Marth Freeman Inviata 25 Giugno 2005 Segnala Inviata 25 Giugno 2005 Forse è già stato discusso, forse non ce nè la disponibilità ma... avete mai pensato di introdurre un Tag Board nel DL forum? E' molto comdo x messaggi ke possano vedere tutti appena si collegano senza dover andare in chat (poco frequentata in questo periodo). E' un buon metodo di comunicazione veloce x lasciare messaggi brevi tipo, "buongiorno" o "ti ho scritto un MP, guardalo" senza dover fare un post considerato spammoso... Il topic è rivolto soprattutto al DL Staff ma anke gli altri utenti possono dire la loro...
Amministratore aza Inviato 26 Giugno 2005 Amministratore Segnala Inviato 26 Giugno 2005 Penso tu ti riferisca a quello che in italiano viene comunemente chiamata "bacheca" dove un utente iscritto può lasciare un messaggio. Di solito i messaggi in bacheca durano x ore (tipo 24 ore) e ognuno ne ha a disposizione n al giorno (tipo 10). Ci abbiamo pensato, personalmente mi piace, ma difficilmente verrà implementato prima del prossimo aggiornamento (non traumatico come l'ultimo) del forum (non a breve). bye
Marth Freeman Inviato 27 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2005 Esatto... il tag board viene inserito sotto il pannello utente nella pagina principale del forum e può essere utile x messaggi d'ingresso...
Marth Freeman Inviato 30 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2005 Altervista dovrebbe fornire nuovi Tag Board per i forum affiliati... o almeno il sito del mio master possiede il tag board aggiornato dall'altervista! L'aggiornamento consiste nel miglioramento della velocità di visualizzazione e l'inserimento di nuove emoticon... altro non so!
Azothar Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Marth, questo sito/forum non si appoggia su altervista.
Shar Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Non ho mai usato questo tipo di strumento, ma non credo possa avere un'enorme utilità: se voglio lasciare un messaggio a qualcuno, ci sono gli MP...
Marth Freeman Inviato 1 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Non ho mai usato questo tipo di strumento, ma non credo possa avere un'enorme utilità: se voglio lasciare un messaggio a qualcuno, ci sono gli MP... Bè, gli MP sono diretti ad una persona sola... il tag board invece è diretto a tutto il forum in generale, ed è più veloce di un post (ke può anke essere considerato spam) Cmq la mia era solo un idea... e questo forum è dedicato alle idee...
Azothar Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Bè, gli MP sono diretti ad una persona sola... il tag board invece è diretto a tutto il forum in generale, ed è più veloce di un post (ke può anke essere considerato spam) Cmq la mia era solo un idea... e questo forum è dedicato alle idee... Infatti l'idea non è malvagia.
Shar Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Bè, gli MP sono diretti ad una persona sola... il tag board invece è diretto a tutto il forum in generale, ed è più veloce di un post (ke può anke essere considerato spam) Cmq la mia era solo un idea... e questo forum è dedicato alle idee... Assolutamente non volevo cassare la tua idea, ci mancherebbe!!!! Solo che non mi viene in mente niente che vorrei dire a tutto il forum, che duri 24 ore, e che non possa essere messo su un post... Tutto qui!
Marth Freeman Inviato 1 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Assolutamente non volevo cassare la tua idea, ci mancherebbe!!!! Solo che non mi viene in mente niente che vorrei dire a tutto il forum, che duri 24 ore, e che non possa essere messo su un post... Tutto qui! Bah... tipo annunci... Vedo un sacco di forum ke usano moooolto i tag board... Li usano soprattutto per informare ke ci sono nuovi topic interessanti a cui nessuno fa visita perchè non se ne accorgono (tipo i miei... )
Azothar Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 (tipo i miei... ) Hai fatto topic interessanti?
Marth Freeman Inviato 1 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Hai fatto topic interessanti? Beh... dipende cosa intendi per interessanti... questo (poco frequentato), uno nella sezione Videogiochi ed Infomratica (0 risposte) e un'altro negli OT (poche risposte e molte critiche non postate)
Wolf Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 (poche risposte e molte critiche non postate)Uh? questa non l'ho capita..sei un veggente?
Marth Freeman Inviato 1 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Uh? questa non l'ho capita..sei un veggente? No, semplicemente ho fatto un sondaggio sul progetto ke volevo fare e coloro ke hanno votato negativamente non hanno postato il perchè... Mica li mordo!!!
Wolf Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Ah ok capito. Cmq tra una cosa e l'altra stiamo andando OT C'hai un link dove poter vedere un esempio di sta Tag Board, cosi da farsi un idea?
Shar Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 http://www.tag-board.com/ Credo che sia abbastanza auto-esplicativo...
Marth Freeman Inviato 1 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Tag Board Eccolo qua, non è proprio un esempio ma ci sono info utili oltre a una breve descrizione...
Wolf Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 @ Sharuwen: si lo è, per un inglese... @ Marth: tnk, ma avevo capito cos'è. Volevo vederne uno vero in funzione, per farmi un idea più chiara..chessò, un altro forum che conosci e che lo utilizza..
Strikeiron Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Sul forum di dragone.net mi pare che ce ne fosse uno...o quello del quinto clone
Marth Freeman Inviato 2 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2005 Ecco qua... un esempio magnifico di Tag Board... Tag Board II: La guerra delle bacheche Questo è un ottimo forum ufficiale di Ded, dovrei essere iscritto ank'io ma di solito non lo uso (sapete com'è... è presente anke il mio vecchio master) Il tag board è impossibile da non vedere...
Messaggio consigliato