviata 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 25 Giugno 2005 Salve a tutti, vorrei proporre un problema. Non so se qualche manuale ne parla, ma come gestireste un combattimento subacqueo nella 3.0? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Sul manuale del DM (sia 3.0 che 3.5) è chiaramente spiegato quali sono le penalità associate al combattere sott'acqua). Da quello che mi ricordo (ma per esattezza vatti a leggere il manuale) mi pare di ricordare che le armi hanno delle penalità al tiro per colpire, gli incantesimi basati sul fuoco non funzionano in quanto generano solamente una nube di vapore, ecc...ecc... Comunque per sicurezza sul manuale del DM puoi trovare tutto quanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kavar Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Salve a tutti! Probabilmente la mia domanda è stupida, ma le creature che possono vivere sia sulla terraferma che nell'acqua subiscono le penalità per il combattimento marino che sono descritte nel manuale del DM? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 Salve a tutti! Probabilmente la mia domanda è stupida, ma le creature che possono vivere sia sulla terraferma che nell'acqua subiscono le penalità per il combattimento marino che sono descritte nel manuale del DM? Grazie in anticipo! Direi che se le tengono tutte... Dopotutto non c'è scritto da nessuna parte il contrario (o almeno io non l'ho trovato... cercandio qua e la)... Magari come home rulez si potrebbero ridurre... ma non togliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 6 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 C'é una tabella sul Book of Challenges a riguardo. Per chi non ce l'avesse, la proposta è di non applicare penalità agli attacchi e danni con armi naturali per le creature che abbiano una velocità di nuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 Non applicarke mi sembra eccessivo... Però, in effetti, è realistico se penso ai pesci... quindi ci può stare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelus Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 con il mio gruppo e caoitato di combattere sotto l'acqua.. in questo caso gli ho messo delle penalita.... alla fine c'è differenza combattere fuori dall'acqua e sotto l'acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kavar Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 Certo, ai Pg applico le penalità. Ma a creature che hanno velocità di nuotare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 9 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 Le creature che hanno velocità di nuotare non hanno penalità per gli attacchi naturali, logicamente ce l'hanno per gli attacchi con armi fabbricate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelus Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 il loro movimento nel acqua mi sembra che è scritto nel manuale del master, negli attacchi aggiungo per forza delle penalita.. anche in quelli naturali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastro Cecco Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Salve a tutti. Prego, prendete la Guida del Dungeon Master a pag. 92 e osservate la tabella in fondo alla pagina. Ne deduco che chi fallisce una prova di nuotare si muove più velocemente di chi la fa con successo, e che una creatura acquatica (come uno squalo) che combatte sott'acqua ha un -2 al TxC e fa danni dimezzati... Vi sarei molto obbligato se mi diceste dove sto sbagliando O_o grazie^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Ne deduco che chi fallisce una prova di nuotare si muove più velocemente di chi la fa con successo, Veramente chi fallisce la prova non si muove affatto se manca la CD di 4 o -, e va in profondità se la fallisce di 5 o +. e che una creatura acquatica (come uno squalo) che combatte sott'acqua ha un -2 al TxC e fa danni dimezzati... Il morso fa anche danni perforanti, ergo la penalità non si applica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastro Cecco Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Veramente chi fallisce la prova non si muove affatto se manca la CD di 4 o -, e va in profondità se la fallisce di 5 o +. e' quello che sapevo anch'io, ma a "nessuna delle precedenti" c'e' scritto "movimento normale" O_o Il morso fa anche danni perforanti, ergo la penalità non si applica. ok, ma quindi anche una creatura umanoide(acquatico) se non combatte con armi perforanti ha comunque il suo malus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 e' quello che sapevo anch'io, ma a "nessuna delle precedenti" c'e' scritto "movimento normale" O_o Perchè non è necessario, dato che si tratta di ipotesi descritte nell'abilità "Nuotare". I manuali fanno spesso implicito riferimento ad altri capitoli, e non avrebbe del resto senso riportare l'intera parte relativa all'abilità Nuotare. ok, ma quindi anche una creatura umanoide(acquatico) se non combatte con armi perforanti ha comunque il suo malus? Esatto. Non a caso esistono talenti come Toothed Blow. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastro Cecco Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Di che manuale e'? cosa fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Di che manuale e'? cosa fa? Dal "Feat Index" della Wizards: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/lists/feats&tablesort=2 Toothed Blow, manuale Stormwrack, pagina 94: "You are able to hammer your foes more effectively underwater." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dervel Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 salve a tutti ci è capitato la scorsa sessione di immergerci per affrontare un tendricolus (si scrive così?) che si stava inabissando con un potente oggetto posseduto da uno dei nostri. Che regole si dovrebbero adottare in questo caso? La guida del master 3.5 definisce alcune penalità per gli attacchi a distanza e nel caso due combattenti si trovino uno immerso e l'altro sulla terraferma; ma nel caso si stia combattendo in mischia in acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 Se non ricordo male, in acqua si ha -4 al TxC in mischia, ed a distanza l'incremento di gittata di tutte le armi scende ad 1,5m. Senza dimenticare il trattenere il fiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 3 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 C'è una tabella a pag 92 del manuale del master, che riporta le penalità di movimento e di attacchi. In linea di massima gli attacchi in mischia sono a -2 e il danno è dimezzato se è tagliente o contundente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 a me è venuto un altro dubbio: sott'acqua volendo suò anche stare sopra o sotto al tuo avversario, e in quel caso diventano 10 i punti da cui puoi essere attaccato e non più 8.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato