Dusdan Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Il dubbio e` stato chiarito. Siete OT. Se non vi piace la regola potete: - considerare che si applica alle classi alle quali e` richiesto l'allineamento legale; - ignorarla.
Aaron Dael Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 ciao a tutti, ho un po di domande per quanto riguarda gli attacchi multipli sui personaggi biclasse passo ad esporre esempio ladro 1 guerriero 6 derviscio 1 il ladro da un bab di 0 il guerriero da un bab di 6/1 il derviscio da un bab di 1 il personaggio che bab totale ha? nel momento in cui diventa [ladro 1 guerriero 6 derviscio 2] l'incremento al bab dato dall'aumento di livello del derviscio, aumenta anche quello del secondo attacco? per riuscire ad ottenere anche il terzo (e successivamente il quarto) attacco, l'unica cosa da fare è salire come guerriero? grazie mille ciao
Thorik Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 ciao a tutti, ho un po di domande per quanto riguarda gli attacchi multipli sui personaggi biclasse passo ad esporre esempio ladro 1 guerriero 6 derviscio 1 il ladro da un bab di 0 il guerriero da un bab di 6/1 il derviscio da un bab di 1 il personaggio che bab totale ha? il suo BaB è 7/2 nel momento in cui diventa [ladro 1 guerriero 6 derviscio 2] l'incremento al bab dato dall'aumento di livello del derviscio, aumenta anche quello del secondo attacco? sì, certo! per riuscire ad ottenere anche il terzo (e successivamente il quarto) attacco, l'unica cosa da fare è salire come guerriero? no, basta far salire il proprio BaB... il BaB proveniente da diverse classi si somma
Mefistofele Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Allora, funziona così: Si sommano tutti i bab, se il risultato è tra 0 e 5 si ha un attacco con quel bab totale; se il risultato è tra 6 e 10 si ottiene (oltre al primo attacco con il bab totale) un secondo attacco con un bonus ai txc pari al bab totale-5; se il risultato è tra 11 e 15 si ottiene un 3° attacco con un malus di -10 rispetto al primo; se il risultato è 16 o più si ottiene un 4° attacco con una penalità di -15 sempre rispetto al primo. Nel tuo esempio il pg ha bab pari a 7 (0 ladro, +6 guerriero, +0 derviscio) quindi farà due attacchi con una progressione di +7/+2 (di base, poi si aggiunge forza ecc...), se salirà come derviscio di 1 livello, il bab salirà a 8 (perchè così è indicato nella classe del derviscio), di conseguenza farà due attacchi con bonus +8/3, ecc... Spero di essere stato chiaro :bye:
Aaron Dael Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 chiarissimi grazie ho un altro quesito che posto qui per non aprire un altro post: nel caso io utilizzi un arma leggera con il talento arma accurata, il mio bonus alla destrezza va a sommarsi solo al tpc o anche ai danni?
Azar Pinkur Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 chiarissimi grazie ho un altro quesito che posto qui per non aprire un altro post: nel caso io utilizzi un arma leggera con il talento arma accurata, il mio bonus alla destrezza va a sommarsi solo al tpc o anche ai danni? Solamente al tiro per colpire (invece della forza che non si applica più al tpc ma continua ad applicarsi al fine del calcolo dei danni)
Pazuzu Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 ciao a tutti. un bardo multiclasse ha una percentuale di fallimento nel lancio degli incantesimi arcani quando indossa armature. questo succede anche se la seconda classe e` una CdP? Tipo, un Bardo/Arciere arcano che indossa un giaco di mithral ha un fallimento del 10% nel lancio degli incantesimi arcani? o la CdP non si conta? se si` esiste un modo per annullare il fallimento, che non sia l'acquisizione di Incantesimi Immobili? ad esempio, "Incantatore da Combattimento" (Perfetto Arcanista) servirebbe a qualcosa?
orcus Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 ciao a tutti. un bardo multiclasse ha una percentuale di fallimento nel lancio degli incantesimi arcani quando indossa armature. questo succede anche se la seconda classe e` una CdP? Tipo, un Bardo/Arciere arcano che indossa un giaco di mithral ha un fallimento del 10% nel lancio degli incantesimi arcani? o la CdP non si conta? se si` esiste un modo per annullare il fallimento, che non sia l'acquisizione di Incantesimi Immobili? ad esempio, "Incantatore da Combattimento" (Perfetto Arcanista) servirebbe a qualcosa? la cdp si conta. Un modo per ridurre il problema del fallimento incantesimi arcani è la proprietà speciale delle armature crepuscolare che trovi nel libro dell'imprese eroiche, che mi pare riduca la percentuale del 15%. L'incantaspade inoltre, è una cdp che aiuta in questo senso. Incantatore da combattimento non riduce la penalità, la annulla. Tu come bardo casteresti quindi senza penalità in armatura media. logico che prima devi diventare competente nella stessa col talento appropriato. Anche il mitrhal mi pare riduca le possibilità di fallimento ( non mi ricordo bene)
Pazuzu Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Incantatore da combattimento non riduce la penalità, la annulla. Tu come bardo casteresti quindi senza penalità in armatura media. logico che prima devi diventare competente nella stessa col talento appropriato. Anche il mitrhal mi pare riduca le possibilità di fallimento ( non mi ricordo bene) del 10% quindi, se io acquisissi la competenza nelle armature medie prendendo una CdP, Incantatore da Combattimento sarebbe cmq inutile?
orcus Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 del 10% quindi, se io acquisissi la competenza nelle armature medie prendendo una CdP, Incantatore da Combattimento sarebbe cmq inutile? no perchè? sarebbe una figata, ti permetterebbe di castare in media senza penalità.
Pazuzu Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 no perchè? sarebbe una figata, ti permetterebbe di castare in media senza penalità. cerco di formulare meglio la domanda: se il bardo acquisisce la competenza nelle armature medie multiclassando, e poi prende il talento incantatore da combattimento, puo` usare armature medie (o leggere) senza penalita` al lancio di incantesimi?
orcus Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 cerco di formulare meglio la domanda: se il bardo acquisisce la competenza nelle armature medie multiclassando, e poi prende il talento incantatore da combattimento, puo` usare armature medie (o leggere) senza penalita` al lancio di incantesimi? esattamente.
Pazuzu Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 a quanto ho capito io: sì quindi, in generale, se il bardo multiclassa, e` sufficiente predere "Incantatore da Combattimento" x non avere fallimento percentuale... ad esempio: ho un bardo di 7' livello: tra 2 livelli prendera` un livello da arciere arcano (ed acquisice competenza nelle armature medie): prendendo "incantatore da combattimento", posso continuare a indossare il mio giaco di maglia in mithral (armatura leggera) senza fallimento percentuale... stento quasi a crederci, sarebbe fantastico ^^
Dusdan Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 quindi, in generale, se il bardo multiclassa, e` sufficiente predere "Incantatore da Combattimento" x non avere fallimento percentuale... ad esempio: ho un bardo di 7' livello: tra 2 livelli prendera` un livello da arciere arcano (ed acquisice competenza nelle armature medie): prendendo "incantatore da combattimento", posso continuare a indossare il mio giaco di maglia in mithral (armatura leggera) senza fallimento percentuale... stento quasi a crederci, sarebbe fantastico ^^ Dovrei rileggere il talento, ma non credo. Tu come bardo ignori la penalita` delle armature leggere, ma come arciere arcano non ignori nulla. Prendendo quel talento dovresti poter ignorare la penalita` delle medie con il bardo e delle leggere come AA. Ripeto, non ci giurerei.
Pazuzu Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Dovrei rileggere il talento, ma non credo. Tu come bardo ignori la penalita` delle armature leggere, ma come arciere arcano non ignori nulla. Prendendo quel talento dovresti poter ignorare la penalita` delle medie con il bardo e delle leggere come AA. Ripeto, non ci giurerei. mi basterebbe poter ignorare la penalita` delle leggere come AA. inoltre, acquisendo ulteriori CdP (come ad esempio l'Accordo Sublime) la situazione dovrebbe rimarrebbe inalterata, ci mancherebbe altro...
Dusdan Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Mi viene un dubbio: l'arciere arcano ha incantesimi suoi? Mi pare che aumenti quelli di una classe precedente, in tal caso non hai alcuna penalita`, e se prendi quel talento puoi usare anche le armature medie.
tamriel Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 L'arciere arcano non ha incantesimi suoi, e non fa progredire i livelli da caster preesistenti
Pazuzu Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Mi viene un dubbio: l'arciere arcano ha incantesimi suoi? no, e non aumenta neanche il livello di una classe da incantatore preesistente
Pazuzu Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Mi viene un dubbio: l'arciere arcano ha incantesimi suoi? Mi pare che aumenti quelli di una classe precedente, in tal caso non hai alcuna penalita`, e se prendi quel talento puoi usare anche le armature medie. L'arciere arcano non ha incantesimi suoi, e non fa progredire i livelli da caster preesistenti forse sarebbe stato meglio dargli BAB da ladro e avanzamento del caster ogni 2 livelli... ma cosi` non e`...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora