Gogeth Inviata 30 Novembre 2008 Segnala Inviata 30 Novembre 2008 dopo il fallito tentativo di svolgerlo come un play by chat (inconpatibilità di orari tra tutti i vari componenti del gruppo) abbiamo deciso di aggiornare la campagna ad un play by forum Mappa di Hommlet qui avete a disposizione la mappa del paese "gratis" perchè considero che vi sia stata fornita assieme alle indicazioni della missione ovvio che per mappe della zona dovrete pagare qualche cartografo per averle, mentre per i dungeon le avrete man mano che esplorate riassunto della puntata precedente il gruppo di avventurieri senza nome è stato convocato a hommlet dal duca di Ulek, affinchè si occupassero di investigare a proposito di strane apparizioni di non morti nel vicino maniero abbandonato. giunti a hommlet il gruppo si divide, in quanto Coldman e Boro decidono di recarsi al tempio di pelor, dove hanno ottenuto ospitalità gratuita dal sacerdote Yether (2). Abboth, Yelias e Jon decidono invece di cercare una locanda, e in breve tempo si trovano davanti alla locanda della serva accogliente (4). qui affittano delle stanze private, ed escono per andare in cerca dei compagni. sulla strada il gruppo viene fermato da alcune guardie, insospettite dallo strano comportamento di Jon Snow, ma una volta viste le credenziali il gruppo non ha difficoltà a farsi dare le indicazioni verso la caserma delle guardie. Yelias invece preferisce recarsi in solitaria a fare acquisti presso uno dei pochi incantatori arcani presenti al villaggio (15). Coldman e Boro incontrano quindi Jon Snow ed Abboth vicino al ponte, e con questi si dirigono alla caserma della milizia, dove mostrando la lettera del duca ottengono di essere ricevuti dal giovane capitano delle guardie, Elmo (fuori dalle mura della struttura 27). Yelias invece ha un interessante colloquio privato con Zerosh, che gli affida quindi una missione secondaria.(da risolvere volendo anche assieme ai suoi compagni di avventura).
isaac21 Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Jon snow entro nella stanza , mi metto davanti al capitano e gli dico:"bando ai convenevoli ci racconti di queste apparizioni!"
Gogeth Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 @Tutti (tranne il mago) i convenevoli sarà meglio tenerli buoni ragazzo! abbiamo già abbastanza problemi in città, e non ho intenzione di crearmene degli altri dando informazioni riservate ai primi arrivati! io sono Elmo, capitano delle guardie di Hommlet, e voi invece chi sareste? si ferma un attimo e vi scruta con aria indagatrice ovviamente mi aspetto che abbiate anche delle credenziali con voi! vi osserva ed aspetta che gli rispondiate
ozzyosbourne91 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 "il mio nome è Abboth mentre i miei compagni sono Snow Boro e Coldman " dico indicandoli con la mano "e le basti sapere che siamo stati mandati qui dal duca Ulek in persona.. e ora ci dica tutto riguardo a cosa sta succedendo in questo posto..."
Gogeth Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @Abboth l'uomo ti guarda perplesso e così vi manda il duca eh? è vero aspetto dei suoi uomino, ma le voci corrono, e gli impostori di certo non scarseggiano a questo mondo! se ciò che dite è vero, mostratemi una prova, una sola, e vi crederò!
ozzyosbourne91 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 tiro fuori dallo zaino la missiva e gliela faccio cadere sulla scrivania "basta ? o serve altro ?..."
Gogeth Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Elmo prende la missiva e inizia a leggerla, un po' a mente ed un po' ad alta voce visti i recenti avvenimenti nei dintorini di hommlett, causa.... ...il gran duca di Ulek decide... ...incarica quindi la compagnia dei... ...ricompensa di 50.000 monete d'oro a testa. quindi osserva e confronta attentamente il sigillo posto a fine missiva bene! sembra autentico! venite, accomodiamoci nel mio studio! discuteremo con calma la faccenda
ozzyosbourne91 Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 dopo le sue parole mi tranquillizzo *.. sarebbe stata una vera seccatura se non ci avesse creduto..* e lo seguo
Gogeth Inviato 11 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 il capitano Elmo si accomoda su una elegante poltrona, lasciando a voi le normali sedie leggermente imbottite, quindi vi guarda pensieroso sarò sincero con voi ragazzi, il problema degli hobgoblin è una questione ciclica qui ad hommlett! noi li scacciamo dalle rovine, e loro periodicamente si organizzano nuovamente e le occupano, fino a che non riusciamo a scacciarli di nuovo! purtroppo le rovine che utilizzano come base sono troppo distanti dalla città per permetterci di piantonarle in maniera stabile, e quindi non possiamo impedire il loro ritorno! attualmente comunque essi non sono un problema... avevamo chiesto rinforzi al duca mesi fa, ed attualmente viviamo in un periodi di tregua, quindi il vostro compito si ridurrà ad esplorare il vecchio maniero, per verificare e nel caso rimuovere, la presenza di non morti di cui mi è giunta voce! vi raccomando la massima attenzione, il maniero è un posto pericoloso e su di esso aleggia ancora lo spirito del male che anni fa si abbattè su queste zone! ora, se avete domande fateme subito, altrimenti io devo tornare ai miei compiti quindi aspetta che voi parliate
Caramon Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Boro Seguo i miei compagni nella stanza del capitano e lo ascolto mentre parla. Del fatto che si un attimo arrogante non mi preoccupo. "Hobgoblin sempre problema, no hanno rispetto per natura e per cose" faccio quindi un cenno di assenso con la testa. "Spirito del male? Che è successo anni fa in questa zona Capitano?" Domando curioso. Di certo la presenza di creature necromantiche non fa sentir bene in mezzorco, decisamente nemici della natura, del giusto ciclo della vita, creature da combattere, decisamente hanno la priorità per boro rispetto agli Hobgoblin. Mi appoggio quindi sul bastone mentre aspetto la risposta.
Gogeth Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 @Tutti sentendo il commento di boro, il capitano sembra ricredersi sul suo conto, e smette di guardarlo storto a causa della sua natura orchesca hai perfettamente ragione! ma le nostre forze sono limitate, e non possiamo far altro che scacciarli periodicamente! poi quando gli pone una domanda sugli eventi passati, il capitano si incupisce, ma continua il suo racconto anni fa, questa piccola cittadina venne tormentata a lungo da presenze maligne! un culto devoto ad un dio oscuro e malvagio stava cercando di sovverchiare il potere nella zona, per garantire nuovi seguaci a tale entità! i nobili Burne e Rufus hanno affrontato tale malvagià anni fa, e da allora sono rimasti qui al paese, a proteggere noi tutti! non molto ci è stato tramandato di tali eventi, ed i soli che ne sanno di più sono i nostri due salvatori, ma dubito che riveleranno a voi cose che non hanno rivelato a nessun uomo o donna del paese!
isaac21 Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 avvicinandomi con un sorriso:"mio caro, carissimo capitano, saremo molto lieti di osservare da vicino queste rovine......per la giusta ricompensa in danaro, sa com'è oggigiorno e la ricompensa del duca non so se mi basterà
Caramon Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Boro Ascolto le parole del capitano annuendo. "Noi chiediamo loro, loro salva, loro aiuta" lo guardo poi in viso "no?" chiedo infine. Guardo poi i miei compagni e parlo ancora "Problema brutto, forse bene parlare con salvatori credo" aspetto quindi una risposta da loro. La presenza di un culto malvagio nel passato di questa comunità di certo non mi entusiasma, spsero quindi che sia loro una questione passata. Troppe creature delle tenebre scelgono i boschi come dimora.
Gogeth Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 @ Jon Snow elmo ti guarda storto la vostra ricompensa è già stata stabilita dal duca! ritengo che sia anche un compenso esagerato per ciò che vi accingete a compiere, quindi venire a chiedere ulteriori ricompense a me, è totalmente fuori luogo! se pensi che tale cifra non sia congrua con il rischio, sei libero di rinunciare... i miei messaggeri informeranno il duca che cercherà qualcun'altro al tuo posto amico mio! quindi si gira verso boro @Boro i nobili Rufus e Burne vivono nella fortezza che sorge alle spalle di questa caserma. non penso che avranno difficoltà a ricevervi, ma dovrete aspettare almeno fino a domani perchè vi sia concessa udienza! inoltre sono convinto che gli spiriti che infestano il maniero non siano legati al male che colpì Hommlet anni fa, ma che siano li poichè richiamati da ciò che rimane della sua nefanda influenza! certo è che i nostri signori difficilmente romperanno il giuramento di non riportare alla memoria dell'uomo i terribili segreti che hanno scoperto nella loro lotta contro il male! il capitano si alza ora se volete scusarmi, i miei doveri mi chiamano! provvederò ad inviare un messaggero alla fortezza, per farvi ottenere udienza! tornate domani e vi farò sapere quando sarete ricevuti.
ozzyosbourne91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 quando il capitano si alza dico "grazie mille capitano.. torneremo domattina" dopodiché guardo i miei compagni "perfetto ragazzi !! ora andiamo a recuperare gli altri..."
Gogeth Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 @Tutti il capitano Elmo si alza ed esce dalla stanza lasciando la porta aperta, piantonata da una guardia che aspetta che usciate per scortarvi all'esterno della caserma Spoiler: dovete recuperare solo Yelias, visto che siete tutti e 4 (abboth, jon snow, coldman e boro) dal capitano
isaac21 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 guardo glia ltri e gli dico:"era ovvio che avrei dato tutto ai poveri e bisognosi! poi facendo cenno di saluto al capitano seguo gli altri
Gogeth Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 @Jon Snow Spoiler: prova di raggirare (su tutti i presenti, guardia compresa) per la tua palla del "li avrei dati ai bisognosi" risultato 10+6 = 16 @Abboth Spoiler: prova di percepire intenzioni sulla palla del ladro 1d20 + 2 = 5 ci credi completamente, e ti viene in mente di: 1) fargli i complimenti per la sua generosità 2) suggerirgli di devolvere lo stesso parte delle 50 mila monete ai poveri @Boro Spoiler: prova di percepire intenzioni sulla palla del ladro 1d20 + 3 = 17 capisci che è una delle sue idiozie per rimediare alle brutte figure, se vuoi puoi fargli una paternale in tono "umoristico" (per un mezz'orco ovviamente) sul fatto che dovrebbe smetterla di dire queste patetiche bugie anche con i suoi amici @Coldman Spoiler: prova di percepire intenzioni sulla palla del ladro 1d20 + 3 = 21 capisci che è una delle sue idiozie per rimediare alle brutte figure, se vuoi puoi fargli una paternale in tono "umoristico" sul fatto che dovrebbe smetterla di dire queste patetiche bugie anche con i suoi amici, anche perchè le potenze celesti non approvano questo genere di comportamento @Jon Snow la guardia ti osserva divertita e commenta ridacchiando e ovviamente il più bisognoso tra tutti quelli che conosci sei tu giusto? quindi rivolgendosi anche agli altri seguitemi, vi scorterò fuori dalla caserma! non vogliamo che vi perdiate al suo interno quindi aspetta che la seguiate per condurvi fuori
ozzyosbourne91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 seguo la guardia "cavolo Snow non ti facevo così generoso !! ma non ti preoccupare hai sempre le altre 50 mila monete... credo basteranno ai bisognosi !!"
isaac21 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 con uno sgardo fulminante gli rispondo:e ma c'è già la mia famiglia che è tanto povera e bisognosa soprattutto il mio fratello pietreppaolo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.