Wolf92 Inviata 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviata 29 Novembre 2008 Salve a tutti Premetto che ero combattuto su dove postare questa nuova regola, se in “progetti” o “regole”, ho scelto quest’ultima perche è una variante riguardante il barbaro della 4th edition Dopo aver playtestasto il barbaro, il barbaro del gruppo era scontento riguardo il nuovo sistema dell'ira e allora ho deciso di crearne un’altro, che ho chiamato Variante Savage Barbarian Variante Savage Barbarian V 1.2 Modifiche: Bonus alle difese: +1 tempra +1 Riflessi Rage Strike, Diventa a Incontro Il resto penso che vada bene così Novità: Ira Un certo numero di volte a giorno il barbaro può cadere in preda ad un’incredibile energia primordiale e a uno sfoggio di forza di volontà Il barbaro selvaggio può entrare in ira un numero di volte al giorno pari al modificatore di costituzione del personaggio e devi spendere un impulso curativo Al livello 11 diventa 2+modificatore di costituzione del personaggio e al livello 21 diventa 4+modificatore di costituzione del personaggio. Quando sei in ira, ricevi un malus di -2 alla CA e un bonus di +2 ai danni, un +1 alla difesa di volontà e resistenza ai danni 2 Al livello 11 il malus diventa -3 alla CA e un bonus di +3 ai danni, un +2 alla difesa di volontà e resistenza ai danni 4 Al livello 21 il malus diventa -4 alla CA e un bonus di +4 ai danni, un +3 alla difesa di volontà e resistenza ai danni 6 Poteri A volontà: non cambia nulla Giornalieri: Le Evocazioni giornaliere si possono usare solo in Ira e aggiungono l'effetto dell’evocazione all'ira Talenti: Ira Possente [barbaro] Prerequisiti: Barbaro, ira Benefit: quando sei in ira la resistenza ai danni aumenta a 3, al Livello 11 la resistenza ai danni aumenta a 6 al Livello 21 la resistenza ai danni aumenta a 9. Commenti: Primo le modifiche, il bonus alle difese l’ho modificato perché come dice l’articolo del Playtest " il barbaro è un guerriero forte e valoroso (+1 tempra) e ha un forte collegamento ai potenti spiriti della natura e altre forze primordiali (+1 riflessi) " poi Rage Strike diventa a incontro per questa Variante (ma consiglio di renderlo a incontro comunque perché ai livelli alti diventa troppo potente). La nuova ira adesso funziona in modo simile a quella della vecchia edizione mi sembra abbastanza bilanciata. playtest: N.B. Questa Variante è stata parzialmente testata Accetto consigli su come modificare e rendere bilanciata questa variante. P.G.C.O.(Prego Giudicate e Criticate Onestamente) Edit1: spostato il bonus da +1 tempra +1 volontà a +1 Tempra +1 Riflessi Edit2: Aggiunta la resistenza ai danni e il talento, ridotto il bonus ai danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Farao Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Guarda io ho playtestato approfonditamente il barbaro e secondo me le modifiche, per quanto carine non riescono a risolvere i mille problemi della classe. In ogni caso lodo molto il tuo impegno e sono felice di vedere che c'è una persona in più nella categoria "giusto usare le regole ufficiali, ma la wizard ogni tanto fa delle puttanate nucleari" Personalmente la vedo così: 1) il +1 alla volontà invece che il +2 a tempra può servire (già tempra è alta per for e cos), anche se personalmente l'avrei dato ai riflessi, visto che il barbaro si fa possedere volontariamente dagli spiriti per cui è tarato per non avere difese mentali eccessive. 2) Rage strike a incontro: questa non l'ho capita, per usare il rage strike devi spendere un giornaliero, e il farlo a volontà serve perchè altrimenti agli scontri grossi il barbaro ha solo il giornaliero dell'ira; metterglielo a incontro significa che a livelli alti, quando hai 6-7 giornalieri, il barbaro ne può usare solo due; inuno scontro con un bossone giga gigante mi sembra che gli tagli un po' le gambe... 3) Ira generica: guarda in sè l'idea è buona, inizalmente anch'io pensavo ad un sistema simile (tipo rage quando sei bloodied), e ti prego di testarlo e di dire se funziona. Tuttavia andare in rage cambia solo qualche cosa ad altri poteri, non c'è quello sfoggio di potenza della 3.5 4) A mio parere il grosso neo della tua iniziativa sta nel malus alla CA e l'aumento ai danni. Di aumentare i danni non ne vedo la necessità; portando tendenzialmente l'arma più grossa e ignorante che si vede in giro di danni ne fai veramente un porcaio già così... Il problema è il malus alla Ca. Quello che mi ha fatto dire nel topic sul playtest del barbaro che si tratta di un personaggio semplicemente ingiocabile è proprio il suo essere un puntaspilli. Attualmente viene colpito in media con un 6 sul d20, togliergli ancora armatura significa che in 2 turni sei giù; già così se arrivi al 4° o il master ha i dadi rotti o è un miracolo... Calcola che al 30°, con la migliore armatura, vieni mancato solo con l'1... Il barbaro è esageratamente fragile, se il master non vive a Topolinia e cerca di fare "il cattivo" il pg è sempre sdraiato, senza la minima speranza. In ogni caso grazie per l'apporto al gioco e facci sapere gli esiti dei tuoi test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf92 Inviato 30 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 hai ragione, poi se sposto il bonus alle difese a +1 tempra +1 riflessi in ira ho 3 difese coperte (Tipo paladino) rage strike mi sembra un po’ fortino, 1l livello 15 usando l'ira di livello 3 sono 15[A] se colpiscono tutti comunque nella variante vorrei tenerlo ad incontro perché per entrare in ira non serve usare poteri il problema è la CA, ma il Piano è Uccidi i nemici prima che uccidano te oppure Savage Barbarian V1.2 I danni dell'ira passano a +2+3+4 ottieni resistenza ai danni /lv1 2/lv11 4/lv21 6 e magari con questo talento Ira Possente [barbaro] Prerequisiti: Barbaro, ira Benefit: quando sei in ira la resistenza ai danni aumenta a /lv1 3/lv11 3/lv21 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf92 Inviato 30 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Playtest oggi l'ho testato, è andata abbastanza bene Premetto che le mie avventure sono molto RP, ci sono due o tre combattimenti e il resto è gioco di ruolo Gruppo e situazione Spoiler: Lv 6 Barbaro Minortauro Pf 67, CA 20 Ladro Umano (ma gli ho dato qualche nuovo Potere mio che magari un giorno posterò Frost Knight Umano (è un ibrido tra un Paladino e un mago specializzato in incantesimi che Rallentano e immobilizzano ) Campagna nel mondo di Warcraft (anche se è leggermente diverso, non ci sono fazioni) Situazione: Siamo chiusi in città, circondati da non morti le due vie di fuga il ponte in pietra e una specie di tram (per chi conosce warcraft siamo a Stormwind) il barbaro deve difendere l’ingresso per la stazione del tram e il ladro ed io dobbiamo far saltare il ponte 1° Incontro Spoiler: Barbaro Contro 2 non morti ( sono creature create da me, Pf 60, CA 16, attacco +8) Barbaro Ira Barbaro Attacca Nemico A: mancato 2 Nemico A attacca Barbaro: mancato 18 Nemico B Temporeggia Barbaro Attacca Nemico A: Colpito 17 /28 danni Nemico A Attacca Barbaro : Mancato 11 Nemico B Attacca Barbaro : mancato 14 Barbaro Attacca Nemico A: Colpito 20 /14 Danni Nemico A Attacca Barbaro: Colpito 20 /14 Danni Resistenza 11 danni Nemico A Attacca Barbaro: Colpito 25 /11 Danni Resistenza 8 danni Barbaro Attacca Barbaro Nemico A/B (great Cleave): Colpito 21 /18 Nemico A Morto Barbaro Guadagna 4 Punti ferita temporanei Nemico B attacca Barbaro: Colpito 23 /15 danni resistenza 11 Pf Temporanei 7 Barbaro Attacca Nemico B: Critico 47 danni Nemico B Morto Barbaro Guadagna 4 Punti ferita temporanei Danni totali incontro: 26 Riposo breve Barbaro spende due impulsi curativi 2° incontro Spoiler: Io Ladro e Barbaro Contro 3 non Morti Frost Knight attacca Nemico ABC: Colpito 18 /10 danni Ladro Attacca Nemico A: V.i.C. (Vantaggio in combattimento) Colpito 23 /28 danni Barbaro Entra in ira Barbaro Attacca Nemico c: Carica colpito 28 /23 danni Nemico A Attacca Ladro: Mancato Ladro Usa Contrastare su Nemico A (potere creato da me colpo preparatorio ma funziona come reazione immediata il vantaggio in combattimento dura solo per l'attacco): Colpito 25 /37 danni Nemico A morto Nemico B attacca Ladro: Mancato Nemico C Attacca Barbaro: Colpito 23 /13 danni resistenza 10 Frost knight attacca nemico B: Mancato Ladro Attacca Nemico B: Colpito 15 danni Barbaro Attacca Nemico C: Colpito 29 /12 danni Nemico B Difesa totale Nemico C Attacca Barbaro: Colpito 26 /15 Danni Resistenza 12 Frost Knight Attacca Nemico B: Mancato Frost Knight Si sposta nell’angolo per non aver colpito nessuno in mischia Ladro Attacca Nemico B: V.i.C. (con un talento Mio fintare migliorato (azione movimento)) Colpito 25 Barbaro Attacca Nemico C: Colpito Rage Strike 29 danni Nemico C: Morto Barbaro guadagna 4 punti ferita temporanei Nemico B Attacca Barbaro: Critico 18 danni resistenza 11 Frost Knight Torna dall’angolo e si allontana per aiutare scappare alcune persone Ladro si allontana per aiutare alcune persone a scappare Barbaro Attacca Nemico B: Colpito 18 /16 danni Nemico B Morto Incontro Finito 33 danni totali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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