Tergar Inviata 1 Dicembre 2008 Segnala Inviata 1 Dicembre 2008 Salve a tutti! Mi sono appena iscritto ed ho già una richiesta: mi servirebbe un Pg versatile in tutte (o quasi) le situazioni (dal punto di vista del combattimento). Parto dal livello 10, devo distribuire 75 punti per le caratteristiche e posso usare 25000 monete d'oro per l'equipaggiamento. I manuali disponibili sono tutti i "Perfetti". L'unica pecca è quella di non mettere alle caratteristiche dei punteggi con 20 alla caratteristica e il malus totale sulle caratteristiche che non può superare il -2, escluse le penalità di razza.
Valak Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Intanto benvenuto! Ti ricordo di presentarti nella sezione apposita... Poi, venendo alla tua richiesta, ti potrà sembrare strano ma il personaggio più versatile che conosca è il Bardo! Può sostituire qualunque membro del gruppo ( o quasi)...
Larin Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Bè, io direi un whisper gnome (Races of Stone) beguiler (Player's Handbook II) 2°/conjurer 3°/ultimate magus (Complete Mage) 5°: hai trapfinding, una buona CA, dei buoni punteggi per quanto riguarda la furtività e con le dovute varianti (e talenti) sei in grado di fare danni, fuggire quando serve e curare.
Tergar Inviato 1 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Intanto benvenuto! Ti ricordo di presentarti nella sezione apposita... Fatto ora ora Poi, venendo alla tua richiesta, ti potrà sembrare strano ma il personaggio più versatile che conosca è il Bardo! Può sostituire qualunque membro del gruppo ( o quasi)... Il bardo è versatile nei combattimenti? Chiedo, perchè non l'ho mai provato... Bè, io direi un whisper gnome (Races of Stone) beguiler (Player's Handbook II) 2°/conjurer 3°/ultimate magus (Complete Mage) 5°: hai trapfinding, una buona CA, dei buoni punteggi per quanto riguarda la furtività e con le dovute varianti (e talenti) sei in grado di fare danni, fuggire quando serve e curare. Scusatemi, ma ho saputo ora che posso usare solo un manuale a mia scelta, oltre a i manuali base...
KlunK Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Cosa intendi esattamente con PG versatile in combattimento? Che se la sappia cavare praticamente sempre? Allora fai un mago... se c'è da attaccare attacca, dissolve le magie nemiche, se c'è da scappare si teletrasporta ecc...
111DarkLight000 Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 ma 75 punti non sono un pò tanti??? comunque, se devi fare un pv versatile un mago non sarebbe male, visti anche gli oggetti magici che puoi comprare con le monete (veste magica +5 su tutti:-D) per il resto nulla da aggiungere se non le cose fondamentali, ovvero razza con bonus all' Int e qualche cdp dal Complete Arcane. ah, benvenuto;-)
Tergar Inviato 1 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Grazie per i consigli, ma una Build un pò più definita con le caratteristiche, razza e classe? Scusatemi, se vi faccio confondere...
tamriel Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Io così di impulso ti consiglierei druido, la razza quela che preferisci, visto che di razze che aumentano la sag non mi pare ce ne siano che abbiano lep 0.....quindi umano potrebbe essere una buona scelta, oppure halfling se vuoi stare nelle retrovie e castare mentre il tuo compagno animale macella i nemici in mischia....
KlunK Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 La prima cosa che mi viene in mente Mago Elfo Abiuratore 10° (scuole proibite necromanzia e ammaliamento) For 8 Des 15 Cos 14 Int 18(+2 per il 10° livello?) Sag 10 Car 10 Fascia dell'intelletto +4 (16.000) Mantello di resistenza +2 (4.000) Incantesimi 1° Dardo incantato Globo di acido inferiore (perfetto arcanista) Unto Identificare Globo di freddo inferiore (perfetto arcanista) 2°Invisibilità Immagine speculare Vedere invisibilità Fascio arcobaleno(spell compedium, rainbow beam) Raggio rovente 3° Luce diurna Arma magica superiore Fulmine Velocità 4° Porta dimensionale Globo di forza (perfetto arcanista) Globo di acido (perfetto arcanista) Ancora dimensionale Pelle di pietra 5° Volo giornaliero Muro di forza Telecinesi Spezzare incantamento 6° Dissolvi magie superiore Fuorviare Disintegrazione Contingenza
Messaggio consigliato