lomiz Inviata 1 Dicembre 2008 Segnala Inviata 1 Dicembre 2008 Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un'avventura per D&D 3.5 abbastanza intrecciata ed investigativa? I livelli dei pg non sono importanti, l'avventura si può adattare
KlunK Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Mistero nel bosco: vi sono state delle sparizioni di boscaioli in un folto bosco, i Pg devono ritrovarli (possibilmente vivi). Il responsabile è un ettercap assistito da un gruppo di ragni mostruosi. I pg andando nel bosco possono trovare pezzi di ragnatele (all' alba/tramonto riflettono la luce quindi sono + facili da trovare) e seguirne le tracce. Arrivati nella radura dell'ettercap devono sfuggire alle trappole (simili all'incantesimo ragnatela) e salvare i boscaioli non ancora mangiati. Sparizioni a Kroan: nella piccola cittadina di Kroan spariscono donne e fanciulle i pg devono trovare il responsabile e assicuralo alla giustizia. In alcuni casi è stato trovato il corpo tagliato da spadate o congelato. L'assassino è un ogre magi che ha preso il posto di un cameriere della locanda cittadina. I pg possono risalire a lui o facendosi fare un agguato o scoprendo che tutti i passanti uccisi sono stati almeno una volta in locanda, che una guardia ha visto un grosso umanoide volare via dal luogo di un delitto, che il cameriere è irreperibile la notte, trovando ossa umane seppellite vicino alla locanda o una katana a 2 mani nella sua stanza
Mago Jin Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Perchè i bambini della comunità elfica taldeitalien spariscono? Gli elfi stanno dando la caccia agli orsigufi. Ma i bambini spariscono ancora, a intervalli regolari. Una bimba elfa dice di aver visto gli orchi (o altri, è indifferente) rapire i bimbi. Invero la bimba è una mezzo-immonda, direttamente dalle Fosche Tenebre (il manuale), che sacrifica i bimbi a divinità orènde e tenta di sviare gli avventurieri. Ciao!
Svach Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Arrivo nel tipico villaggio sperduto. La popolazione, gruppo di contadini e cacciatori, sono cordiali e gentili, accolgono gli eroi e si rendono disponibili (qualche sub-quest inseribile del tipo "uccidi l' Orsogufo nella grotta"). Gli eroi notano che non ci sono templi, non vedono in giro bambini e vecchi, ma sopratutto tutti gli abitanti hanno l’età di 21-25 anni. Se investigano, scoprono che la loro giovinezza è assicurata dal sacrificio dei loro figli ad una divinità malvagia e il sacerdote che governa questo culto sta preparando il sacrificio degli eroi per ingraziare la divinità. Ah, dimentico… Se uccidono il sacerdote, tutti gli abitanti del villaggio muoiono.
Vesperio Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Dai un'occhiata all'avventura scaricabile nella sezione download di dragons' lair "Il corvo e la maschera" o qualcosa di simile, io l'ho masterizzata ed è piaciuta molto sia a me ce ai miei giocatori. Dipende un po' da quanto investigativa la vuoi ma....dagli un'occhiata. Ciao
Mago Jin Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 C'è anche un'avventura della Wizard in vendita, "La pietra eretta"... I pg arrivano in una città minacciata dal fantasma di un cavaliere e da elfi selvaggi dei boschi circostanti e viene loro chiesto aiuto. In realtà... Spoiler: il fantasma è un paladino scannato dai cittadini, animali del bosco trasformati da un incantesimo in uomini, al servizio di un tiefling affiancato da un vrock: i veri cittadini sono stati uccisi e gli elfi hanno rischiato la stessa sorte, da cui l'aggressività. Io la trovo un po' MAH, ma te la cito ugualmente. ProMod: era il caso di ammodernare l'altro post? O fa niente? Ciao
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora