Azar Pinkur Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Inviato 13 Maggio 2006 Le FAQ sono abbastanza chiare When my human uses polymorph* to take the form of another creature, he loses any extraordinary special attacks and qualities. Does this include his bonus feat and bonus skill points? If so, how do I figure out which feat and skill points are derived from his racial traits? A human’s bonus feat and bonus skill points—like most other racial traits—are considered extraordinary qualities, and thus are lost when the character would lose such abilities (including when polymorphed). This is a good reason to keep track of which feat is your human bonus feat, since it might have wide-reaching effects. (For instance, if Dodge was your bonus feat, you’d lose the benefits of any other feats that have Dodge as a prerequisite, such as Mobility and Spring Attack.) Keeping track of where your bonus skill points are spent is more onerous, and likely less significant to play. If most of your skills are maxed out (that is, their rank equals your level +3, or half that for a cross-class skill), it’s probably easiest simply to designate one skill as the repository for all your bonus skill points. For ease of play, some DMs ignore this side effect, but doing so represents a clear benefit granted to humans. Be aware that players of nonhuman characters may resent this “freebie.” *The question and answer uses "polymorph" to refer specifically to spells that rely on the polymorph or alter self spell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph, polymorph any object, and shapechange), psionic powers based on the metamorphosis power (including metamorphosis and greater metamorphosis), and any other effect based on either of these lists.
freppi Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Inviato 13 Maggio 2006 Ehm ... il freppi ha INT 5 quindi non solo non possiede lingue bonus, ma addirittura non sa bene neanche il comune ... figuriamoci l'inglese!!!
Azar Pinkur Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Inviato 13 Maggio 2006 Ehm ... il freppi ha INT 5 quindi non solo non possiede lingue bonus, ma addirittura non sa bene neanche il comune ... figuriamoci l'inglese!!! Ti traduco solo la domanda che già fuga molti dubbi: "Quando il mio umano usa Metamorfosi per assumere la forma di un'altra creatura, perde qualsiasi attacco speciale e capacità straordinaria. (Notare che questa è un'affermazione [non domanda!], ndAzar)." In parole povere lo stessa persona che fa la domanda sa già come funziona quella parte dell'incantesimo, e il sage non lo contraddice, ergo ha ragione. Qualsiasi capacità straordinaria o attacco speciale, non vengono mantenuti...
Mad Master Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Inviato 13 Maggio 2006 Vale per Metamorfosi e solo per le capacità derivate dalla razza... Quelle derivate dai livelli di classe permangono... Infatti in quella FAQ fa presente che il talento bonus e i Punti Abilità extra dell'umano sono capacità straordinarie che si perdono cambiando razza, e quindi bisognerebbe tenere conto di dove li si usa man mano che si sale di livello... Un druido/monaco in forma selvatica può continuare ad usare la raffica di colpi con l'attacco senz'armi del monaco, ma non può usare le sue armi naturali come parte della raffica perchè non si tratta di armi speciali del monaco... Le può però usare IN AGGIUNTA alla raffica come attacchi naturali secondari, ovvero a -5 e con metà bonus di Forza al danno...
freppi Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Inviato 13 Maggio 2006 OK ... per ora lasciamo peredere il druido/monaco ... Premettendo che non sono motlo d'accordo nell'utilizzare tutte le FAQ e le varie ERRATA ufficali (vedi per esempio forma selvatica che non fa guadagnare il tipo ---> Push Here ... con la diretta conseguenza che il druido non si può più castare le varie spell per gli animali) se un master le volesse comunque utlizzare, non potrei opporre la mia volontà gnomesca ... quindi ... Che ne pensate dell'Arcane Hierophant di Race of Wild? druido 3° - mago 3° - Ierofante ad oltranza La peculiarità di questa CdP si basa sul famiglio/compagno animale ... ovvero il compagno animale diventa anche famiglio del mago (ottenendo le capacità del famiglio pur mantendendo le statistiche fisiche del compagno animale), ma la cosa più allettante è che se il personaggio cavalca il suo "famiglio compagnone", toccandolo quindi, semplicemente castando incantesimi (anche personali) su di se il mago je li trasmette automaticamente. Sto parlando di entrambe le tipologie di incantesimi: divni e arcani, e il bello è che progredisce con lo spellcasting in entrambe le precedenti classi! Finale della storia: il "compagno famiglio" diventa una macchina da guerra implacabile facilmente curabile dal suo padroncino!
zelgadiss Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Inviato 13 Maggio 2006 Che ne pensate dell'Arcane Hierophant di Race of Wild? semplicemente sgravato....è veramente potente ed è grazie a lui che si riescono a castare incantesimi di 9° sia divini ch arcani entro il 20° livello (l'altro modo è utilizzando l'ur priest). da background è molto carino, ma personalmente ci vedo meglio uno stregone che un mago (ma così non si casta più di 9° da entrmbe le liste ), ma ovviamente dipende da che storia hai in mente tu bye bye......
CantoreDiLama Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 EH! :stupefatt E come hai fatto? Cioè come hai conciliato il fatto che un paladino DEVE essere LEGALE col fatto che il barbaro DEVE essere NON-LEGALE? Nel momento in cui passi da un allineamento legale ad uno non-legale non hai più i benefici da paldino... No ho semplicemente fatto il paladin of freedom su unearthed arcana che deve essere Caotico Buono! Cmq per quanto riguarda l'Arcane Hierophant è fortissimo... Anche se preferirei farlo da Stregone Druido!!
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Ciao a tutti volevo chiedere una cosa a proposito del paladino multiclasse... ho letto da qualche parte che chi prende livelli da paladino e poi diventa multiclasse non può più avanzare come paladino..è vero??? grazie dell'attenione...
Godric il Paladino Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 In linea di massima si,ma ci sono alcune eccezioni dove è specificato che si può continuare a farlo.
CantoreDiLama Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Si esatto,apparte nelle classi di prestigio ove indicato! una volta interrotto il sentiero da paladino non si può continuarlo come per il monaco. Cmq se giochi in forgotten realms ci sono degli ordini speciali che permettono alcuni multiclassaggi ciao
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 bene....anzi male:-( mi dicevate di queste eccezioni... in che caso possono essere attuate? sapete mi sono usciti dati troppo buoni e il mio bel paladinozzo ha un buon 18 car e mi sembrerebbe fico fargli prendere qualche classe da stregone... grazie..
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 è vero??? verissimo, perchè il paladino è visto come uno stile di vita unico e non deviabile. il tutto è spiegato molto bene nel manuale del giocatore e pure nell'SRD (nella parte in grassetto): Ex-Paladins A paladin who ceases to be lawful good, who willfully commits an evil act, or who grossly violates the code of conduct loses all paladin spells and abilities (including the service of the paladin’s mount, but not weapon, armor, and shield proficiencies). She may not progress any farther in levels as a paladin. She regains her abilities and advancement potential if she atones for her violations (see the atonement spell description), as appropriate. Like a member of any other class, a paladin may be a multiclass character, but multiclass paladins face a special restriction. A paladin who gains a level in any class other than paladin may never again raise her paladin level, though she retains all her paladin abilities. bye bye.....
Godric il Paladino Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 mi dispiace ma se inizi con il paladino e poi prendi livelli da stregone(che coppia insolita)non potrai mai più prendere livelli da paladino a meno che prendi il manuale delle regole e sbianchetti quella parte... :-D
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 uff.. però sarebbe stato davvero forte... comunque grazie della dispnibilità...
Dominatore Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 uff.. però sarebbe stato davvero forte... comunque grazie della dispnibilità... C'è un talento su Eberron o su uno dei complete per farlo, ma non vorrei sbagliarmi e non ho i manuali con me. Per il monaco c'è di sicuro...
Longino Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 uff.. però sarebbe stato davvero forte... comunque grazie della dispnibilità... Beh, non puoi multiclassare e poi continuare da paladino... ma nessuno ti impedisce di cominciare stregone e poi multiclassare paladino! Io l'ho fatto, ed è saltato fuori uno stregone/paladino/incantaspade di Mystra niente male, e molto divertente da giocare!
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 già..però oramai ho questo paladino di terzo livello...e non voglio cambiarlo...a proposito ditemi se vi gusta...premetto che avevo 72 punti a disposizione Paladino di Helm Mezzelfo terzo livello For 14 Des 10 Cos 10 Int 10 Car 14 Sag 14 Talenti: Robustezza, Arma Focalizzata (Spadone) Abilità: Diplomazia: 6 gradi+2(car)+2(razziale)= 10 Percepire Intenzioni: 2 gradi+2(sag)+2(razziale)= 6 Guarire: 2 gradi+2(sag)+2(borsa del guaritore)= 6 Osservare: 1 grado+2 (sag)= 3 Equip: Spadone (Perfetto), Armatura completa, Balestra Pesante (Perfetta), Borsa del guaritore. Ditemi voi se vi gusta...
Augoeides Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Su Fareun i paladini membri di alcuni ordini possono multiclassare liberamente con delle classi specifiche per ogni ordine, altrimenti solo alcune classi di prestigio ti fanno multiclassare liberamente con il paladino
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 come mai proprio il mezzelfo? comunque il personaggio è messo bene...al massimo potevi fare FOR 12 e COS 12, am sono scelte personali bye bye......
Dominatore Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Scusa ma volevi fare uno stregone in armatura completa? Mai sentito parlare di "fallimento incantesimi"?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora