Vai al contenuto

Ritorno al Tempio del Male Elementale


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviata

dopo il fallito tentativo di svolgerlo come un play by chat (inconpatibilità di orari tra tutti i vari componenti del gruppo) abbiamo deciso di aggiornare la campagna ad un play by forum

Mappa di Hommlet

qui avete a disposizione la mappa del paese "gratis" perchè considero che vi sia stata fornita assieme alle indicazioni della missione

ovvio che per mappe della zona dovrete pagare qualche cartografo per averle, mentre per i dungeon le avrete man mano che esplorate

riassunto della puntata precedente

il gruppo di avventurieri senza nome è stato convocato a hommlet dal duca di Ulek, affinchè si occupassero di investigare a proposito di strane apparizioni di non morti nel vicino maniero abbandonato.

giunti a hommlet il gruppo si divide, in quanto Coldman e Boro decidono di recarsi al tempio di pelor, dove hanno ottenuto ospitalità gratuita dal sacerdote Yether (2).

Abboth, Yelias e Jon decidono invece di cercare una locanda, e in breve tempo si trovano davanti alla locanda della serva accogliente (4).

qui affittano delle stanze private, ed escono per andare in cerca dei compagni.

sulla strada il gruppo viene fermato da alcune guardie, insospettite dallo strano comportamento di Jon Snow, ma una volta viste le credenziali il gruppo non ha difficoltà a farsi dare le indicazioni verso la caserma delle guardie.

Yelias invece preferisce recarsi in solitaria a fare acquisti presso uno dei pochi incantatori arcani presenti al villaggio (15).

Coldman e Boro incontrano quindi Jon Snow ed Abboth vicino al ponte, e con questi si dirigono alla caserma della milizia, dove mostrando la lettera del duca ottengono di essere ricevuti dal giovane capitano delle guardie, Elmo (fuori dalle mura della struttura 27).

Yelias invece ha un interessante colloquio privato con Zerosh, che gli affida quindi una missione secondaria.(da risolvere volendo anche assieme ai suoi compagni di avventura).


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti (tranne il mago)

i convenevoli sarà meglio tenerli buoni ragazzo!

abbiamo già abbastanza problemi in città, e non ho intenzione di crearmene degli altri dando informazioni riservate ai primi arrivati!

io sono Elmo, capitano delle guardie di Hommlet, e voi invece chi sareste?

si ferma un attimo e vi scruta con aria indagatrice

ovviamente mi aspetto che abbiate anche delle credenziali con voi!

vi osserva ed aspetta che gli rispondiate

Inviato

"il mio nome è Abboth mentre i miei compagni sono Snow Boro e Coldman " dico indicandoli con la mano "e le basti sapere che siamo stati mandati qui dal duca Ulek in persona.. e ora ci dica tutto riguardo a cosa sta succedendo in questo posto..."

Inviato

@Abboth

l'uomo ti guarda perplesso

e così vi manda il duca eh? è vero aspetto dei suoi uomino, ma le voci corrono, e gli impostori di certo non scarseggiano a questo mondo!

se ciò che dite è vero, mostratemi una prova, una sola, e vi crederò!

Inviato

Elmo prende la missiva e inizia a leggerla, un po' a mente ed un po' ad alta voce

visti i recenti avvenimenti nei dintorini di hommlett, causa.... ...il gran duca di Ulek decide... ...incarica quindi la compagnia dei... ...ricompensa di 50.000 monete d'oro a testa.

quindi osserva e confronta attentamente il sigillo posto a fine missiva

bene! sembra autentico! venite, accomodiamoci nel mio studio! discuteremo con calma la faccenda

Inviato

il capitano Elmo si accomoda su una elegante poltrona, lasciando a voi le normali sedie leggermente imbottite, quindi vi guarda pensieroso

sarò sincero con voi ragazzi, il problema degli hobgoblin è una questione ciclica qui ad hommlett! noi li scacciamo dalle rovine, e loro periodicamente si organizzano nuovamente e le occupano, fino a che non riusciamo a scacciarli di nuovo!

purtroppo le rovine che utilizzano come base sono troppo distanti dalla città per permetterci di piantonarle in maniera stabile, e quindi non possiamo impedire il loro ritorno!

attualmente comunque essi non sono un problema... avevamo chiesto rinforzi al duca mesi fa, ed attualmente viviamo in un periodi di tregua, quindi il vostro compito si ridurrà ad esplorare il vecchio maniero, per verificare e nel caso rimuovere, la presenza di non morti di cui mi è giunta voce!

vi raccomando la massima attenzione, il maniero è un posto pericoloso e su di esso aleggia ancora lo spirito del male che anni fa si abbattè su queste zone!

ora, se avete domande fateme subito, altrimenti io devo tornare ai miei compiti

quindi aspetta che voi parliate

Inviato

Boro

Seguo i miei compagni nella stanza del capitano e lo ascolto mentre parla. Del fatto che si un attimo arrogante non mi preoccupo.

"Hobgoblin sempre problema, no hanno rispetto per natura e per cose" faccio quindi un cenno di assenso con la testa. "Spirito del male? Che è successo anni fa in questa zona Capitano?" Domando curioso. Di certo la presenza di creature necromantiche non fa sentir bene in mezzorco, decisamente nemici della natura, del giusto ciclo della vita, creature da combattere, decisamente hanno la priorità per boro rispetto agli Hobgoblin.

Mi appoggio quindi sul bastone mentre aspetto la risposta.

Inviato

@Tutti

sentendo il commento di boro, il capitano sembra ricredersi sul suo conto, e smette di guardarlo storto a causa della sua natura orchesca

hai perfettamente ragione! ma le nostre forze sono limitate, e non possiamo far altro che scacciarli periodicamente!

poi quando gli pone una domanda sugli eventi passati, il capitano si incupisce, ma continua il suo racconto

anni fa, questa piccola cittadina venne tormentata a lungo da presenze maligne! un culto devoto ad un dio oscuro e malvagio stava cercando di sovverchiare il potere nella zona, per garantire nuovi seguaci a tale entità!

i nobili Burne e Rufus hanno affrontato tale malvagià anni fa, e da allora sono rimasti qui al paese, a proteggere noi tutti!

non molto ci è stato tramandato di tali eventi, ed i soli che ne sanno di più sono i nostri due salvatori, ma dubito che riveleranno a voi cose che non hanno rivelato a nessun uomo o donna del paese!

Inviato

avvicinandomi con un sorriso:"mio caro, carissimo capitano, saremo molto lieti di osservare da vicino queste rovine......per la giusta ricompensa in danaro, sa com'è oggigiorno e la ricompensa del duca non so se mi basterà

Inviato

Boro

Ascolto le parole del capitano annuendo. "Noi chiediamo loro, loro salva, loro aiuta" lo guardo poi in viso "no?" chiedo infine. Guardo poi i miei compagni e parlo ancora "Problema brutto, forse bene parlare con salvatori credo" aspetto quindi una risposta da loro. La presenza di un culto malvagio nel passato di questa comunità di certo non mi entusiasma, spsero quindi che sia loro una questione passata. Troppe creature delle tenebre scelgono i boschi come dimora.

Inviato

@ Jon Snow

elmo ti guarda storto

la vostra ricompensa è già stata stabilita dal duca! ritengo che sia anche un compenso esagerato per ciò che vi accingete a compiere, quindi venire a chiedere ulteriori ricompense a me, è totalmente fuori luogo!

se pensi che tale cifra non sia congrua con il rischio, sei libero di rinunciare... i miei messaggeri informeranno il duca che cercherà qualcun'altro al tuo posto amico mio!

quindi si gira verso boro

@Boro

i nobili Rufus e Burne vivono nella fortezza che sorge alle spalle di questa caserma. non penso che avranno difficoltà a ricevervi, ma dovrete aspettare almeno fino a domani perchè vi sia concessa udienza!

inoltre sono convinto che gli spiriti che infestano il maniero non siano legati al male che colpì Hommlet anni fa, ma che siano li poichè richiamati da ciò che rimane della sua nefanda influenza!

certo è che i nostri signori difficilmente romperanno il giuramento di non riportare alla memoria dell'uomo i terribili segreti che hanno scoperto nella loro lotta contro il male!

il capitano si alza

ora se volete scusarmi, i miei doveri mi chiamano!

provvederò ad inviare un messaggero alla fortezza, per farvi ottenere udienza!

tornate domani e vi farò sapere quando sarete ricevuti.

Inviato

@Tutti

il capitano Elmo si alza ed esce dalla stanza lasciando la porta aperta, piantonata da una guardia che aspetta che usciate per scortarvi all'esterno della caserma

Spoiler:  
dovete recuperare solo Yelias, visto che siete tutti e 4 (abboth, jon snow, coldman e boro) dal capitano
Inviato

@Jon Snow

Spoiler:  
prova di raggirare (su tutti i presenti, guardia compresa) per la tua palla del "li avrei dati ai bisognosi"

risultato 10+6 = 16

@Abboth

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni sulla palla del ladro

1d20 + 2 = 5

ci credi completamente, e ti viene in mente di:

1) fargli i complimenti per la sua generosità

2) suggerirgli di devolvere lo stesso parte delle 50 mila monete ai poveri

@Boro

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni sulla palla del ladro

1d20 + 3 = 17

capisci che è una delle sue idiozie per rimediare alle brutte figure, se vuoi puoi fargli una paternale in tono "umoristico" (per un mezz'orco ovviamente) sul fatto che dovrebbe smetterla di dire queste patetiche bugie anche con i suoi amici

@Coldman

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni sulla palla del ladro

1d20 + 3 = 21

capisci che è una delle sue idiozie per rimediare alle brutte figure, se vuoi puoi fargli una paternale in tono "umoristico" sul fatto che dovrebbe smetterla di dire queste patetiche bugie anche con i suoi amici, anche perchè le potenze celesti non approvano questo genere di comportamento

@Jon Snow

la guardia ti osserva divertita e commenta ridacchiando

e ovviamente il più bisognoso tra tutti quelli che conosci sei tu giusto?

quindi rivolgendosi anche agli altri

seguitemi, vi scorterò fuori dalla caserma! non vogliamo che vi perdiate al suo interno

quindi aspetta che la seguiate per condurvi fuori

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...