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Inviato

Mi è venuto un dubbio sul Bonus di attacco base in quanto devo creare un personaggio di 14 livello. Prendiamo per esempio che il mio personaggio sia un grr8/pal6. Mi ritroverei con un bab di 14/9/4 come nella tabella 3-1 a pag 22 del manuale del giocatore?

Nel caso il personaggio fosse grr8/mag6??


Inviato

Si alla prima domanda (grr8 ti da +8 e pal6 ti da +6 -> +14/+9/+4)

Per quanto concerne il grr8/mag6 sempre da quella tabella si ottiene:

grr8 -> +8

mag6 -> +3

totale -> +11/+6/+1

(ps: wow ma sei di Bologna anche tu!)

Inviato

Approfitto per chiedere una cosa:

Ma un PG di 7° Mago1 Stregone1 Chierico1 Druido1 Bardo1 Ladro1 Monaco1 che BaB ho alla fine e come lo si calcola esattamente?

hai 0 di BaB...

Su Arcani Rivelati è presente una regola che considera il BaB (e i TS) come frazionati seguendo queste regole:

BaB Alto (guerriero) = Livello di classe

BaB Medio (chierico, ladro) = 3/4 livelli di classe

BaB Basso (mago) = 1/2 livello di classe

Quindi nel caso si usi questa variante questa variante il PG avrebbe:

1/2+1/2+3/4+3/4+3/4+3/4+3/4 = 19/4 = 4,75

Quindi +4 ^_^

Inviato

Approfitto per chiedere una cosa:

Ma un PG di 7° Mago1 Stregone1 Chierico1 Druido1 Bardo1 Ladro1 Monaco1 che BaB ho alla fine e come lo si calcola esattamente?

Ha BAB +0, perchè sono tutte classi che al 1° livello non conferiscono un aumento di BAB.

Inviato

Più che altro mi sembra molto artificiosa come costruzione, senza contare le penalità all' esperienza in cui incomberebbe come multiclasse del genere:-p

Che è pari a zero visto che hai tutte le classi allo stesso livello ^_^

Inviato

sarebbe un personaggio con seri problemi di identità xD

Più che altro con seri problemi di tiro per colpire, oltre al problema che il bardo dev'essere non legale, e il monaco invece dev'essere legale...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Lieta serata.

Mi sono appena iscritto e già ne approfitto per chiedere informazioni... Sono davvero senza speranza. :-p

La mia domanda è semplice: un mio amico desidera creare un personaggio ranger/monaco (parlo della versione 3.0), puntando ad ottenere il bonus del combattimento con due armi e ambidestria "gratis", sommarli alla raffica del monaco e già che c'è usufruire pure del nemico prescelto (umani).

Il punto è: nel caso egli volesse creare il pg Ranger, salvo poi "crescere" esclusivamente come monaco dal secondo livello in poi, le restrizioni speciali da monaco non dovrebbero essere d'impiccio a meno che egli non voglia aggiungere livelli di classe a ranger o ad una terza classe. È così?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;-)Quel esta!

Modifico questo thread per aggiungere una seconda domanda, che poco c'entra col monaco: dove si trova la lista degli incantesimi di dominio del Destino sull'ambientazione FR? Sono cecato io o non esiste proprio?

Inviato

Ambidestria e Combattere con Due Armi non si sommano alla Raffica di Colpi; la raffica è già considerata come una combinazione di attacchi di pugni/calci/gomitate/ginocchiate/testate/spallate/unghiate/dentate/occhiate/nasate/qualunquealtracosavuoi portati sia con la destra che con la sinistra.

Il bonus del nemico prescelto è l'unica cosa che si sommerebbe, quando opportuno.

Quanto alle restrizioni... a discrezione del DM. Leggi bene le restrizioni sul multiclassamento di un monaco e applicale come ritieni opportuno, dove non sembrano sufficientemente precise.

Inviato

Il punto è: nel caso egli volesse creare il pg Ranger, salvo poi "crescere" esclusivamente come monaco dal secondo livello in poi, le restrizioni speciali da monaco non dovrebbero essere d'impiccio a meno che egli non voglia aggiungere livelli di classe a ranger o ad una terza classe. È così?

E' così, tecnicamente parlando non c'è nessuna regola che lo impedisce.

Può dare noie a livello ruolistico, però.

Ambidestria e Combattere con Due Armi non si sommano alla Raffica di Colp.

A quanto dicono le FaQ, il colpo senz'armi può essere usato come arma secondaria dopo averlo usato come primaria in una raffica.

Inviato

A quanto dicono le FaQ, il colpo senz'armi può essere usato come arma secondaria dopo averlo usato come primaria in una raffica.

In 3.5 si, non so se funziona anche per la 3.0.

Inviato

Come ha detto Dark Sephiroth.

Ed a pensarci bene, non è sgravo ne potente.

Da manuali base, un Guerriero potrebbe fare quasi altrettanti attacchi (7 al posto di 8) facendo più danni.

Inviato

Capisco, grazie mille. Riferirò al DM e all'amico.

In merito alla domanda aggiuntiva? Sapete dirmi niente del dominio del Destino di FR?

Controlla: PLAYERS'S GUIDE TO FAERUN e FAITHS AND PANTHEONS se non la trovi lì non ho idea di dove possa essere... :banghead::bye:

PS: ma DESTINO come sarebbe in inglese? Fate? Doom? :banghead::banghead:

PS2: a che divinità fai riferimento?

Inviato

Nell'ambientazione FR c'era scritto il Destino... Beh cambia poco.

Grazie delle dritte!

Solo non capisco perché in quel manuale ci siano elencati i domini ma tra essi manca proprio il Destino (o Fato), così come per quanto riguarda le divinità non ci sono tutte quante con i loro dogmi, la loro storia ecc. ma solo alcune di esse (esempio, proprio Beshaba manca anche se la controparte buona, Tymora, c'è.)

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